Ciao ragazzi, ho un problema con il bios:
avevo un hd da 80 gb con una partizione, con partition magic 7.0 ho tentato di crearne un altra, ma durante la procedura si è bloccato, senza proseguire con lo spostamento della partizione esistente. Non potrendo fare altro ho riavviato il pc con uno strano risultato, non mi riconoscieva più l'hd e all'avvio non usciva più la schermata tipica in bianco e nero dove fa il controllo della memoria e dei master/slave, ma solo l'immagine della intel e poi un puntino lampeggiante in cima a sinistra della schermata: tutto poi finisce li!!!
Ora, ho preso l'hd e l'ho messo in un altro pc, me lo leggeva, sempre con partition magic 7 ho visto che aveva creato solo una partizione di 4 gb e il resto era non partizionato. ho quindi tolto tutte le partizioni e tutto è andato bene, ho rimesso l'hd nel pc originario ed sono riuscito ad istallare correttamento xp home, senza dover usare il bios. Il bios pareva non più esserci, ma provando a premere del all'uscita dell'immagine della intel sono riuscito ad entrarci, ma con sorpresa era cambiato...penso sia per questo motivo che xp non mi riconosca certe periferiche!!!
sapreste aiutarmi???
grazie Mylos
Ps: aggiungo ora qualche informazione tecnica:
pc intel pentium 4
3,0 ghz
512 mb ddr ram
bios che mi marca nel main: bf86510A.86A.0046.P10
Era cambiato??? Che vuol dire? Il menu del BIOS che cambia a me sembra una cosa un tantino fantascientifica, nel senso che il BIOS non si flasha con il riavvio del pc forzato o.O
A meno che tu non hai una scheda madre con DualBIOS e allora la cosa sarebbe un pochino più logica. Strano davvero, informati sulle caratteristiche del tuo PC e poi facci sapere, anche se sarebbe decisamente meglio consultare qualcuno di veramente esperto come un tecnico specializzato nella riprogrammazione dei BIOS (se si può ancora riparare, se si è cotto un BIOS mica si può sostituire *ndr è saldato su piastra, dissaldare sulla scheda equivale a distruggerla*)