Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: IE 7 e png

Guest

Predefinito IE 7 e png

Io sono un linuxiano e me ne frega fin la, però il mio sito lo vede chiunque (compresi quelli con IE) e quindi questa notizia mi ha fatto felice!

Finalmente con la prossima versione di IE (chissà però se e quando uscirà) ci sarà il supporto per le PNG trasparenti..... era ora!!!!

Orami ce l'hanno tutti i browser quel supporto, solo IE non ce l'ha, e mi sta un po sul *beeeeeep* visto che PNG è meglio di GIF per fare trasparenze (almeno secondo me...) :winkOLD:

Quindi speriamo si muovano a buttare fuori quel cavolo di browser, almeno tutti vedranno un'immagine trasparente sul mio sito al posto di un orribile rettangolo grigio... OLD

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da wider
    Ma... tu usi png? Lo dovrei fare anche io, però ormai ho settato tutto in jpeg, non sapendo che era in arrivo il nuovo ie... Vabbe...
    (cmq ill ogo di google è in png, e con iexplorer, almeno quando unavo lo skifio, si vedeva bene...)
    Forse non hai capito, i PNG sono già supportati da IE ma molto male, più precisamente IE non supporta la trasparenza dei PNG

Quindi per le immagini normali non ci sono problemi, per le immagini con trasparenza IE fa quello che vuole!

P.S.: si uso png, secondo me sono meglio :winkOLD:

Guest

Predefinito

Mah.... io alcuni png con IE 6 li vedo trasparenti (alcune icone del phpmyadmin)

Ciaooo!!!!!

L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente

Predefinito

che cosa sono le trasparenze??

Guest

Predefinito

Ehm.... non è una cosa tecnica... è italiano: un oggetto trasparente ha la proprietà di non essere visto o poterci vedere attraverso, vedendo cosa c'è dietro di esso.

Il formato gif per esempio supporta la trasparenza, le jpg no. (e come si può dedurre da questo topic, anche il formato png la supporta)

Ciaooooo!!!!!!

L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente

Predefinito

ora ci sono, ma allora perchè non usate le gif??
    PNG hanno maggiore qualità?

Guest

Predefinito

Png per dirla breve associa la qualità in fatto di campitura dei colori (soprattutto sfumature anche tra diversi colori) del jpg e la trasparenza del gif.
    A discapito però di un maggiore peso.

Ciaooooo!!!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug
    Mah.... io alcuni png con IE 6 li vedo trasparenti (alcune icone del phpmyadmin)

Ciaooo!!!!!
    Prova ad andare sul mio sito con IE e guarda se le 2 immagini a dx e sx del titolo le vedi con sfondo trasparente o bianco...

L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Il formato gif per esempio supporta la trasparenza, le jpg no. (e come si può dedurre da questo topic, anche il formato png la supporta)
    Per quanto ne so io il jpg e anche il gif supportano la trasparenza, il png supporta la trasparenza e la semi-trasparenza che son due concetti un tantino divesi.
    In pratica gif e jpg (tanto per fare un esempio) ti fanno vedere fino ad un certo punto un colore (per così dire pieno ovvero a quel colore non ci vedi attraverso) e poi inizia la traparenza.
    Con png invece puoi fare delle trasparenze sfumate ovvero il colore viene sfumato (semi-trasparenza) fino ad arrivare ad una trasparenza vera e propria (con gif e jpg non lo puoi fare)!

Guest

Predefinito

Con ie le vedo bianke...

Guest

Predefinito

Mystico: io molte png non le vedo trasparenti, ma altre si!

Madbad: a me non risulta che jpg supporti la trasparenza...

Ciaooo!!!!!

Guest

Predefinito

@mett89: ecco appunto...

@debug & madbad: anche io ero convinto che jpg non supporti la trasparenza...

Guest

Predefinito

Allora potete postare un esempio di jpg trasparente?

Ciaooooo!!!

L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo

Predefinito

JPEG trasparente? quando lo diventerà, mi faccio prete

L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano

Predefinito

In effetti ho toppato.... per qualche assurdo motivo ero pienamente convinto che jpg supportasse le trasparenze e invece no.
    Chiedo venia.

P.s.: per punizione mi autofustigherò per 100 volte.

Guest

Predefinito

Beh meno male , ma il supporto per CSS 2 sarà sempre scarno, così si evince dalle previews che hanno postato gli sviluppatori windows, quindi IE ( per questo e per altri motivi) rimane un browser che non rispetta le direttive del w3c, ovvero una macchina che non passa il tagliando per fare un esempio :P