Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: aiuto x colleg.internet con cellulare

  1. #1
    Guest

    Predefinito aiuto x colleg.internet con cellulare

    Premessa: sono di un imbranato unico e pure ignorante.
    Desiderio: vorrei collegarmi ad internet usando come modem un cellulare collegato al computer tramite prota infrarossi.
    Fatto: ho scaricato i driver dei cell (ne ho provati 2), ma non sono sicura che siano giusti perchè sia il sito della Panasonic che quello della Nokia per i modelli un po' vecchiotti lasciano molto a desiderare e mentre installavo in entrambi i casi mi è comparso un messaggio che mi diceva che il sw poteva non essere compatibile con win xp. Ho configurato pc e cellulari come da istruzioni vodafone. Quando cerco di collegarmi mi dice che non sente il modem.
    Domanda (la prima di una lunga serie): dove ho sbagliato?
    :?????: :?????: :?????:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    metti il modello di cell (panasonic e nokia ma che modello?)
    almeno se è un problema di driver ti indirizzo su quelli adatti al tuo pc


    mentre installavo in entrambi i casi mi è comparso un messaggio che mi diceva che il sw poteva non essere compatibile con win xp
    non ti preokkupare windozz manda l'allert quasi sempre ....a meno che il driver non è firmato da microsoft stessa

    puoi accedere al pannello di controllo ---->sistema--->Hardware --->gestione periferiche
    e controllare che nella voce modem ( o periferica infrarossi) non ci sia il punto esclamativo "!" (in questo caso reinstalla il driver)
    se apparentemente è tutto ok
    prova ad interrogare il modem
    accedi alla periferica in questione ---> proprieta' --->interroga periferica
    e dimmi cosa succede


    nella maggior parte dei casi la cosa migliore è reinstallare il driver

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    per i nokia in genere basta il driver generico...

    come connessione intendi usare il gprs?

    attenzione che costa tantissimo....
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    giusto! i modelli! sapevo di aver dimenticato qualcosa...
    anzitutto grazie per le risposte, non pensavo di riceverne.
    poi i modelli che ho a disposizione sono:
    Panasonic gd87 - Nokia 7110 - Nokia 8850 (questo lo provo stasera, ho scaricato solo oggi i driver)
    entrambi mi dicono che sono collegati e funzionano correttamente,ma quando li interrogo il panasonic non lo trova. il nokia invece mi da un sacco di scritte incomprensibili, quindi credo lo senta senza problemi,ma poi non mi permette di navigare.
    la connessione che intendo usare è gprs, sì. e so che non costa poco, ma certamente meno che mettere una linea isdn e pagare 57 euro di canone a telecom + traffico che l'adsl dalle mie parti non ci arriva xchè sto in campagna.
    cmq c'è una promo che spendo 20 euro al mese ho 20 ore e quelloche supero pago 1 euro/ora. tenendo conto che una adsl flat (ammesso che arrivasse) minimo costa 36 euro/mese e che io non sto sempre attaccata a internet, mi sa che alla fine non è poi così tanto.

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ok... prova il gprs... ti garantisco che non c'è paragone con un isdn... (io ho una semiflat isdn)...

    non ti permette di navigare = ?
    ti da qualche errore? non accetta la password? si blocca prima della "proiezione in rete"?

    io ho wind con un nokia 7250... e senza mettere questa stringa tra i comandi di inizializzazione del "modem" non riuscivo a connettermi:

    Codice:
    +cgdcont=1,"IP","internet.wind"
    tu che numero chiami? sui nokia dovresti usare o *99# oppure *99***1#...
    Ultima modifica di Evcz : 02-03-2005 alle ore 21.20.14
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    bbbbbbbuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
    il nokia 8850 non funziona!!!! non mi legge la sim!!!

    sia il gd87 che il 7110 mi danno un messaggio di errore che dice di non riuscire a collegarsi con il modem, che potrebbe essere spento o non collegato... ora non ricordo di preciso quale sia l'errore, ma in linea generale mi dice che è colpa del modem.

    Quella riga lì strana l'avevo messa nelle configurazioni del Panasonic, ma visto che non funzionava l'ho tolta (nelle istruzioni della Vodafone diceva di farlo se la stringa dava problemi).
    Da brava stupida non ho provato a metteral nel Nokia... stasera farò altri tentativi.

    I numeri che chiamo sono simili a quelli, non me li ricordo di preciso, ma Vodafone mi ha dato un elenco per vari modelli di cellulare.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    non vorrei dirti una stupidata ma hai provato a pulire la porta infrarossi ?
    un mio amico aveva lo stesso problema nel comunicare ma aveva una patina di polvere indescrivibile nell'infrarossi :)

    hai abilitato la comunicazione infrarossi dal cell ?


    :eyes:

    ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox
    non vorrei dirti una stupidata ma hai provato a pulire la porta infrarossi ?
    un mio amico aveva lo stesso problema nel comunicare ma aveva una patina di polvere indescrivibile nell'infrarossi :)

    hai abilitato la comunicazione infrarossi dal cell ?


    :eyes:

    ciao

    ihihih proverò a pulire, anche se dovrebbe errere già pulito... eheheh
    la comunicazione dovrei averla abilitata... ho trovato solo una funzione con IrDA e poi mi dice "collegamento in corso" e quando avicino il cell al portatile mi fa un suono strano e mi dice "trovato nuovo hardware". C'è qualcos'alro da fare?
    La stringa "+cdgcont....." l'ho messa, ma non gli è cambiato niente.. sob
    Ho fatto un print screen del messaggio di errore

    ... spero dia verla inserita davvero l'immagine....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da claudiacrea
    e quando avicino il cell al portatile mi fa un suono strano e mi dice "trovato nuovo hardware". C'è qualcos'alro da fare?
    dopo che ti dice trovato nuovo hardware (mi sembra strano che te lo dica sempre ....di solito questo avviene se la periferica non ha il driver giusto ) dovresti controllare che in basso a destra (nella barra) ti compare la scritta
    l'hardware è installato ed è pronto per l'uso ....

    per me tu non hai installato i driver in maniera corretta ... :winkOLD:

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    caspita 2 driver su 2 ho sbagliato? che poi basta lanciarli e si installano da soli?
    sono proprio un'impedita.... zob

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •