Salve, dovrei fare 1 pezzo per un saggio di musica... devo tagliare alcuni pezzi, tipo dal minuto 1.23 al 4.00 e tagliare il pezzo tra l'1.23 e il 4.00 per poi avere 1 pezzo + corto.
Qualcuno mi sa suggerire qualke programma?
Salve, dovrei fare 1 pezzo per un saggio di musica... devo tagliare alcuni pezzi, tipo dal minuto 1.23 al 4.00 e tagliare il pezzo tra l'1.23 e il 4.00 per poi avere 1 pezzo + corto.
Qualcuno mi sa suggerire qualke programma?
Cubase sx, nero, recycle.
Cià!
io ho provato mp3trim (freeware)
Come ha detto sinteticamente Rockaffe, le versioni più recenti di Nero includono il Nero Wave Editor, uno strumento semplicissimo dove puoi proprio evidenziare, tagliare, incollare e ritoccare i file audio. Tutte le versioni di Nero, invece, danno la possibilità di ritoccare il brano a tempo di scrittura su cd: mentre fai il progetto del cd, vai nelle proprietà del brano che hai trascinato nella lista delle tracce del disco e dai le coordinate di quello che vuoi mantenere e quello che vuoi tagliare. Durante la scrittura, Nero scriverà solo la parte di brano che hai scelto di isolare.
Se non hai Nero chiedo scusa per il romanzo.
Per windows, linux e macOsx esiste audacity che e' facilissimo da usare e veramente ben fatto (ed e' anche opensource). Per i lavoretti di bassa-media difficolta' va benissimo e si impara ad usare in un paio di minuti...
http://audacity.sourceforge.net/
Quoto su Audacity. Bel programma
Ho nero però provo a farlo con il prog che mi ha consigliato video4fun... se non ci riesco ricorro a nero.
Grazie a tutti cmq :grin:
anche Goldwave andrebbe bene :grin: