Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Avast opinioni

  1. #1
    Guest

    Predefinito Avast opinioni

    Avast.... cosa ne dite di questo antivirus???


    se ci sono altre discussioni su questo prodotto cancellate pure il topic

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non mi piace... meglio AntiVir

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    per me è buono avast ....non è il massimo ma è sempre meglio di norton

    Nod32 è il migliore (per me)

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Norton dalla mia esperienza lo ritengo un programma lento e pesante, paranoico e troppo invasivo. Oltretutto non è gratuito il che peggiora ancora le cose.

    Per esigenze normali di un utonto ormai non più newbie sotto Windovs per me il massimo sono AntiVir o AVG Free Edition.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    secondo me, invece, avast è il migliore: gratuito, aggiornamenti sempre disponibili... in cambio richiede solo la registrazione ma funziona anche senza...
    norton è a pagamento ed è troppo pesante

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io ho installato avast temporaneamente infatti fra poco metto nod32... norton lo ho tolto perchè non mi piace per niente e in più non riconosce tutti i virus

    Tanto posso sempre fare le scansioni on line sia di norton sia di altri antivirus

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io uso anti-vir e mi trovo bene, cmq anche io sto attendo a non scaricare roba troppo sospetta quindi non ha molto lavoro da fare, ma lo svolge bene ;)
    di avast ne ho sentito parlare bene, ma troppo sbattito disinstallare antivir e installarlo per provarlo OLD


    norton l'ho disinstallato da un paio di anni. mai cosa è stata più saggia
    Ultima modifica di countz : 12-03-2005 alle ore 03.52.57

  8. #8
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Io uso AntiVir.
    Ho provato sia Avast che AVG che Norton. Di nod32 ne ho sentito parlare bene, ma non lo ho mai usato.

    Fino a non molto tempo fa avevo Norton 2002, poi ho deciso di cambiare e ne ho provati un po'.

    Il Norton nuovo subito scartato perche` imballava il mio Windows 2000.

    Per quanto riguarda AVG lo avevo installato ma non mi ci trovavo bene per ragioni soggettive e lo ho tolto.

    Avast sembra molto buono ma mi rallentava l'avvio di Windows, l'esecuzione delle applicazioni e la navigazioe in internet peggio del Norton 2002 (il mio PC e` un PIII a 600Mhz), diciamo che tutto si svolgeva a velocita` circa dimezzata rispetto a prima, ergo scartato anche quello.

    Infine sono finito su AntiVir che mi soddisfa. Gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti (2-3 volte a settimana) ed e` molto leggero.
    Unici nei per quel che mi riguarda:
    -> Non controlla direttamente gli allegati del mio programma di posta (Calypso; ho verificato che invece con Outlook li controlla), ma si puo` comunque farglieli scansionare manualmente prima di aprire i file, o in ogni caso quando li lanci lui esegue un controllo, anche se secodno me sarebbe meglio farlo prima.
    -> Gli aggiornamenti internet vanno avviati manualmente, non avvengono in maniera automatica (ma magari non ho trovato io l'opzione, non mi son sbattuto troppo a cercarla).
    Ultima modifica di gve : 12-03-2005 alle ore 13.19.42
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    -> Gli aggiornamenti internet vanno avviati manualmente, non avvengono in maniera automatica (ma magari non ho trovato io l'opzione, non mi son sbattuto troppo a cercarla).
    Confermo che si possono anche impostare come automatici.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    BHe' infatti x ora l'unica cs ke mi fa è rallenta la banda...


    Ma nn so se è vero infatti la utilizzo x molti altri scopi e cmq èdi un sec (ho fw con 2 mb). x il resto tt bn...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pepper
    Norton dalla mia esperienza lo ritengo un programma lento e pesante, paranoico e troppo invasivo. Oltretutto non è gratuito il che peggiora ancora le cose.
    Ho provato ad installarlo più di una volta su 98/ME/XP ed è sempre stato un problema di lentezza ed instabilità incredibile!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io uso Antivir... Concordo con le precedenti opinioni ma volevo aggiungere che 1 altro antivirus non tanto bello è panda platinum... è molto invasivo e rallenta molto la banda....

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    avast e' il miglior antivirus gratuito.. forse anche meglio di alcuni a pagamento .. cmq e' un buon antivirus ti becca anche gli spywaar:))

  14. #14
    L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Melbourne, Australia
    Messaggi
    448

    Predefinito

    tra gli antivirus gratuiti sicuramente è il migliore, ma comunque sia preferisco pagare l'abbonamento di NOD32 :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •