Ragà, io sarei molto interessato ad attivare il servizio di Tiscali TiscaliADSL+voce, che con 43,95euro mensili ti dà un abbonamento adsl flat e ti permette di abbandonare telecom ed effettuare chiamate urbane ed interurbane, mediante la tecnologia Voip, illimitate.
Solo che nelle faq presenti in questa pagina http://abbonati.tiscali.it/adsl/ws/4flat_nap/#top
sta scritto che il telefono fisso deve essere collegato al modem tiscalivoce. Ora, non capisco se poi si può chiamare solo da quel telefono o se poi si può chiamare da tutti gli apparecchi di casa!
C'è qualcuno meglio informato? Avete altri servizi di questo tipo che mi potete consigliare?
mi sembra solo da quello...ma che ti importa se hai un cordless li colleghi sulla stessa linea che è collegata al modem e funzione benissimo....
Anche a me interesserebbe, ma lasciare telecom, non so, mi preoccupa...
purtroppo il discorso è questo... loro non ti danno una linea tradizionale RTG, quella che tutti abbiamp x chiamare dal telefono, ma solo una linea dati ADSL, attraverso la quale si fanno le chiamate, quindi la voce deve essere convertita in codice binario da un modem... quindi ci vuole un modem, o un apparecchio che svolga la stessa funzione per telefono... evenutalmente chiama il serv clienti per sapere cosa ti dicono....
ho avuto le informazioni...per avere questo servizio bisogna avere per forza un modem ethernet ( e consigliano l'adsl flat, dato che dal momento che si spegna la connessione non si possono più fare chiamate Voip). Se si vogliono usare tutti i telefoni si dovrebbe mettere un unico filtro, uno splitter, alla centralina della casa. Oppure bisognerebbe usare un cordless con più terminali, ma così spendi quello che vuoi risparmiare in telefoni. Queste sono le uniche soluzioni fino a quando le linee Tiscali, o chi per lei, non arriveranno a coprire fisicamente il territorio.
Purtroppo fino a quando non ci sarà la copertura fisica delle linee, questi problemi ci saranno sempre, e per ora Tiscali, libero e gli altri gestori coprono ancora ben poco!!
facendo tutti i conti, ancora nn mi conviene!!!
dovrei fare i lavori alla centralina della casa e applicare uno splitter e il tutto verrebbe a costare non poco, contando poi il fatto che mi dovrei comprare un gruppo di continuità per quanto manca la corrente, dato che il modem è alimentato dalla corrente, il tutto non mi conviene affatto...dovrò aspettare che tiscali, o chi per lei, metta le linee fisiche anche da me....cosa che accadrà tra un bel po' penso!!
quindi niente da fare!
be da in questa società di cellularizzati, anche se ti dovesse mancare l'elettricità per 1 giorno (cosa alquanto impossibile) nopn è che crolla il mondo
Per tiscali sembra che si debba per forza usare il loro router, e non credo che si possano usare propri router.
Per quanto riguarda la flat, loro la impongono e non la consigliano. Se non hai la flat con loro non puoi fare il voip. È anche una cosa logica poichè devi essere connesso tutto il giorno.
Per quanto riguarda i telefoni, credo che al loro router si possano attaccare al massimo 2 telefoni. Non so dirti se si possono usare più telefoni in cascata su una singola porta del router