Cari amici altervistiani,
ho un problema col copia e incolla. In pratica quando copio un file o un testo selezionando in seguito il comando incolla, quest'ultimo non è selezionabile. A copiare il tasto copia me lo seleziona ma dopo non mi è possibile incollare. Da cosa può dipendere?!
Ciao ciao
Uhm... non ho capito benissimo il problema... cmq...
1) Seleziona il testo o l'oggetto da copiare
2) Cliccaci sopra con il destro e seleziona "incolla" con il sinistro
3) Vai nella zone dove vuoi avere la copia della stringa/immagine
4) Clicca con il destro e seleziona "incolla"
Se quello che non ti permette di fare è l'opzione "incolla" tramite tasto destro (con apertura del menù), in tanto prova ad ovviare con la combinazione di tasti... Cioè, puoi fare "copia" tramite tasto destro e poi per in collare prova a fare "ctrl" + "v" .
Non è proprio possibile incollare: una volta selezionato un file o un testo e copiato poi non è possibile incollarlo perchè nella tendina creata col pulsante destro de lmouse, il tasto incolla non è selezionabile, e neanche il comando ctrl+v funziona. Cosa devo fare?
E' probabile che non puoi incollare in una certa area... per esempio, se copi un pezzo di testo di word e fai incolla su paint, non funziona... <-- esempio stupido che magari funzia... <--
Controlla bene quello ke vuoi fare... non è possibile che non funziona l'opzione copia e incolla, a meno che non hai un virus che disattiva quelle voci (ma mi sembra moooolto improbabile).
beh insomma un virus che diasttiva quelle voci è prorpio una boiata...
evidentemente la parte che hai copiato non è compatibile dove la vuoi incollare... vedi esempio stupiod sopra...
A me è capitato qualche giorno fa dopo aver installato vari programmini. Non ti saprei dire a quale dare la colpa ma per certo è dovuto ad uno di loro. Cmq, dopo averli disintallati tutti, mi funziona bene ora.
Proprio strano...
Prova magari a reinstallare uno di quei programmi e a fare la prova, se funziona continui con l'installazione del prossimo e così via fino a che non trovi il programma incriminato. Almeno sai qual'è il programma che ti crea questo problema (e lo vorrei sapere anchio...... eheheh).