Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problema con Generic Host Process

Guest

Red face Problema con Generic Host Process

Mi capita sempre più spesso che all'accensione del pc compaia un messaggio di segnalazione d'errore per Generic Host Process for Win32 Services.

L'errore segnalato però si riferisce sempre al giorno prima.

Citazione Originalmente inviato da Errore Generic Host
    Si è verificato un problema che ha richiesto la chiusura di Generic Host Process for Win32 Services.

EventType : BEX P1 : svchost.exe P2 : 0.0.0.0 P3 : 00000000
    P4 : unknown P5 : 0.0.0.0 P6 : 00000000 P7 : 00000000
    P8 : c0000005 P9 : 00000008
    Negli ultimi giorni poi all'avvio compare un altro messaggio che segnala la disattivazione dell'antivirus, mentre pochi secondi dopo compare l'icona dell'antivirus stesso nella trayarea indicando che è attivo.

Ora non capisco, è possibile che ci siano dei problemi/infezioni virali?
    Sappiate che tutti gli aggiornamenti del sistema e dell'antivirus sono stati installati

Ultima modifica di Extralife : 15-04-2005 alle ore 18.52.30

L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Il primo problema capita anche a me. Credo che la causa sia un qualche aggiornamento di Xp non riuscito alla perfezione. Io ho 2 professional e un home, tutti e tre con le stesse configurazioni software, e il problema mi capita solo su uno dei due professional.

Per quanto riguarda l'antivirus è tutto normale. Infatti l'antivirus informa il centro di sicurezza del pc, e gli dice se deve aggiornarsi o no, ed altre varie cose. Solo che è probabile che prima si carichi il centro di sicurezza, che vede che l'antivirus è disattivato e ti avverte. Dopo qualche istante parte l'antivirus, fa un check interno e si attiva. Quando si attiva, avverte anche Windows e quindi il centro di sicurezza sa che l'antivirus è partito, e quindi non rompe più col suo messaggio invadente. Puoi comunque disattivarlo il messaggio
    There's always one more bug.

Guest

Predefinito

grazie per la risposta, credevo che nessuno potesse darmi una mano :grin:
    Cmq per la probabile installazione degli aggiornamenti andata male che potrei fare, ammesso che sia quello?

L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

non lo so. Vorrei poterlo risolvere anche io quel problema
    There's always one more bug.

Guest

Predefinito

io proverei disinstallando gli ultimi aggiornamenti di winzozze reinstallandoli uno ad uno
    (pannello di controllo -> installazione applicazioni -> c sn anke gli aggiornamenti nella lista altrimenti clicca su "Mostra aggiornamenti")

ciauz

Guest

Predefinito

disinstallare gli ultimi aggiornamenti??
    mmm.. farò una formattazione allora

Guest

Predefinito

perkè nn provi prima cn un ripristino configurazione di sistema a poco prima del sorgere del problema? è meglio di un format OLD (a meno kè nn butti windows, allora t concedo il format )

Guest

Predefinito

il primo errore capita anche a me... di solito quando spengo il pc ma mi dimentico di disconnettermi da internet
    cmq bho

Guest

Predefinito

devo formattare perchè m sembra un pò "usurato":
    si blocca periodicamente firefox mentre carica per alcuni secondi, ogni tanto salta al 100% nonostante abbia solo qualche programma aperto.. Insomma credo sia bene farci una pulitina