Volevo sapere se c'è 1 modo (come ad esempio quello per icq o aol) per vedere l'ip di 1 utente connesso sul messenger di msn.
Mi hanno detto di usare netstat... chi mi da una mano?
Volevo sapere se c'è 1 modo (come ad esempio quello per icq o aol) per vedere l'ip di 1 utente connesso sul messenger di msn.
Mi hanno detto di usare netstat... chi mi da una mano?
si anche io ho sentito di piccole applicazioni per questo scopo.. ora faccio na ricerca e se ho buoni risultati ti informo
thanks, io sto cercando dalle 17.00... O.o
spiacente ho trovato tutta roba futile e niente ke funziona apparte un virus chiamato msn_ip.exe :( mi disp
ti ringrazio... rproverò cn qualkos'altro allora =)
netstat -a
a me avevano consigliato netstat -an .
Ma cmq nn riesco a visualizzarlo
non vedo cosa ci sia di illegale, comunque apri il prompt dei comandi e dai netstat (anche senza ulteriori parametri) e ti usciranno le connessioni attive
cerca di lasciare aperta solo la finestra della comnicazione altrimenti ti riuscirebbe difficile individuare la connessione esatta
mavericck
Non funzia... x farlo basta avere linux o qualke prog strano ke nn mi ricordo il nome
why?Originalmente inviato da Mett89
cito una fonte
+ o - si capisceAveriguar la IP de uno de tus contactos
Una vez que estamos chateando con alguno de nuestros contactos, tenemos que abrir una nueva ventana con el MS-DOS y ejecutar netstat. Esto nos indica las conexiones activas que tenemos con Internet. Para poder averiguar la IP de otro usuario, es necesario que le mandemos un archivo o iniciemos una conversación de voz por ejemplo e inmediatamente hacemos un netstat -na.
Revisamos el netstat y vemos que siguen las conexiones que teníamos anteriormente, pero se ha añadido una con IP xxxxxx (ahi aparecerá la IP del usuario al que le estamos enviando el archivo). Es importante saber que el puerto del messenger es SIEMPRE el 6891.
mavericck
Utilizzando netstat mi esce questa schermata
[IMG][/IMG]
nella seconda colonna a sinistra ci sono i miei indirizzi mentre in quella a fianco ci sono gli indirizzi della finestra aperta e forse fino a quì ci sono. Nella terza colonna c'è lo stato della connessione con le finestre o sbaglio? Qualkuno mi aiuta a capire meglio?
Ultima modifica di Acazzodicane : 04-07-2005 alle ore 21.00.14
come scritto nella citazione deve essere attivo un trasferimento di file, o una conversazione vocale prima di dare il netstat
mavericck
Si, era attiva una conversazione vocale... ma la scritta close wait sta a significare che la conversazione è stata chiusa?
escludendo quelli esterni con porta 80, mi sentirei di dire che sia il 207.46... con l'ESTABLISHED, quelle con close wait dovrebbero essere le porte di comunicazioni in attesa di chiusura per inutilizzo
mavericck
UN consiglio nn postare mia su internet il tuo ip... non è bello...
per beccare l'ip su msn devi avviare un trasferimento file...
finchè non avvii il trasferimento le comunicazioni sono tutte filtrate dai servers microsoft...
un po' come succede su irc/c6 e tutte le chat più diffuse ;)
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
interessante.. comunque sarebbe illegale solo nel caso in cui lui utilizzerebbe gli ip che vede per scopi maligni.. :D
L'ip è pubblico nn è illegale, certo ke cmq si capisce xkè vuoi avere l'ip dell'altro.. e quello è illegale..
gia'.. tenerlo nascosto e' sempre una questione di privacy.. dall'ip si puo' risiedere all'abitazione e cose varie.. cmq per nascondere il vostro ip esistono i proxy io ne uso uno :)
mmh... una perla. :DOriginalmente inviato da jeyjack
modalità bast***o : ONOriginalmente inviato da jeyjack
doppia perla
anch'io risiedo nella mia abitazione dall'IP OLD
modalità bast***o : OFF
mavericck
I messaggi scambiati con MSN passano prima per il server, che li invia al/ai destinatari/o.
Esempio: invio un messaggio a X. Il messaggio attraversa prima il server, poi quest'ultimo lo invia a X.
Quindi si può visualizzare solo l'ip del server MSN.
Con Gaim si può stabilire una connessione diretta tra i due utenti (e non ricordo se il porting per Windows ne è capace, quello per Linux sì), ma non so se funziona solo con Gaim <> Gaim, o anche con Gaim <> MSN.
In questo modo è possibile visualizzare l'IP, altrimenti bisogna usare o un trasferimento di files, o qualche altra cosa che abiliti una connessione diretta IP <> IP.
Infatti uno dei miei post precedenti sconsigliavo di mettere un ip su internet...Originalmente inviato da jeyjack
a*****dicane alla fine 6 riuscito a prendere un ip o no???
Sono arrivata ad azzeccare 2 ip su 8 tentativi... niente di che, era solo una "sfida" personale :grin:
ricorda che meno prog che stabiliscono connessioni tieni aperti, più è facile trovare l'ip giusto
mavericck
infatti il gia era x il tuo postOriginalmente inviato da Mett89
@maverick & pepper: mi state prendendo per il c**o cn il fatto delle perle?lol..
assolultamente noOriginalmente inviato da jeyjack
era tanto x scherzare :winkOLD:
mavericck
ah ok