Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Voip, ADSL, Tiscali - Che dite?Avete info?

Guest

Predefinito Voip, ADSL, Tiscali - Che dite?Avete info?

Ragà, io sarei molto interessato ad attivare il servizio di Tiscali TiscaliADSL+voce, che con 43,95euro mensili ti dà un abbonamento adsl flat e ti permette di abbandonare telecom ed effettuare chiamate urbane ed interurbane, mediante la tecnologia Voip, illimitate.
    Solo che nelle faq presenti in questa pagina http://abbonati.tiscali.it/adsl/ws/4flat_nap/#top
    sta scritto che il telefono fisso deve essere collegato al modem tiscalivoce. Ora, non capisco se poi si può chiamare solo da quel telefono o se poi si può chiamare da tutti gli apparecchi di casa!
    C'è qualcuno meglio informato? Avete altri servizi di questo tipo che mi potete consigliare?

Guest

Predefinito

mi sembra solo da quello...ma che ti importa se hai un cordless li colleghi sulla stessa linea che è collegata al modem e funzione benissimo....
    Anche a me interesserebbe, ma lasciare telecom, non so, mi preoccupa...

Guest

Predefinito

io invece non vedo l'ora di lasciare il monopolio telecom...
    il prob è che in casa ho 7 telefoni! e nn cordless!

Guest

Predefinito

comunque chiama e ti sapranno dire, magari non è come la pensiamo noi.... :smile:

Guest

Predefinito

purtroppo il discorso è questo... loro non ti danno una linea tradizionale RTG, quella che tutti abbiamp x chiamare dal telefono, ma solo una linea dati ADSL, attraverso la quale si fanno le chiamate, quindi la voce deve essere convertita in codice binario da un modem... quindi ci vuole un modem, o un apparecchio che svolga la stessa funzione per telefono... evenutalmente chiama il serv clienti per sapere cosa ti dicono....

Guest

Predefinito

e quindi x ricevere chiamate devi avere l'ADSL accesa??? o c'è un router che tiene accesa la connessione??

Guest

Predefinito

L'ADSL è sempre accesa... poi che tu faccia la connessione in internet o meno è un'altro discorso....

Guest

Predefinito

ho avuto le informazioni...per avere questo servizio bisogna avere per forza un modem ethernet ( e consigliano l'adsl flat, dato che dal momento che si spegna la connessione non si possono più fare chiamate Voip). Se si vogliono usare tutti i telefoni si dovrebbe mettere un unico filtro, uno splitter, alla centralina della casa. Oppure bisognerebbe usare un cordless con più terminali, ma così spendi quello che vuoi risparmiare in telefoni. Queste sono le uniche soluzioni fino a quando le linee Tiscali, o chi per lei, non arriveranno a coprire fisicamente il territorio.
    Purtroppo fino a quando non ci sarà la copertura fisica delle linee, questi problemi ci saranno sempre, e per ora Tiscali, libero e gli altri gestori coprono ancora ben poco!!

Guest

Predefinito

allora tu che fai???

Guest

Predefinito

facendo tutti i conti, ancora nn mi conviene!!!
    dovrei fare i lavori alla centralina della casa e applicare uno splitter e il tutto verrebbe a costare non poco, contando poi il fatto che mi dovrei comprare un gruppo di continuità per quanto manca la corrente, dato che il modem è alimentato dalla corrente, il tutto non mi conviene affatto...dovrò aspettare che tiscali, o chi per lei, metta le linee fisiche anche da me....cosa che accadrà tra un bel po' penso!!
    quindi niente da fare!

Guest

Predefinito

xchè ti manca spesso la corrente?

Guest

Predefinito

no, però se mancasse posso non telefonare?...il mio era un piccolo esempio!

Guest

Predefinito

be da in questa società di cellularizzati, anche se ti dovesse mancare l'elettricità per 1 giorno (cosa alquanto impossibile) nopn è che crolla il mondo

Guest

Predefinito

lo so che non crolla il mondo...però se uno vuole fare un cambio totale così importante, lo fa quando tutto è stabile! ...almeno io così la vedo!

perchè se i telefoni li usavo solo io...ok...ma i genitori chi se li sente?

Guest

Predefinito

già gia, i genitori...!!!! :smile:

L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Per tiscali sembra che si debba per forza usare il loro router, e non credo che si possano usare propri router.
    Per quanto riguarda la flat, loro la impongono e non la consigliano. Se non hai la flat con loro non puoi fare il voip. È anche una cosa logica poichè devi essere connesso tutto il giorno.

Per quanto riguarda i telefoni, credo che al loro router si possano attaccare al massimo 2 telefoni. Non so dirti se si possono usare più telefoni in cascata su una singola porta del router