volevo chiedervi se almeno voi mi potevate dire se la mi sk madre asus a7a266 supporta lba a 48 bit per poter riconoscere tutti i 160 giga
Grazie
volevo chiedervi se almeno voi mi potevate dire se la mi sk madre asus a7a266 supporta lba a 48 bit per poter riconoscere tutti i 160 giga
Grazie
il chipset ali che monta l' lba a 48bit dovrebbe supportarlo quasi sicuramente usando la modalità PIO....
in udma però non so... mi sa che in ultra dma il limite è 137gb :/
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
in poche parole se voglio i 160 devo andare piu lento?
sicuro che il problema non sia solo di windows?
http://www.seagate.com/support/kb/di...137_winxp.html
ho avuto quella mobo per 2anni... ma a quel tempo hd così grossi non erano alla mia portata :winkOLD:
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
ho installato l sp2 e adesso tutti i 160 giga sono riconosciuti... ma controllando da gestion e periferiche, nonostante sia selezioneta l opzione di usare il dma quando possibile noto che invece lavora in modalita pio.....
alla prossima sk madre allora....
da bios come l'hai impostato?
il southbridge che monta non era malaccio... è stato il primo in assoluto a supportare l'udma133 ;)
soltamente lascio in automatico.
comunque è impostato cosi:
Pio 4
Dma 5
ok ho deciso... amen i 160 giga mi bastano 137 adesso ho reimpostato tramite registro l' abilitazione del bma a 0 (praticamente disattivato) adesso sono tornato ai 137 famosi giga... ma continua a funzionare in modalità pio come mai?
e se prendo un controller ide pci? posso risolere?
spendi meno a cambiar scheda madre..
da bios come è impostato?
udma? sicuro?
vedi da bios come te lo rileva...
è impostato a
pio 4
udma 5
qualsiasi altra coppia di valori mi impedisce l avvio del pc, e cmq controllando il controller da gestione periferiche mi da sempre pio.
domanda: adesso ho formattato per il semplice motivo che era ora di farlo... e dopo aver installato win xp (senza sp1 e senza sp2) mi sono trovato l hd da 137 giga che funziona correttamente in modalita udma e ho deciso di accontetarmi (almeno per adesso)
naturalmente voglio pero installarmi l sp2 ma voglio anche che il pc continui a vedermi i soli 137 giga ma in modalita udma. è possibile?
cioè posso installare l sp2 ma tenermi i soli 137 in udma?
prima di formattare ho provato a inserire la chiave enablebiglba e ho messo valore 0 (in rete ho trovato che per abilitarlo bisognava inserire quel valore e mettere 1) ma nn ha funzionato me li trovava tutti 160 in modalità pio.
mi sai aiutre?
Ti ringrazio Ciao
hai installato i drivers ali per il southbridge?
ricordo che tra i drivers c'era anche un tool per impostare la modalità udma desidera su ogni canale...
prova con questi:
ftp://ftp.aliusa.com/driver/Integrated205.exe