Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: NeroLinux

  1. #1
    Guest

    Predefinito NeroLinux

    Dopo la versione per Windows il celebre programma di masterizzazione prova a dettare legge anche su Linux. Quello che mi chiedo è come una azienda possa tentare lo "sbaraglio" su una piattaforma che utilizza programmi gratuiti (magari non migliori, ma comunque a costo 0). Per esempio io su Mepis ho K3b per la masterizzazione di Cd Dati, cd Audio, Dvd Video e quanto altro...

    Lascio commentare voi :winkOLD:

    EDIT: veramente è un periodo che le aziende puntano su Linux... guardate la MCafee che ha fatto un firewall... Boh, closed source su open source: sarà moralmente giusto secondo voi?
    Ultima modifica di mksoftware : 30-07-2005 alle ore 21.53.59

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Cioè secondo te noi programatori nel futuro dovremo lavorare solo per hobbie
    ...e per campare che facciamo? andiamo a tagliare la legna?
    Come detto spesso Open non significa gratuito.

    Se le aziende decideranno di puntare su linux, come molte fanno, avranno bisogno di prodotti solidi e garantiti per fare quello che vogliono fare.
    I prodotti OpenSource sono una solida base, ma sono soggetti ad una serie di problemi.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    certamente che è giusto... come detto da binarysun, i programmatori non mangiano?!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non intendevo questo... Io volevo dire che: stai usando una piattaforma open source, non sarebbe più consono all'ambiente lasciare anche il tuo progetto open source?
    Binary, lo so che open source non vuol dire gratuito... sono aspirante programmatore pure io -.-

    Comunque la mia era una considerazione, mica voglio nero gratuito :D è come chiedere a zio Bill di regalarmi una copia di Windows, mi sputerebbe in un occhio. In fondo mi sembra anche a me più che giusto che una azienda guadagni. Ripeto, intendevo solo dire ke era FORSE meglio se avessero fatto un progetto open a livello codice.

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    SI, ma una diretta conseguenza dell'essere open è la Gratuità.
    Nel senso che il software in sè non lo puoi far pagare se open dato che si può compilare il codice.
    Se software in questione è grande e complesso puoi far pagare il supporto e varie cose (come fa la RedHat,Apache, etc..), ma per programmi più mirati come la masterizzazione di un CD la cosa sarebbe poco conveniente.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •