Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: la mia CPU forse si è FUSa!!!! :(((

  1. #1
    Guest

    Predefinito la mia CPU forse si è FUSa!!!! :(((


    ieri mi sono accorto che il mio pc si era bloccato
    vado a riavviarlo e ma non parte piu'

    mi spiego meglio .... si accende (l'alimentatore funzia ) ma non parte la sequenza di avvio .... il monitor da' il messaggio segnale assente
    ho pensato fosse la scheda video ,ma cambiandola con una di riserva si presentava lo stesso il problema
    appena accendo il pc rimane fisso il led dell' hd

    che puo' essersi rotto ? spero non la cpu
    ho preso una scheda madre che nelle caratteristiche vantava questo:

    ASRock U-COP : L'unica tecnologia nel mondo capace di prevenire la distruzione del CPU per colpa di alto calore. Sono incorporati dei sensori sia interni che esterni al livello hardware che arresteranno il sistema nel caso in cui si verifica il livello di temperatura critica per il CPU. E davvero una tecnologia indispensabile per fare un overclock e protteggere il tuo processore.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    secondo me è proprio la scheda madre :P hai i miei stessi sintomi :)

    tutte le ventole vanno
    non arriva nessun segnale allo schermo
    il led dell'hard disk rimane acceso

    tutte cose che ho già provato...è la scheda madre :sisi:
    non è che hai per caso una ventola zalman?
    Ultima modifica di xmax : 21-04-2005 alle ore 12.39.02

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Marca: Arctic Cooling TC

    :((((

    credi che la cpu si sia anche lei danneggiata?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non credo...cioè spero di no, l'ultima volta che mi è partita la scheda madre mi si è bruciato anche il processore, adesso non so dirti se s'è bruciato prima il processore e poi è andata la scheda madre...

    vabbè consolati, a me è successo 2 volte, e sto ancora aspettando il pc (2 mesi) dall'ultima volta...meno male che la scheda madre era in garanzia.

  5. #5
    L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Melbourne, Australia
    Messaggi
    448

    Predefinito

    quando ho avuto lo stesso problema, e ho portato la mia scheda dal tecnico, era la ram: si è bruciata.

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Non potrebbe più semplicemente essere l' hard-disk inchiodato ?
    Ho detto una stronz.. ta ? Sorry......
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    secondo me basta un semplice reset del bios.

    leggi sul manuale come fare. a me basta cambiare il jumper in 2-3 e poi riportarlo 1-2 per resettare tutto.

    in alternativa puoi staccare la batteria per qualche minuto e rimetterla

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    secondo me basta un semplice reset del bios.

    leggi sul manuale come fare. a me basta cambiare il jumper in 2-3 e poi riportarlo 1-2 per resettare tutto.

    in alternativa puoi staccare la batteria per qualche minuto e rimetterla
    avevo già provato nada .... credo sia lascheda madre a questo punto...

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    quando è successa a me una cosa simile ho fatto il colpaccio! in un sol colpo piastra madre, processore e ram ...ma non ho potuto prendermela col pc, poverino erano circa due anni che non lo spegnevo! (SETI rulez)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    miiiii che bello mi hai sollevato il morale

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    lo so lo so, ma non ringraziarmi!

  12. #12
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    basta fare varie prove se neanche con il reset del bios va............ alcune volte puoi mettere la batterie al contrario e fai andare in corto il CMOS.....
    poi accendi il pc senza determinate cose, fino a quando lo accendi solo con la scheda madre (lo so è una cosa lunga ma tenta)..... e poi rimetti tutto l'indispensabile........ se non va vai a tentativi

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    il problema era la scheda madre oggi ho verificato il processore e la ram per fortuna solo la scheda madre si è bruciata

    ho un grosso dubbio che mi assilla cambiando la scheda madre dovrei reinstallare il sistema operativo vero??? :sadOLD:



    passo da una asrock ad una asus k8v deluxe

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox
    il problema era la scheda madre oggi ho verificato il processore e la ram per fortuna solo la scheda madre si è bruciata
    c'avevo azzeccato
    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox
    ho un grosso dubbio che mi assilla cambiando la scheda madre dovrei reinstallare il sistema operativo vero??? :sadOLD:
    no perchè? l'os è sull'hard disk! credo dovrai solo disinstallare i driver della vecchia scheda e reinstallare quelli della nuova :)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xmax
    no perchè? l'os è sull'hard disk! credo dovrai solo disinstallare i driver della vecchia scheda e reinstallare quelli della nuova :)
    mm credi che windows parta normalmente ??? ..... speriamo di si ..... non vorrei avere altre sorprese OLD

    si c hai azzeccato ....l esperienza insegna

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ma no, non ci credo...appena ho risposto a questa discussione mi hanno chiamato e mi hanno detto che è partito anche il processore .................................................. ....................in garanzia pure questo, altri 2 mesi ad aspettare sto pc benedetto.

    VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAA BEEEEEEENE OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOK

    vebbè spero per te...digli di controllare anche il processore nel caso...

  17. #17
    Guest

    Unhappy

    grat grat è meglio premunirsi contro la sfortuna

    cmq almeno tu avevi tutto in garanzia
    io ho dovuto spendere 80 € perkè il mio fornitore ufficiale non riesco a rintracciarlo +
    il suo negozio è chiuso e il cellulare isolato .... gli sarà successo qualkosa?

    boh

    grat grat
    Ultima modifica di Swedenfox : 28-04-2005 alle ore 15.09.47

  18. #18
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Mi è già successo a me, qualche mese fa. Scheda madre da buttare.
    Per quanto riguarda il sistema operativo, spesso va reinstallato. Qualche volta capita che si riesce ad avviare il vecchio sistema ma spesso la nuova scheda non riconosce il disco finchè non ci si installa un sistema operativo di nuovo.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  19. #19
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    secondo me è proprio la scheda madre :P hai i miei stessi sintomi :)

    tutte le ventole vanno
    non arriva nessun segnale allo schermo
    il led dell'hard disk rimane acceso

    tutte cose che ho già provato...è la scheda madre :sisi:
    La stessa identica cosa capita a me... sto lavorando al pc ed ad un tratto im monitor si oscura e il case rimane acceso.. quando tento di riavviare ho i tuoi stessi sintomi.
    Le ho provate tutte smontando praticamente il pc pezzo per pezzo.
    L'unica cosa che funzia nel mio caso e' staccare la spina e aspettare per un tempo non ben determinato che parte da un minimo di 24 ore o anche d+ (a seconda di come gli gira al pc) ...riattaccare la spina e incorciare le dita sperando che riparta.
    Ad oggi mi è gia capitato almeno una quindicina di volte (sempre + frequentemente neli ultimi tempi) ma alla fine son sempre riuscito a farlo ripartire.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da madbad
    La stessa identica cosa capita a me... sto lavorando al pc ed ad un tratto im monitor si oscura e il case rimane acceso.. quando tento di riavviare ho i tuoi stessi sintomi.
    Le ho provate tutte smontando praticamente il pc pezzo per pezzo.
    L'unica cosa che funzia nel mio caso e' staccare la spina e aspettare per un tempo non ben determinato che parte da un minimo di 24 ore o anche d+ (a seconda di come gli gira al pc) ...riattaccare la spina e incorciare le dita sperando che riparta.
    Ad oggi mi è gia capitato almeno una quindicina di volte (sempre + frequentemente neli ultimi tempi) ma alla fine son sempre riuscito a farlo ripartire.
    che angoscia, fossi in te lo manderei da riparare non ce la farei a usare il pc con l'angoscia che si spenga

  21. #21
    Guest

    Predefinito


    dopo aver fuso la mia scheda madre (asrock ) ne ho acquistata una nuova asus a7n8x-e l'ho montata ma dava errore hardware in continuazione
    impossibile installare qualsiasi sistema op
    bene pensavo fosse l'hd .... lo cambio con uno nuovo di zecca ma stessa situazione

    schermata blu e riavvio immediato

    dopo due giorni di sbattimento mi sono deciso a tornarla al negozio dove l'ho acquistata

    risultato.... il tecnico mi ha detto in poke parole che sono uno sfigato (questo lo sapevo già ) e che il controller dell'hd era danneggiato

    devo continuare ad usare il muletto grrrr

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    min.kia sei sfigato!!!
    ascolta, magari ti sollevi il morale...
    due settimane fa, colto da una voglia incredibile di smanettonare il computer, e nella fattispecie di overcloccarlo un pò, vado su google, cerco un metodo per sbloccare il processore (sbloccando il moltiplicatore, per farlo andare di più) leggo tutto, apro il pc, smonto il processore, noto che il mio processore è della famigerata serie palomino difficile da sbloccare, provo a sbloccarlo per 2 volte, la terza faccio un lavoro di fino ma dico...ho già smontato il processore 3 volte, non ho più voglia di montare il dissipatore, tanto la temperatura rimane sempre bassa, tanto lo spengo subito...risultato: ero riuscito ad overcloccarlo...sento una puzzetta di bruciato...stacco tutto...processore morto. Ora sono con un vecchio athlon 700mhz e a momenti la scheda video va più veloce di tutto il computer!
    SE VOLETE SBLOCCARE IL PROCESSORE RICORDATEVI DI METTERE OGNI VOLTA IL DISSIPATORE!

  23. #23
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    sei uno sfigato ma anke un imbranato..... poi mi sembra strano che il pc si sia acceso....... di solito senza dissipatore si spegne subito....... anke io ho un palomino......


    POi il palomino è più bello trasformarlo in un Athlon mobile

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •