Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Firefox e fastidiosi problemi

  1. #1
    L'avatar di softweb
    softweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    91

    Exclamation Firefox e fastidiosi problemi

    Firefox comincia a darmi un po di fastidi, infatti non riesco ad eseguire alcuni script in javascript, che con IE funzionano...

    Penso che faccia così perche mi pare di aver letto che per aumentare la sicurezza di firefox, sia stata tolta la possibilità di aprire pagine che contengano codice ActiveX(che penso sia il codice che IE ,con windows XP aggiornato al service pack 2, ti blocca dicendo che quella pagina contiene "contenuto attivo" che potrebbe danneggiare il pc.)

    Però con IE se vuoi quella pagina la puoi vedere lo stesso e se vuoi puoi anche disabilitare questa protezione...

    Ora firefox non mi avverte che ha bloccato quel codice e nelle impostazioni non riesco a trovare niente che permetta di eseguire pagine con tale codice.

    Come se non bastasse non funziona neanche un menu a comparsa che avevo scaricato tempo fa..

    Qualcuno sa niente in proposito e puo aiutarmi a risolvere questi problemi, anche perche mi dispiacerebbe molto tornare ad IE per queste "cazzatine".

    Grazie anticipatamente!!!!
    iauz
    Ultima modifica di softweb : 11-02-2005 alle ore 18.46.07
    Softweb.altervista.org

    Software - Sfondi - Emulazione - Guide - Tutorial e tanto altro

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Gli ActiveX con Firefox non funzionano. E' una tecnologia Microsoft (piuttosto inutile e compromettente la sicurezza) che viene supportata solo da Internet Explorer.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    lool guarda ie è la pecora nera e fa visualizzare ste robe... i javascript che nn ti funzionano vuol dire che nn sono validati in teoria e cmq firefox è powaa ti conviene stare li con lui e adattare il tuo sito va... (consiglio da parte mia)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pepper
    Gli ActiveX con Firefox non funzionano. E' una tecnologia Microsoft (piuttosto inutile e compromettente la sicurezza) che viene supportata solo da Internet Explorer.

    aggiungo ora che l'ho visto activex casa microsoft serve a nulla e inoltre sono le tecnologie di base per i dialer automatici.. nn so se ti conviene

  5. #5
    L'avatar di softweb
    softweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    91

    Predefinito

    ragazzi io sono pienamente daccordo con voi...
    Ma per esempio ho uno script in js che non sono sicuro abbia "contenuto attivo"
    dato che IE non mi dice niente.
    é un codice banalissimo che permette appena una finestra si chiude di aprirne una nuova per esempuio viene usata molto per i saluti ad un utente che esce per fare un logout(nel mio caso).
    Io li trovo molto utili e in questo caso inoffensivi, non credete che almeno in questi casi ci dovrebbe essere un'opzione che permetta l'esecuzione di tali script???
    Softweb.altervista.org

    Software - Sfondi - Emulazione - Guide - Tutorial e tanto altro

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Bè i javascript funzionano benissimo con firefox e ti dice anche se ci sono errori nello script, in maniera molto precisa. Se non ti funziona una finestra di popup dipende dal blocco che è stato messo, ma hai per ogni sito la possibilità di sbloccarlo (poi non so se fosse questo il problema).

  7. #7
    L'avatar di softweb
    softweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Ragazzi io non me ne intendo molto di JavaScript percio vi faccio vedere il codice .

    <SCRIPT language=\"JavaScript\">
    function goAway() {
    window.open('logout.php?nome=$nome&colore=$colore' ,'logoff','Scrollbars=yes,menubar=no,resizable=yes ,width=250,height=150,top=100,left=300');
    }
    </SCRIPT>
    </head>
    <frameset rows='0,*' onUnload=\"goAway()\" frameborder='no'>
    <frame name=\"nascosto\" src=\"about:blank\">
    <frame name=\"visibile\" src=\"chat.php?nome=$nome&colore=black\">
    </frameset>

    non mi sembra ci sia niente di strano, quando il frame si chiude la funzione goAway fa aprire un popup per il logout....
    Non è un codice nocivo, ho anche pensato al blocco popup di firefox ma di solito avverte quando blocca un popup invece in questo caso non dice niente.
    Qualcuno mi sa aiutare???
    Softweb.altervista.org

    Software - Sfondi - Emulazione - Guide - Tutorial e tanto altro

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    io alcuni siti importanti devo per forza vederli cn IE altrimenti nn riesco a navigarci...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •