Ho appena aggiornato Firefox e tutti i componenti installati e durante l'installazione dell'ultimo aggiornamento un messaggio d'errore m ha avvisato che un file era malformato.
Sn riuscito a capire il file in questione che sarebbe quello della skin Saferfox Xpander (almeno credo)
Al riavvio di Firefox m sn trovato la brutta sorpresa che il browser si blocca e vi è un'errata posizione di alcuni pulsanti (il simbolino degli aggiornamenti compare subito dopo il "?" anzichè a destra, gli altri pulsanti sn bloccati..).
In pratica credo che ci sia stata un'errata installazione degli aggiornamenti.
Per rimediare ho prima riavviato il pc, senza esiti per la risoluzione del problema, poi ho disinstallato Firefox.
Provando a reinstallarlo però tutti i file aggiuntivi che avevo installato compaiono ancora (skin, plug-in, estensioni) e il browser si blocca.
Ho riprovato cancellando anche la cartella in Programmi ma nulla da fare.
Che posso fare?
Perchè nonostante io elimini la cartella in Programmi dopo la disinstallazione e la reinstallazione le impostazioni e i file aggiuntivi compaiono di nuovo?
a googlare??
sinceramente credo che troverei solo risultati in inglese, e poi è uscita da poco la versione 1.0.3 magari c'è qualche errore che nn hanno notato ancora
Ho notato anch'io dei difetti sul metodo di aggiornamento di firefox...
Una volta ad esempio ho scaricato un'aggiornamento ma è comunque rimasta la freccietta in alto come se ce ne fossero già altri disponibili...
Prova a reinstallare la versione 1.0.1 forse i plug in da te scaricati erano compatibili con quella versione...
Se proprio il broblema persite io farei un salto nel forum di Mozilla Italia...
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Una cosa stranissima...
Cliccando sul pulsantino rosso per gli aggiornamenti in alto a destra di firefox inizia a cercare gli aggiorn. disponibili all'infinito... il problema è che non sono neanche connesso ad internet!! e non se ne accorge!!
Lo stesso succede da connesso...
io ho messo la versione ma all'avvio si blocca. rimane lì bloccata e lìunica cosa che si può fare è chiudere la finestra. per fortuna ho ancora l'exe di quello vecchio così reinstallo quello.
avviate FireFox (safe mode)
se avete individuato dove risiede il problema [tema o estensione] andate ad eliminarlo dalla finestra strumenti/temi o estensioni ed intanto il problema del ff bloccato dovrebbe risolversi.
in seguito basta riinstallare quello che avevate eliminato, ma non dall'aggiornamento automatico.
io ho avuto problemi con l'estensione web-developer.
da quello che ho c apito ci sono stati dei casotti via aggiornamento automatico per quanto riguarda est. e temi.
ma il bello é che si risolvono in 5 minuti essendo una cosa a cuore per milioni di ragazzi!! :winkOLD:
A me non è mai capitato... infatti se devi aprire un link la cui apertura risulta lenta puoi aprirlo in una nuova scheda e continuare a visualizzare e lavorare nella pagina in qui ti trovi...