-
WindowsXP...non parte...
Il problema risale da questo post http://forum.altervista.org/showthre...ewpost&t=41193
cmq...WindowsXP non viene più caricato all'avvio(il MBR non co che fine abbia fatto)...ho usato la console di ripristino e ho digitato...
FIXMBR c:
FIXBOOT c:
bootcfg /rebuild
Ma niente..che posso fare xkè venga caricato?
Ora sto scrivendo con la distro live Knoppix...
Se sapete ditemi...
-
..ma quando fai FIXMBR o FIXBOOT cosa ti dice?
-
Forse risolvi reinstallando XP dal CD.
Non dovrebbe cancellarti nulla in teoria, soltanto sostituire/aggiungere i file di sistema.
Ciaooooo!!!!!!!
-
se hai tolto il boot di linux, è normale... io le poche volte che l'ho messo... quando lo levavo ero sempre punto e d'accapo...
reinstallavo winxp e via... tutto tornava come prima...
-
cocncordo con debug, se fai una nuova installazione di windows xp dal cd non ti cancella nulla, l'unico problema che ti potrebbe succedere è che ad un certo punto ti potrebbe dire che manca un file. in quel caso ti consiglio di formattare perchè dopo ti crea solo problemi.
ciao
-
Non capisco perchè non riesca a ripristinare XP semplicemente usando fdisk /mbr... io ho sempre usato questo metodo quando ho provato linux, senza riscontrare il benchè minimo problema.
Boh, secondo me hai fatto casini ben peggiori che rimangono ancora a me oscuri...
-
Prova ad avviare con un floppy avviabile su cui ci sia fdisk e digitare:
fdisk /mbr
-
Ho reinstallato Xp...XP ora parte ma manca del tutto la parte relativa alla connessione internet...ora non posso più connettermi...Allora ho deciso di formattare e reinstallare tutto....
probabilmente ha reinstallato male xkè ho installato il SP2..non so...
cmq fdisk /mbr dalla console di ripristino non esiste....
mentre per il floppy, dovevo crearlo prima....
Grazie comunque per l'aiuto....
-
format c: /q /FS:NTFS << troppo bello :wink:
-
Ho avuto un problema simile proprio ieri...a quanto pare, nel mio caso, a winXP non stanno simpatici altri SO nella stessa macchia(avvio multiplo per intenderci)
Win mi si riavviava all'infinito... :|
Ho risolto mediante console di ripristino... prima un CHKDSK poi fixboot e fixmbr ;)