Scusate intanto il titolo poco esplicativo, ma non sapevo che scriverci...
La domanda è questa: spesso nei film polizieschi o di genere simile, qualcuno utilizza un programma tramite il quale si dovrebbe riuscire a ingrandire una immagine fino a permettere di leggerne le scritte e vedere i minimi particolari, partendo anche da immagini a bassissima risoluzione....
Magari sono stato poco chiaro, sapete darmi delle informazioni? Grazie mille in anticipo :winkOLD:
Ciao, esistono alcuni programmi, o meglio, plugin (per photoshop per esempio) che usano algoritmi proprietari che riescono a fare cose impossibili (per i miracoli si stanno attrezzando).
Una volta ne provai uno, e devo dire che si comportò abbastanza egregiamente, ma purtroppo non ricordo il nome!
usi prima resize per ingrandire un po' la foto.... ti tagli la parte che ti interessa e usi sharpen..... se non dovesse funzionare o hai una foto non messa a foto bene usi restoration by deconovolation con il metodo circular blur.... poi schiacci estimate spectrum e guess sia per l'orizzontale che per il verticale (ci vorrà un poì di tempo).... poi dopo che ha fatto tutto questo cliccki su do iteration tante volte finchè non riesci a vedere un po' meglio.......
segreto sovrano??? più che altro dalle immagini digitali non è possibile inventare pixel che non ci sono ........... chi ha l'algoritmo inventore migliore si fa pagare di più!
_______________ cose nascoste???? non credo perchè in questo mondo ci sono tante persone che usano il pc per guadagnare, ma tante altre che lo fanno per puro piacere e queste sono gli hacker......... spesso dicono che sono cattivi ma non è così quelli sono i cracker e i lamer (che so scarsi)