Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Adsl....

  1. #1
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Lo so... ho già postato questa domanda... ma allora avevo visto solo alice e non tiscali....
    Sto cercando un adsl che costi poco sia flat e il più peformante possibile.
    Le 3 concorrenti principali sembrano tiscali, tin e alice. Secondo la tabella comaparativa di Tiscali http://point.tiscali.it/ADSL/Media/F...omparativa.gif , tiscali sembra essere l'adsl più veloce... meno costatosa (due mesi gratis in più risp ad alice).
    Sarà vero o c'è qualche fregatura sotto?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da web3
    Lo so... ho già postato questa domanda... ma allora avevo visto solo alice e non tiscali....
    Sto cercando un adsl che costi poco sia flat e il più peformante possibile.
    Le 3 concorrenti principali sembrano tiscali, tin e alice. Secondo la tabella comaparativa di Tiscali http://point.tiscali.it/ADSL/Media/F...omparativa.gif , tiscali sembra essere l'adsl più veloce... meno costatosa (due mesi gratis in più risp ad alice).
    Sarà vero o c'è qualche fregatura sotto?
    tin è alice...

  3. #3
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Invece si...
    Alice é l'offerta adsl di Telecom Italia
    TIN = Telecom Italia Net
    ...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    l'esempio è la mia mail che finisce con @tin.it

  6. #6
    web3 non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    10-09-2002
    Messaggi
    761

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Falcorosso
    l'esempio è la mia mail che finisce con @tin.it
    Ok ok.. ho capito... ma non divaghiamo.... tornando dunque alla domanda iniziale?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Vero stiamo divagando.
    Se fossi al posto suo chiamerei e chiederei

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Falcorosso
    l'esempio è la mia mail che finisce con @tin.it
    Alice non è tin, nel senso che alice viene proposta da una società che ha una joint venture con tin.
    tin ti offre anche altro, puoi entrare in un centro 187 e informarti, vedrai che oltre ad alice hanno pure altre proposte, ma di solito o non hanno il contributo governativo o hanno costi più alti perchè offrono future più qualificate di alice che resta comunque una entry level.

  9. #9
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Anche io devo fare questa scelta e penso che sceglierò Telecom.
    Infatti Telecom ha una diffusione maggiore sul territorio nazionale e poi telecom è telecom. Ricordo che il contratto dura minimo 12 mesi. Quindi pago un poco di più ma ho più garanzie ( Nel senso che mi garantisce il nome )
    There's always one more bug.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    la telecom ti da qualche garanzia??? Questa mi giunge nuova
    Cmq io con libero vado benissimo

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Libero sta dando molti problemi al momento :? (sono nati anche dei siti Anti-Libero fai una ricerchina in Internet e li trovi) te lo sconsiglio.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    se volete essere informati (visto che ho mia moglie che vende sia alice che tiscali tramite un call center e lei fà la formazione dei telefonisti ed è in contatto con i responsabili di alice e tiscali in più io ho alice e me ne pento!) alice è semplicemente un visp cioè un virtual service provider mentre tiscali e tin sono isp,in pratica chiunque può essere visp basta che abbia dei soldi da investire in pubblicità un esempio è entryweb che ti fà diventare visp a partire mi sembra da 300 euro all'anno e si diventa come alice,la differenza la fà l'investimento pubblicitario.
    per qunto riguarda quale isp conviene direi che tiscali include srvizi che non ti dà nessuno: 100mb di spazio web + dominio .it , fax,telefonate a rete fissa gratis, 10 caselle di posta da 50mb l'una e altro ancora che non ricordo,il tutto allo stesso prezzo degli altri due isp. difatti se a settembre (quando mi scade l'abbonamento con alice) non mettono dei servizi in più mollo alice, ricordatevi di dare disdetta prima almeno 2 mesi se non ricordo male.
    ciao.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •