Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: LAN con cavo USB - winXP si ignorano...

  1. #1
    Guest

    Question LAN con cavo USB - winXP si ignorano...

    ho 2 pc con winXP, collegati tra loro con un cavo USB. se vado nel prompt dei commandi e faccio il PING rispondono, se mi colleggo tramite HTTP funziona (c'è apache installato).

    il problema sta nella condivisione file...mi dice che non ho l'autorizzazione ad accedere alle cartelle condivise sull'altro pc. cosa devo fare?

    altro problema: come condividere la connessione ADSL? :?????:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    scusa ma le schede di rete le hanno inventate apposta... perchè utilizzi le usb?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    infatti.. mai visto collegare due pc con il cavo usb....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    perchè uno è un pc portatile (pieno di USB) e nient'altro:P
    cmq la rete esiste e funziona (ping, http), ma non riesco a condividere file,stampanti e connessione internet...secondo me c'è di mezzo qualche stron**ta di winXP...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io ho un programma, genelink che ti permette si usare due pc come in un programma ftp, cioè hai due finestre che corrispondono alle due macchine e puoi gestire i file come vuoi.
    Però questo non risolve la condivisione della connessione.


    Ciaooooo!!!!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    sul cd con i driver c'è anche un programma per condividire i file, ma è abbastanza penoso:P e come hai detto tu, mi serve anche la connessione...

  7. #7
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    il problema sta nella condivisione file...mi dice che non ho l'autorizzazione ad accedere alle cartelle condivise sull'altro pc
    Usi in entrambi l'account da amministratore di sistema???
    Può essere che se usi l'account utente normale non hai effettivamente i permessi per accedere all'HD.
    Prova anche a controllare le impostazioni della condivisione sull'HD (nella cartella risorse del computer click destro sull'icona hd e guarda le propietà) ci dovrebbero essere varie opzioni del tipo: consenti ma con password, etc etc

  8. #8
    L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Melbourne, Australia
    Messaggi
    448

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da altramusica
    perchè uno è un pc portatile (pieno di USB) e nient'altro:P

    ogni portatile ha la scheda di rete integrata... a meno che non sia vecchio di 20 anni fa...

    Per condividere i files stampanti ecc con USB devi avere la scheda ethernet con usb, oppure USB Wireless card, altrimenti ciò non è possibile

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    gli accoutn sono entrambi admin, le cartelle sono condivise in lettura/scrittura senza password

    il portatile ha una schede ethernet, l'altro ha una presa di rete tipo quella del telefono, credo che non siano compatibili, e cmq non servirebbe un HUB in questo caso??

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    la presa eth èc oem quela del telefono, solo più grossa... e cmq una sheda di rete la si può aggiungere facilemtne con 10€....
    cmq, esiste un programma laplink che potrebbe esserti utile....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •