Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Windows vs Mac

  1. #1
    Guest

    Predefinito Windows vs Mac

    Visto che è stato già aperto un topic windows vs linux mi sembra il minimo mettere nella lista contro windows macintosh che certo vale la pena esser citato e confrontato, che ne pensate voi?

  2. #2
    L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Melbourne, Australia
    Messaggi
    448

    Predefinito

    tu che ne pensi? apri il topic e non pensi niente? :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    bè, apro il topic per sapere le altre opinioni, io non ho mai usato Mac, e quindi volevo sapere cosa ne pensavate voi!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    a me non piace il mac.. cioè, per un personal computer no è molto indicato... ma cmq come qualità tecnica è molto meglio di windows.... anceh il mac , come linux, è basato su unix... non si blocca, va che è una meraviglia... ma però c'è qualcosa in lui che non mi convince.... ma cmq io nn l'ho mai usato, l'ho solo visto da un mio amico

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Bhe che non si blocca mai non è vero, di certo è molto più stabile dei pc, ma in questo contribuisce anche la minor "cacca" che può avere il mac rispetto ai pc.

    Cmq in generale sono due realtà diverse, parlo di applicazione, di uso, di contesto.

    Il pc va bene per tutto, è duttile, il mac (sempre in generale) è usato solo in ambiti lavorativi di un certo tipo (soprattutto grafico), ma questo non esclude un uso "casalingo" o altri...


    Ciaoooooooo!!!!!!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Uhm... Safety hai fatto un po' di confusione. Tanto per incominciare, Mac non è Unix-Linux: c'è una distribuzione che ingloba la flessibilità di Linux e la facilità-stabilità di Windows e si chiama MacOsX

    Il Mac in se per se è comunque il più stabile, perlomeno credo. Costano comunque molti soldi: Un pc completo costa più di 2500€ e magari non ha le migliori caratteristiche che oggi giorno offre il mercato dell'hardware. E' anche vero che hanno tirato fuori un Mac che costa sui 500€ e è piccolissimo...

    Quando avevo 4-5 anni vidi uno dei primi pc portatili Apple con Mac... non si bloccava mai, malgrado le basse risorse che aveva a disposizione (233Mhz se non erro...) e considerate che giocavamo a Tris e girava alla grande :D
    Ultima modifica di mksoftware : 26-01-2005 alle ore 15.29.36

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    non sono confrontabili in quanto girano su processori diversissimi
    i Mac sono RISC, hanno una potenza di calcolo superiore agli x86 e non soffrono di alcuni problemi di questi ultimi. Ma a differenza dei processori Compatibili Intel commerciali non sono fatti per giocare. Il MacOsX è sicuramente meno buggato di windows ma non ce lo vedrei a girare su un x86 della stessa frequenza

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    mksoftware mi sa che la confusione la fai tu. :D

    Safety (forse esprimendosi male) ha detto la verità: macOS X è basato su Unix, e non ingloba per NULLA (per fortuna, almeno quello) la "stabilità" di windows! :D

    E poi non è esatto o giusto confrontare i prezzi, prima di tutto per il discorso fatto da xdestroyer, e poi se equipaggi un pc con componenti potenti (o cmq simili) a quelli di un mac vedi come lievita il prezzo.... a volte supera anche quelli dei mac! ;)


    Ciaooooooo!!!!!!!!!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    mksoftware mi sa che la confusione la fai tu. :D

    Safety (forse esprimendosi male) ha detto la verità:
    eh, l'esprimermi bene non è mai stato il mio forte :D

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    No, scusa probabilmente ho sbagliato io... ma non avevo capito che facevi riferimento a MacOsX perchè Mac e MacOsX sono due OS leggermente diversi. Il fatto che io abbia detto che ingloba la stabilità di Windows, non è che lo abbia detto perchè il Mac ha una "parte di codice" di Windows, ma semplicemente perchè a me Win non si blocca mai, malgrado gli alti livelli di CPU-Usage che riesco a raggiungere. Era solo un modo per definire il Mac molto stabile. Il fatto dei Kernel Linux anche, perchè non ha il codice di Linux... è la struttura che si basa su Unix <-- su quest'ultima affermazione non ci metto la mano sul fuoco... --

    Cmq Safety scusa, non avevo capito che facevi riferimento a MacOsX

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    a me sembra che la stabilità sia di linux e non di windows windows a me si bloccava spesso per motivi strani, invece con linux quando accenna a bloccarsi (evento molto molto raro) riesco facilmente a riprendere il controllo.

    a me del mac piacerebbe (in vita mia ho solo visto un vecchio mac non macosX) l'architettura ppc(64) perché ho letto tante volte che non è paragonabile con gli ix86.

    per quando riguarda l'os, sebbene macosX dovrebbe essere molto migliore di windows, non potrebbe mai reggere il confronto con linux per me, perché è closed source.
    con questo non voglio affermare che qualunque programma open source sia migliore di un suo corrispondente proprietario.
    voglio affermare, invece, che il software libero è migliore perché è aperto, è coperto da gnu gpl, è più facile coprire i bug...

    però devo anche riconoscere che linux è un sistema nato da una mentalità hacker, che non tutti gli utilizzatori di computer hanno. con questo non voglio affermare che bisogna essere hacker per usare linux, ma bisogna essere pazienti e desiderosi di imparare, e non "dipendenti dai click del mouse".
    onestamente affermo che le distribuzioni (suse, linspire) orientate ad un utente non tanto smanettone, sono abbastanza incasinate (forse perché mi trovo meglio con gentoo o slackware?).
    ci sono anche mandrake, che apprezzo molto perché adatta sia a newbie sia a utenti avanzati e xandros che non ho provato.

    in conclusione, a me piacerebbe usare un ppc con linux e non con macosX, anche se migliore di windows

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    i mac in ganerale sono 2 volte meglio a prescindere dalla loro potenza... la diversità di processore permette di utilizzare al meglio le risorse... ed ecco anche uno dei motivi per cui applicazione 3D vengono utilizzati prevalentamente sui mac

    Citazione Originalmente inviato da http://www.apple.com/it/imac/
    E grazie a Quartz Extreme, i processori grafici si occupano in prima linea delle funzioni di calcolo di T&L al posto della CPU del sistema, permettendo così al chip G5 di risparmiare le forze per elaborare altri task essenziali più velocemente che mai.
    Sono di un'altro pianeta, anche nei costi però...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    mi hanno detto che gli apple, quando escono dal mercato, salgono vortiginosamente di prezzo.... e quindi sarebbe un bell'investiemnto :)

  14. #14
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    certo il mac è più affidabile di win, ma è destinato ad un uso professionale...
    il win con le relative modifiche è accettabile per quello che si fa normalmente ogni giorno...cmq penso che bill usi mac...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wider
    molto mejo win...
    dipende dai punti di vista... :grin:

  16. #16
    L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Melbourne, Australia
    Messaggi
    448

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    perchè Mac e MacOsX sono due OS leggermente diversi
    ma da dove spunta questo? :grin: :grin: :grin:

    Mac è il nome abbreviato di Machintosh come PC di Personal Computer, mentre MacOSX è un sistema operaqtivo x Mac come Windows x PC....

    Non confondiamoci :D :eyes:

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ChromeX
    ma da dove spunta questo? :grin: :grin: :grin:
    ahuahuauau :D sei troppo simpatico

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Io faccio una semplice considerazione: i mac hanno hardware proprietario (ovvero le specifiche per costruire periferiche per machintosh non sono pubbliche e sono coperte da segreto e penso anche da brevetti vari). Esistono dei cloni del mac per quel che riguarda l'hardware, ma l'idea di dover utilizzare un computer senza avere la possibilita' di scegliere il produttore di hardware che preferisco o, se voglio, potermi costruire parte dei componenti non mi piace per nulla.
    Che poi il PC non sia granche' in termini di prestazioni e' una realta' (soprattutto nell'ambito della grafica), ma non mi piace proprio la politica utilizzata da mac.
    Cosi' come d'altra parte non mi piace avere un PC e usare windows, alla fine io sono sempre per il caro abbinamento PC + linux
    Se devo scegliere un sistema operativo e una macchina preferisco che sia il piu' possibile """"libera"""" (con tutte le virgolette del caso), ma forse sto andando OT...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •