Sono gia in commercio in italia TV di modeste dimensioni (<20 pollici) con integrato il decoder DVBT?
Avevo sentito che la MIVAR le produceva ma poi non ho più sentito niente
Sono gia in commercio in italia TV di modeste dimensioni (<20 pollici) con integrato il decoder DVBT?
Avevo sentito che la MIVAR le produceva ma poi non ho più sentito niente
There's always one more bug.
nn credo..
:grin:
Mai sentito...
Non ti conviene cmq, il digitale terrestre in italia è ancora in via sperimentale.
Anche se il governo gli ha dato una "spinta" monetaria, non esiste un vero e proprio standard.
Per ora ti conviene comprarti un decoder.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
tra 2 anni ci sarà solo il digitale. Prima o poi dovrò rottamare una tv in b\n per comprarne una piccola a colori. L'acquisto si farà più avanti. Se esiste gia la tv con dec integrato si risparmierà che comprare tv+dec
Non mi risulta che per il momento ci sia una tv con un decoder incorporato.
Ciao
2 anni mi sembra una stima troppo ottimistica.
Moltissime zone non sono coperte (io ad esempio), e sono a 30 minuti da milano.
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
quando era esplosa la pubblicità del digitale terrestre, quando ancora ti dicevano che era gratis, avevano deciso che alla fine del 2006 la trasmissione analogica sarebbe stata interrotta
ma io penso a tutte quelle zone , anche in città, dove hanno una ricezione non ottima e in alcuni casi riescono a prendere solo le prime 7 TV nazionali e pure male.... li non portanno mai usare il digitale terrestre perchè esso richiede una qualità del segnale ottima
sempre per restare in tema , durante le prime pubblicità si parlava di una uscita sul mercato delle prime tv certificate idTV con decoder integrato entro 6 mesi, ma continuano a vendere quelle analogiche per ora
Non è vero, è che la copertura per il momento si setende solo ulle città provincia.Originalmente inviato da binarysun
Dal 28 febbraio il seganle di alcuni canali mediaset arriva qui a Latina (che è provincia LT), ma in alcuni centri vicini (come Sonnino), naturalmente ancora non arriva. E' logico che uno ha più interesse a coprire le città più grandi.
:smile: Il digitale terrestre, comunque, so che migliora la qualità del canale, che non deve essere per forza ottima (credo).
se me devo comprare un decoder per vedere più canali mi compro quello di ski
certo costa di più e si paga l' abbonamento ma almeno arriva da tutte le parti e ci sono molti più canali
SICURAMENTE il digitale terrestre è il futuro, sostituirà i canali normali e permetterà di avere servizi in più.
Ma per ora questi servizi sono nullai, comprare partire e guardare che tempo fa, poco altro.
Ora come ora, è a quanto ne so, in sperimentazione, i decoder gratis sono stati dati semplicemente perchè fa piacere al berluscao.
In inghilterra c'è già da tempo, ma bisogna capire che ha anche svantaggi, mentre se adesso un canale lo ricevevi male, ma lo ricevevi, con il DigT o lo vedi o non lo vedi, molti saranno obbligati a installare amplificatori di segnale per vedere qualcosa.
quando tutto sarà testato e ci sarà un vero guadagno al passaggio al digitale inizieranno una capillare distribuzione, ma 2 anni non sono molti...
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Bisogna considerare che per trasmettere col digitale servono impianti diversi (prima di tutto perchè non si trasmette più in AM). Quindi gradualmente le varie compagnie si stanno allargando. Inoltre, proprio grazie alla codifica del segnale, la potenza necessaria per trasmettere il segnale è minore. Quindi non sarà poi cosi difficile coprire la maggiorparte della popolazione italiana.
Inoltre basta pensare alla rete GSM, che ha avuto una diffusione capillare in brevissimo tempo. Aspettate la fine dell'anno e la copertura di rai e mediaset sarà notevolmente aumentata
la Tv analogica è in AM?
io spero che il digitale terrestre non si affermi mai
è nato per una truffa , ci hanno detto che era gratis , hanno usato i finanziamenti dello stato e ora ecco comparire mediaset premium
ma è normale che non prendano né canale 5 né italia 1?
per quanto riguarda il segnale, confermo.
per fortuna io vedo molto bene col decoder, però ieri a causa di una diminuzione del segnale sono dovuto passare all'analogico
Applausi a scena aperta per Destroyer!!! Qualcuno se n'è reso conto finalmente!!!Originalmente inviato da xDestroyer
Cmq, sapete che il digitale terrestre si buca senza problemi? Usa un algoritmo di crittazione a 32 bit... mentre lo standard odierno è di 256 bit! Ridicolo, con poche ore di PC, si riesce a mandare in tilt tutto il sistema e non pagare più nulla... un po' come succedeva per stream anni fa. Beh, comunque questo DT serve solo al berlusc, per il resto è inutile... l'analogico non potrà mai essere soppiantato... a me non importa affatto, perché non vedo la TV, al limite accendo su Rete A Allmusic, e raramente su MTV... o su TeleNapoli!!! LOOOL! Non è vero!!!
IL digitale E' il futuro, da qui non si scappa, in futiro ci saranno vantaggi, ma bisogna aspettare.
Il problema è che hanno iniziato a pubblicizzarlo troppo presto semplicemente perchè + utenti portano più introiti pubblicitari si hanno.
Praticamentre stiamo pagando i test alla Mediaset...
I problemi sono parecchi, dal segnale come già detto agli standard, praticamente fra qualche anno si dovrà ricambiare sicuramente il decoder, dato che come è successo per sky verranno create i sistemi di protezione giusti e ci vorrà qualcosa di più potente per gestirlo.
E poi notate, appena le elezioni sono andate male il Berluscao ha venduto parte di mediaset, perchè appena non sarà più al potere le azioni scenderanno a dismisura.
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Ma non tutti sanno perché ha venduto parte di Mediaset: con quei soldi sta progettando di comprare azioni di Telecom... sto per cambiare provider.
Ricordo che non esiste solo mediaset nel digitale terreste. Anche la RAI fa la sua parte con la sperimentazione. Non potete pretendere di avere tutto subitoOriginalmente inviato da binarysun
Il probelma è diverso. Prima c'erano tele+ con un sistema di crittazione orrendo (bucato molto presto) e stream con un sistema molto più intelligente e più difficile da bucare (non so se qualcuno ci sia riuscito).I problemi sono parecchi, dal segnale come già detto agli standard, praticamente fra qualche anno si dovrà ricambiare sicuramente il decoder, dato che come è successo per sky verranno create i sistemi di protezione giusti e ci vorrà qualcosa di più potente per gestirlo.
Quando è arrivato sky in italia, giustamente gli è stato imposto il decoder unico. Il problema è che il governo (o chi per esso) ha imposto a sky di utilizzare il sistema di crittazione di tele+ (quello bucato). Sky invece - giustamente - voleva utilizzare il sistema di stream.
A forza di perdere introiti a causa dei soliti pirati sky ha deciso a spese proprie di sostituire tutti i decoder per passare al nuovo sistema di protezione, sperando che una buona volta la pirateria smetta (o diminuisca notevolmente). In teoria per vedere i segnali free un decoder vale l'altro, visto che lo standard DVB-S è quello da parecchi anni e non cambierà. Non so per quale motivo però si sono avuti comunque dei problemi di compatibilità tra i nuovi decoder sky e i canali satellitari gratuiti.
Nel digitale terrestre invece questo problema non esiste. Inoltre credo che alcuni decoder siano in grado di essere riprogrammati per supportare nuovi standard di crittografia (ovvero nuovi sistemi di protezione)
No Sky a spese proprie (diciamo) ha cambiato le schede, ed ora il codice sembra reggere, le vecchie schede non reggevano.
I nuovi decoder sono semplicemente in licenza sky, praticamente solo sky o chi vuole lei li può produrre fregando gli altri produttori...ma questa è un'altra storia.
Non so cmq se i nuovi decoder del DT siano molto riprogrammabili...
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Non si è trattato di compatibilità, ma del fatto che sky impone sui propri dec la numerazione sky, in pratica decide quali canali (anche fta) possono essere memorizzati e in quale posizione. ha il controllo completo su cosa far vedere.Originalmente inviato da Greenant
la disputa si accese quando sky decise di "buttare fuori" dalla numerazione il canale free superpippa channel, che a sua volta lo denunciò
mavericck