Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Scheda Audio Integrata -- HelpMe

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Allora il problema è ilk segente....

    A seguito di un'infestazione di Virus - Trojan - Dialer - Costato al mio povero amico incauto più di 500 Euro di bolletta mi ha chiesto gentilmente di ridare vita al suo comatoso PC...

    Naturalmente non aveva CD Driver per L'Hardware...E Aveva un masterizzatore da montare...

    Per il masterizzatore non ci sono stati problemi...

    Ho formattato per benino reinstallato win me ( :? ) e sono arrivati i primi problemucci...

    I due componenti che non venivano riconosciuti sono

    il modem
    e
    la scheda audio integrata nella scheda madre

    per il modem un banale motorola interno non ci sono stati problemi un salto su internet (con il mio pc...) e il gioco è fatto...

    Il problema viene per la scheda audio...Premesso che non riesco a capire che tipo di scheda madre ci sia...L'ho smontato completamente e le uniche scritte sono quelle sopra a i chip "VIA VT8363E" A sto punto armato di pazienza sono andato al sito VIA per cercare driver...Mi hanno appioppato un certo 1for4 chiamato Hyperion... Ora installando sto driver (prima di installare qualsiasi altro programma...) il winme crasha..sono dovuto riandare in modalità provvisoria disinstallarlo e poi ripartiva tutto bene... Il prob si verifica installando un particolare componente del driver

    -VIA ATAPI Vendor Support Driver
    Con il supporto
    -IDE DMA mode controll

    Per il resto l'installazione va Ok...

    Ora fermo restando che questo pachetto mi installa le seguenti cose:
    -VIA ATAPI Vendor Support Driver
    -AGP Driver
    -VIA Inf Driver

    e sapendo che AGP è per l'accelerazione grafica...Ma sto pachetto a qualcosa a che fare con la scheda audio integrata nella scheda madre ?...Perchè se installo in pachetto in maniera completa crasha?...Qualcuno conosce il driver di questa scheda madre o riesce a trovarlo con la sola sigla presente sul chip?...

    Conoscete modi per il rilevamento automatico del giusto driver per questa scheda audio....

    Naturalmente il PC riconosce che esiste la scheda ma non sa che driver usare... Infatti mi trova un:

    PCI multimedia audio device (notare la finezza anche il punto interrogativo..)

    non meglio identificato...

    Fiducioso di una vostra risposta
    Eternity6

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    i drivers ke cerki li trovi qui

    http://www.viaarena.com/?PageID=69

    se vuoi saperne di + la mobo è equipaggiata con un apollo kt133e come north e south (contiene anke la parte audio) ha il VT82C686B

    altre info qui:
    http://www.viatech.com/jsp/en/products/apollo/kt133.jsp

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    wow grazie ora scarico e provo...

    spero funzioni perchè non ho visto nelle specifiche tecniche la stringa VT8363E che era quella che cera sopra al chip...Cmq dai proviamo e vediamo...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Come sempre su Evcz ci si puo contare ^_^

    Il Driver funziona alla perfezione e non ha dato problemi durante l'installazione....

    Grazie mille amico! :D

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    di nulla
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •