Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Legislazione e Programmi tipo frepops e simili.

Guest

Predefinito Legislazione e Programmi tipo frepops e simili.

Volevo sapere cosa dice la legge a riguardo di programmi tipo free pops e simili, nella fattispece per l utilizzo con libero.

e ancora piu importante per l utilizzo in un azienda.

Prtaticamente la domanda è:

il fatto che nn si possa piu fare implica anche che è vietato per legge? posso incorrere in sanzioni, o procedimenti civili e/o penali? (domanda si per quanto riguarda l uso privato che in azienda)

Grazie

Guest

Predefinito

nessuno è in grado di rispondere?

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Secondo me sono legali: libero & c hanno bloccato l'accesso pop3, ma consentono l'accesso http: tali programi altro non fanno (anche se in maniera invisibile) ceh effettuare un'accesso http, quindi non violano in alcun modo il sistema, si comportano come browser sebbene molto particolari.

Poi senz'altro la cosa puo` essere controversa, e bisognerebbe vedere se nei singoli contratti c'e` qualche indicazione specifica; ma visto che non mi risulta che nessuna delle aziende interessate abbia intentato causa a freepops (per sicurezza bisognerebbe chiedere agli sviluppatori, che tra l'altro sono italiani) non credo ci siano rischi.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

il discorso è simile a quello che si può fare con smssplitter...

vodafone (che tutti usano con sms splitter) specifica nel controtta che è vietato qualsiasi accesso automatico al loro portale... (sms splitter fa un accesso per conto suo simulando l'utente)...

freepops è una roba simile... comunque a livello legislativo non succede nulla... al massimo ti segano l'account su libero...
    o in maniera estrema possono citarti per danni davanti ad un giudice di pace perchè gli consumi troppa banda :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Ragazzi nn ho capito bn come funziona sto prog e serve x ricevere nella tua posta eòlettronica i messaggi x es di libero anke se nn accedi con libero?