Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: ausu a7a266, hd nuovo 160 giga e win xp = solo 137 giga

  1. #1
    Guest

    Predefinito ausu a7a266, hd nuovo 160 giga e win xp = solo 137 giga

    volevo chiedervi se almeno voi mi potevate dire se la mi sk madre asus a7a266 supporta lba a 48 bit per poter riconoscere tutti i 160 giga

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    il chipset ali che monta l' lba a 48bit dovrebbe supportarlo quasi sicuramente usando la modalità PIO....

    in udma però non so... mi sa che in ultra dma il limite è 137gb :/
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    in poche parole se voglio i 160 devo andare piu lento?

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    sicuro che il problema non sia solo di windows?

    http://www.seagate.com/support/kb/di...137_winxp.html

    ho avuto quella mobo per 2anni... ma a quel tempo hd così grossi non erano alla mia portata :winkOLD:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho installato l sp2 e adesso tutti i 160 giga sono riconosciuti... ma controllando da gestion e periferiche, nonostante sia selezioneta l opzione di usare il dma quando possibile noto che invece lavora in modalita pio.....

    alla prossima sk madre allora....

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    da bios come l'hai impostato?

    il southbridge che monta non era malaccio... è stato il primo in assoluto a supportare l'udma133 ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    soltamente lascio in automatico.
    comunque è impostato cosi:

    Pio 4
    Dma 5

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ok ho deciso... amen i 160 giga mi bastano 137 adesso ho reimpostato tramite registro l' abilitazione del bma a 0 (praticamente disattivato) adesso sono tornato ai 137 famosi giga... ma continua a funzionare in modalità pio come mai?

    e se prendo un controller ide pci? posso risolere?

  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    spendi meno a cambiar scheda madre..

    da bios come è impostato?

    udma? sicuro?

    vedi da bios come te lo rileva...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    è impostato a
    pio 4
    udma 5

    qualsiasi altra coppia di valori mi impedisce l avvio del pc, e cmq controllando il controller da gestione periferiche mi da sempre pio.

    domanda: adesso ho formattato per il semplice motivo che era ora di farlo... e dopo aver installato win xp (senza sp1 e senza sp2) mi sono trovato l hd da 137 giga che funziona correttamente in modalita udma e ho deciso di accontetarmi (almeno per adesso)
    naturalmente voglio pero installarmi l sp2 ma voglio anche che il pc continui a vedermi i soli 137 giga ma in modalita udma. è possibile?
    cioè posso installare l sp2 ma tenermi i soli 137 in udma?
    prima di formattare ho provato a inserire la chiave enablebiglba e ho messo valore 0 (in rete ho trovato che per abilitarlo bisognava inserire quel valore e mettere 1) ma nn ha funzionato me li trovava tutti 160 in modalità pio.

    mi sai aiutre?
    Ti ringrazio Ciao

  11. #11
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    hai installato i drivers ali per il southbridge?

    ricordo che tra i drivers c'era anche un tool per impostare la modalità udma desidera su ogni canale...

    prova con questi:
    ftp://ftp.aliusa.com/driver/Integrated205.exe
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •