Oggi o meglio ieri mi è capitata una cosa molto strana...
Stavo lavorando al PC quando mi hanno chiamato percheè era pronta la cena ho quindi fatto come al solito chiudi sessione e senza attendere l'effettivo spegnimento (visto che avviene poi in automatico) me ne sono andato a cenare...
Quando sono tornato mi son ritrovato con lo schermo acceso e in standby (luce arancione) e il PC ancora acceso...
Ho quindi provato a far uscire lo schermo dallo standby ma nuiente da fare e ho pensato... come al solito sto cavolo di windows si è inchiodato visto che non rispondeva a nessun comando..
Non avendo trovato altra scelta ho dovuto spegnere manualmente tramite il pulsante sul case.
Dopo qualche istante ho provato a far ripartire il PC ... ho acceso lo schermo e pigiato il pulsante sul case e sorpresa.... l'unica cosa che ho ottenuto è far accende il led (quello verde) che indica l'accensione del PC e lo schermo che resta acceso per qualche istante e poi se ne ritorna in standby... nessun accesso al disco fisso nessun messaggio sullo schermo nessuna lettura sul floppy.... in poche parole non arrivava nemmmeno al bios.
E qui ho pensato che, come mi è capitato ancora + di una volta ci fosse stato un qualche sbalzo di corrente che non so come mi va ad incidere sull'avvio del PC.
Quindi ho provato a fare come facevo di solito cioè a staccare la spina dell'alimentazione per qualche istante (un minuto scarso) per poi riattacarle far partire normalmente il PC.
Risultati: nessuno.
Il mio PC si era in pratica trasformato nel LED più complicato al mondo visto che in effetti è queeella l'unica operazione che faceva: accendere il led.
E qui ho pensato "Porca T*oia mi son giocato o la scheda madre o il processore".
Ebbene stasera ormai rassegnato a chiamare il tecnico del PC ho tentato l'ultimo disperato tentativo premendo e ripremendo + volte il pulsante dell'accensione ripetutamente ed eccomi qui a raccontarmi la mia storia (sperando che dopo quando lo spengo non ricada dinuovo in coma).
Nessuno di voi ha qualche ioea su cosa possa aver causato la cosa?
L'ultima volta che ho acceso il PC non ho fatto niente di particolare: non ho acceso al bios, nessuna partizione, nessuna deframmentazione, nessun nuovo programma installato insomma niente di niente....
Mi resta solo il mistero!!