Ciao a tutti.
Da qualche giorno sto avendo un problema con lo scaldabag... il computer...
Ultimamente avevo preso una decisione: solitamente, la sera (veramente la notte! :D), quando spegnevo il PC, staccavo la spina della multipresa dalla presa a muro. Poi, visto che sta sotto la scrivania, e do capate a non finire, ho preferito staccare direttamente l'alimentazione del PC dall'interruttore dell'alimentatore.
Da quel giorno sono iniziati i pasticci. Il PC stenta ad avviarsi la mattina. Entra in un ciclo di riavvii prima ancora di mostrarmi la schermata di accensione. Dopo qualche cancellazione dell'impostazione del BIOS e qualche lieve bottarella sul lato, il computer si avvia. Configurazione:
CPU: AMD Athlon XP 1800+
M/B: ECS K7S6A
RAM:
1 Elixir 256 MB 400 MHz
1 V-Data (o forse Saltek) 256 MB PC2100
SVGA: Sapphire Radeon 9000
DVD-RW: Pioneer DVR-109
Lettore CD: Philips PCA403CD
Audio integrato
Sapendo che 'sta RAM funziona male (così come la M/B) ho deciso di rimuoverla. Da quel momento il PC è partito... e io sto con questo scaldabagno con 256 MB di RAM, che per avviare tutti i processi ha impiegato 10 minuti, di cui 3 solo per ZoneAlarm (contro i classici 2 o 3 minuti totali).
Cosa faccio? Che cosa mi significa tutto ciò? Credo sia un problema RAM, ma dal momento che ho speso un sacco di soldi per questo PC senza risolvere niente, vorrei evitare di buttarne altri al vento... butto anche il PC (che sarebbe la soluzione migliore :eyes: )?