Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: programmazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito programmazione

    salve, per creare piccolissimi programmi che si svolgono in una finestra e che fanno funzioni simili al php, cioè che uno inserisce facciamo per dire 3 e il programmino calcola 3*3 (esempio stupido ), cosa mi consigliate? Ho provato col c ma volevo qualcosa di piu carino graficamente... anche se la sintassi è molto simile tra php e c...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    nessuno? i don't believe that :(

  3. #3
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Sarà un consiglio stupido, ma io ti suggerirei di iniziare con VB(anche se in molti lo odiano), poi, una volta fatti i calli, si potrebbe passare al php, giusto per avvicinarsi alla sintassi del c, che più o meno è simile a quella del php, per poi passare al c
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io conosco sia il c che il php...! per il visal basic sai dove posso trovare un buono compilatore e delle guide? oppure qui nel forum c'è qualcuno che lo conosce?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da s7ntech
    Sarà un consiglio stupido, ma io ti suggerirei di iniziare con VB
    No, santo cielo, no!!!
    Se vuoi un consiglio da uno che programma (nn sn cmq 1 guru!), nn iniziare col visual basic:
    Io ti consiglio il c++ (che è un'evoluzione di c) se sai già un po' di c, mentre se 6 proprio agli inizi, consiglierei il python, come peraltro suggerito da sua santità e. s. raymond, il python è un buon linguaggio x iniziare....

    bye bye

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    io il c lo conosco abbastanza bene... ora ti spiego cosa vorrei fare... praticamente uno clicca sul file .exe e gli si apre una finestra con le varie opzioni tipo php, ma non in stile dos...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    salve, per creare piccolissimi programmi che si svolgono in una finestra e che fanno funzioni simili al php, cioè che uno inserisce facciamo per dire 3 e il programmino calcola 3*3 (esempio stupido ), cosa mi consigliate? Ho provato col c ma volevo qualcosa di piu carino graficamente... anche se la sintassi è molto simile tra php e c...
    Non esiste "più carino graficamente" per il linguaggio, devi semplicemente fare un progetto per windows! Con il c/c++ si può fare tutto, come con vb o qualsiasi altro linguaggio. La grafica non dipende dal linguaggio :)

    Usi un'ide (dev-cpp, visual c++)?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    per python, una volta che hai appreso il linguaggio base (comprese classi e funzioni), puoi passare a creare programmi grafici, usando librerie già presenti, come tlk.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    per xmax: uso dev c++, ho provato a creare un progetto tra quelli disponibili, si apriva una finestra come volevo io ma non sono riuscito ad aggiungere niente... tu lo sai usare? se si contattami da messenger... se non lo faccio prima io..

    per silvergun: python non lo conosco, mi dai qualche info?

  10. #10
    Guest

    Lightbulb java java java java!!!

    il python è veramente semplice ma decisamente troppo pesante!!! io consiglierei di usare java, mooooooooolto simile al c++ (se conosci il c prima leggiti qualcosa sul c++ e poi java sembrerà una banalità...)
    inoltre con java puoi fare sia applet che applicazioni e ci sono miriadi di altri motivi (per esempio è più veloce del python)!!

  11. #11
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    per silvergun: python non lo conosco, mi dai qualche info?
    python è più un meta-linguaggio che un linguaggio vero e proprio...
    è molto semplice la sintassi e non si rischiano errori di tipi...
    viene utilizzato fondamentalmente per il testin degli algoritmi poichè, data la semplicità e l'immediatezza della sintassi, è possibile scrivere velocemente il programma e con un minor numero di righe...
    è un incrocio di più metodi di programmazione... sequenziale, funzionale e ad oggetti.
    il "piccolo" inconveniente è che è troooooopo lento!!!
    se ci fai caso non devi inserire nessuna chiamata a nessuna libreria... non ricordo se è perche le include tutte o perchè le va a selezionare a compile-time, fatto stà che sia l'una che l'altra cosa rallentano parecchio il programma.... ti sconsiglio vivamente di utilizzare il python come linguaggio finale, molto comodo per il testing ma decisamente scomodo per la programmazione finale... poi decidi tu!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    per xmax: uso dev c++, ho provato a creare un progetto tra quelli disponibili, si apriva una finestra come volevo io ma non sono riuscito ad aggiungere niente... tu lo sai usare? se si contattami da messenger... se non lo faccio prima io..
    quando vuoi tu :)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti... penso che il phyton lo tralascierò...

    xmax ora ti aggiungo ai contatti!!

    un'ultima cosa: col c come faccio che per dire la int numero è un numero di default tra 0 e 10?
    scrivendo:
    numero: rand(0, 10);
    come nel php non va...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    mm cosa vuol dire "è un numero di default tra 0 e 10"? Se vuoi un numero tra 0 e 10 fai
    Codice:
    int numero = rand()%11;

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    grazie a tutti... penso che il phyton lo tralascierò...

    xmax ora ti aggiungo ai contatti!!

    un'ultima cosa: col c come faccio che per dire la int numero è un numero di default tra 0 e 10?
    scrivendo:
    numero: rand(0, 10);
    come nel php non va...
    la sintassi di quel comando va bene x il php e il c# (BLEAH!), ma nn x il c e il c++, come ti ha detto xmax.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ok ora metto la sintassi giusta! grazie mille!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •