Salve a tutti,
ho un bel problemino:
il mio provider è Tele2, con il modem USB fornito da loro nessun problema,
Ho però comprato un portatile e ho avuto la bella idea di acquistare un router per connettere entrambi i computer a internet.
Ho preso un D-Link Wireless ADSL Router DSL-G604T :
ho fatto tutte le connessioni, messo tutti i parametri datami da Tele2,eccetera, ma il server non mi da l'IP e quindi non mi connette a internet.
Notare che la linea ADSL la vede e la notifica con la spia accesa.
Ho naturalmente fatto il passaggio:Impostazioni/PannelloControllo/Connessioni di Rete/Connessione rete locale/Proprietà/Protocollo internet(TCP-IP)/Proprietà/Ottieni automaticamente indirizzo IP.
La connessione alla rete locale è attiva,
notare che è il secondo router che provo, prima avevo preso un Belkin e ha fatto la stessa cosa, ho provato a cambiarlo pensando che fosse incompatibile con Tele2 ma qui è lo stesso.
Mi è venuto solo un dubbio che il driver della scheda di rete sia da aggiornare, può essere? (Scheda Fast Ethernet PCI SiS basata su 900) ma non ho trovato dove andare per aggiornarla.
Grazie e spero che mi possiate aiutare.
P.S. naturalmente ora sono connessa col mio vecchio modem di TEle2
Intanto il fatto che sia Wireless mi fa venire spontaneo il chiedere "ma quanto distano i computer dal router?" perchè p vero che il bluetooth regge fino a 100mt, ma con le mura della tua abitazione il segnale si riduce drasticamente.
Per quanto riguarda i driver, basta avviare windows update (da qnt hai scritto, stai suando windows). Vedi la scheda "personalizzato" degli aggiornamenti e poi clicca sul link a sinistra con la scritta "hardware". Questo ti segnalerà da solo la presenza di nuovi driver per la tua scheda.
Comunque per curiosità, riesci a vedere dal computer desktop il tuo portatile e viceversa? Perchè ho cercato qualcosina per al rete e mi sembra di aver capito che devono essere settati su una LAN (nel senso che devono stare in rete).
Ho fatto una ricerchina con google al riguardo, ho trovato un forum sul quale discutono di uan situazione analoga alla tua ma con un router differente (credo sia wireless anke quello dal poco che ho letto e se non ricordo male): ti posto il link.
Mi spiace di non poterti aiutare più di così ma non ho mai affrontato l'argomento in maniera approfondita, l'unica rete che ho fatto è stata quella tra PC e Xbox... se qualcuno pensa che le impostazioni siano analoghe, posso postare una guida che ho scritto per mettere in LAN console e PC... fatemi sapere
Ultima modifica di mksoftware : 30-07-2005 alle ore 15.12.59
Ciao e grazie della risposta,
il problema se i due computer si vedono non me lo sono ancora posto perchè devo prima riuscire a far vedere al PC internet. , ma credo di no, devo riprovare a riconnettere e avvicinare un po' il portatile, per ora mi dice che non rileva nessuna rete wireless.
Leggendo i post ai quali mi hai mandata dice di inserire manualmente degli IP , ma non so quali mettere!
ciao
Marina
Il problema degli IP non deve sorgere, nel senso che se sono settati in automatico ci pensa lui a trovarli. Il fatto che i due PC si vedano o meno è molto rilevante: è la prova del nove per vedere se tramite i due pc e il router riesci a creare una LAN tra di loro. Dopo di chè crei una rete per la condivisione della connessione a internet (credo debba essere così). Facci sapere comunque ;)
Infatti non dovrebbe sorgere il problema degli IP!
E' il server che non mi riconosce e non mi dà l'IP!
ho installato nel portatile un accessorio che era insieme al router:
il DWL-G122 wireless USB adapter , quindi ora il portatile vede benissimo il router il quale resta comunque disconnesso da internet.
Il PC principale mi dice:
Ierisera demoralizzata ho spento tutto
stamani: MIRACOLO!
entrambi i PC sono connessi a internet e ho l'IP.!!!
ma non so come settare tutto per crittografare in modo che le mie informazioni siano protette, ho messo OK al firewall,
ma il portatile, che rileva la connessione senza rete, dice che non è protetta,
Grazie a tutti, ora va.
(ho chiamato l'assistenza della D-Link e mi hanno aiutato a settare tutto per bene)
molto gentili tutti voi, grazie ancora.
al prossimo problemino..
ciao OLD