Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Norton antivirus 2005

  1. #1
    Guest

    Predefinito Norton antivirus 2005

    salve, a gennaio ho installato norton 2005, mi dura 12 mesi, se io a dicembre di quest'anno lo disinstallo e rinstallo, quanto mi dura ancora?un'altro anno? o scade lo stesso a gennaio 2006? ciao e grazie

  2. #2
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    fa una bella cosa: disinstallalo e cambia antivirus!!!!


    (dovrebbe ripartirti per altri 12 mesi comunque...)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    post contro regolamento
    Ultima modifica di Evcz : 28-03-2005 alle ore 16.57.10

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Non so se la semplice disinstallazione faccia ripartire il live update...

    Comunque tu hai acquistato una licenza per 12mesi e studiare metodi per superare quel limite è una palese violazione della licenza.
    Ultima modifica di Evcz : 28-03-2005 alle ore 19.41.15
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Melbourne, Australia
    Messaggi
    448

    Predefinito

    quando avevo il norton, e parlo di norton 2002, una volta reinstallato, l'update ripartiva da capo per un anno... e non era vietato, almeno io non trovo nulal di illegale nel reinstallare un programma

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non dovrebbe ripartire.... mah...

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    che riparta o non riparta sulla licenza che avete accettato è scritto che potete usare liveupdate per 12 (dodici) mesi...

    passati i quali voi non siete più autorizzati ad usare liveupdate...

    il discorso che facendo procedure strane riparta è un'altra cosa...

    pure se lo si installa su due pc funziona senza problemi (almeno fino alle versioni < 2005 quando non c'era l'attivazione via web) ma tale comportamento è assolutamente vietato dalla licenza...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    infatti evcz quest'anno norton è diverso, ho notato che bisogna inserire + codici degli altri anni
    SONIO xchè questo post è contro il regolamento??

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Giannissima non l'ho scritto io. Me l'ha scritto il moderatore a mò di rimprovero. Ma se è contro il regolamento il mio, lo è anche il thread stesso, ossia la domanda iniziale. La domanda è comunque segno di violabilità di un programma e suggerire di usare un determinato trucco è lo stesso che scrivere di disinstallare e installare un programma per fregargli la scadenza.

  10. #10
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sonio
    Giannissima non l'ho scritto io. Me l'ha scritto il moderatore a mò di rimprovero. Ma se è contro il regolamento il mio, lo è anche il thread stesso, ossia la domanda iniziale. La domanda è comunque segno di violabilità di un programma e suggerire di usare un determinato trucco è lo stesso che scrivere di disinstallare e installare un programma per fregargli la scadenza.
    si, ho scritto io quel messaggio.

    vero, parlare di cr*ck o discutere di metodi per violare il contratto di licenza è contro regolamento...

    il thread iniziale era ambiguo... in quanto chiedava cosa succedeva se metteva in pratica in determinato comportamento...

    Ora penso che Giannissima abbia capito cosa succede installando/disinstallando/formattando etc... e sono sicuro che non lo farà, in quanto non vuole violare la sua licenza

    @sonio: assolutamente nulla di personale e nessuna volontà di censura "random"
    non ho editato gli altri post in quanto mi sono sembrati semplicemente "discussivi" e con il solo scopo di capire cosa succede mettendo in pratica certi comportamenti che fanno parte della quotidianità per l'informatica (installare/disinstallare programmi)...
    penso tu sia d'accordo con me sul fatto che suggerire l'uso di una cr*ck esula da questo tipo di approccio
    Ultima modifica di Evcz : 28-03-2005 alle ore 19.42.30
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  11. #11
    L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Melbourne, Australia
    Messaggi
    448

    Predefinito

    il fatto è se uno va a reinstallare il windows e il software tra cui il norton, cosa deve fare l'utente, chiamare l'assistenza e dirgli che prima di reinstallazione ha usato la licenza già per 1 o più mesi quindi non fatemelo più usare finche non ne compro un altra?.... il fatto che licenza ripartiva da 0 è stato un errore di norton e non dell utenza finale quindi noi non ne abbiamo nessuna colpa :)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ChromeX
    il fatto che licenza ripartiva da 0 è stato un errore di norton e non dell utenza finale
    e cosa potrebbe fare la symantec? memorizzare i dati della licenza sulla rom insieme al bios?

  13. #13
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    fare come fanno molti altri (tipo eset (nod32))...

    ovvero quando si acquista il software ti danno un nome utente e una password che ti consentono di scaricare per 12mesi gli aggiornamenti dai loro servers, una volta scaduti i 12mesi devi acquistare una nuovo nome/password...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ok xò se è contro il regolamento allora dovevate chiudere il topic e nn rispondere...cmq ho capito tutto...grazie

  15. #15
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    la domanda di per se non è contro regolamento ed è giusto che la gente sappia a cosa va in contro mettendo in atto procedure assolutamente normali nel mondo informati (installazione/disinstallazione/format) in modo da evitare involontarie violazioni della licenza ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ok Evcz. Pace fatta! E' giusto che la gente non crakki i programmi ma sapete win***s quanto ci guadagna a dire che è il primo SO in Italia...(compreso quelli crakkati!!!). Lo stesso vale per ahead. symantec, ecc... Le software house pensano innanzitutto a dominare il mercato dicendo che è il loro è il software più usato. Non importa se ci son copie pirata in giro. Non è come le case editrici.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •