Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Invasione di virus!!! [HELP]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Invasione di virus!!! [HELP]

    Ho appena preso il mio vekkio pc dal tecnico.(windows xp profesional). L'ho messo in funzione, ho installato norton 2004 e fatto gli aggiornamenti, mentre provavo a fare il live update di windows mi si spegne tutto. Ho collegato internet ma le unike cose che ho fatto sono quelle due, non c'ho proprio navigato.
    Dopo vari accendi e resetta (perkè si blocca il pc) sono riuscita ad installare ad-aware ke mi ha rilevato i seguenti "cosi" :" DyFuCA , ISTBAR, 180solutions, SahAgent, SideFind più vari trojan."
    Ho provato ad eliminarli ma non va.
    Poi mi si è bloccata pure l'opzione di accesso e di disconnessione, c'è la schermata iniziale e se cerco di selezionare il cambio rapido di utente mi dice che devo disinstallare il "Servizio client NetWare"... cosa che non ho mai sentito nominare e che non trovo sul pc.
    Qualcuno mi sa dire che posso fare??? Lo butto dalla finestra come avrei fatto da prima che lo mandassi in assistenza??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Guarda, i trojan non vengono così dal nulla:

    1) Te ce li ha messi il tecnico che è un soggetto e si diverte a guardarti mentre ti spogli dalla webcam <-- Questa è la cavolata + grande ke ho mai sparato

    2) Ti sei connesso e, non avendo un firewall, te li sei beccati vedendo qualche sito particolare (oppure scaricando qualcosa di altrettanto particolare)

    La cosa più semplice da fare è questa:
    avvia il pc in modalità provvisoria (F8 dopo il caricamento del BIOS)

    Adesso vai nelle impostazioni del pannello di controllo e disattiva "ripristino configurazione di sistema"

    Chiudi, riavvia il pc.

    Ritorna alla modalità provvisoria e fai le seguenti operazioni: scansiona con Ad-Aware, poi con Norton AV. Se cel'hai usa anche Pest Patrol <-- se non cel'hai non te lo scaricare, la connessione a Internet provoca il blocco del PC --> Adesso elimina tutto ciò che trovi.

    Dai una occhiata alla cartella "programmi" e vedi se ci sono cartelle con il nome di "webHancer" o "NetWare". Se le trovi, eliminale senza preoccuparti delle conseguenze.

    Controlla poi (prima di riavviare) i processi attivi di windows e segnali su un pezzo di carta.

    Riavvia la macchina e apri windows normalmente: controlla i processi che ci sonoe eliminali dalla lista precedente: i rimanenti dovrebbero avere lo stesso nome dello spyware o trojan che avevi installato nella macchina.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mk, il problema di sopra l'ho risolto... adesso mi rimane da eliminare un certo "Exploit-DcomRpc.gen" . Ho scaricato la stinger apposta ma nn funge.
    1 altra cosa... ma per "qualcosa di particolare" che intendi???

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    su due piedi direi crack et similia

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    be direi che il technico ti ha fatto "uno scherzetto" di cattivo gusto. io l'avevo portato dal tecnico e mi aveva scassato il masterizzatore. mah.
    cmq visto che hai norton (che ce lho anch'io) avvia quello e pulisci tutto bene.
    poi vai su pannello di controllo, installazione applicazioni e rimuovi i programmi strani che non avevi prima.
    a me e successo che navigando su internet, alcuni programmi si installavano da soli e contenevano virus.
    quindi rimuovi quei programmi e azioni l'antivirus.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    una prova della potenza del norton nella protezione...
    in pratica nn serve a nulla :grin:

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    "DyFuCA , ISTBAR, 180solutions, SahAgent, SideFind più vari trojan..."

    - 180solutions è un dialer
    - istbar è un dialer
    - dyfuca è un trojan e via di seguito

    Levati il norton antivirus, tanto quello non li vede manco con la lente di ingrandimento...

    Mettiti un firewall.

    Ah un altra cosa è inutile settare il firewall di windows... è peggio del norton..

    Saluti!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    e voi cosa usate come antivirus? quelle gratuite? che alla fine sono piene di virus?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    nn è detto che gratuito coincida cn virus

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    nod32

    Cercate info in rete e godete! :D


    Ciaoooooo!!!!!!!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Scusate se rispondo a distanza di così tanto tempo, mi ero quasi scordato del post...

    Cmq io con il nod32 mi ci sono trovato si molto bene, ma un trojan non me lo ha rivelato... lo ha rilevato Norton AV 2005

  12. #12
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Premettendo che io ho disinstallato il Firewall di XP e che quando navigo in Internet l'unica protezione che ho attiva è il Norton 2005 (niente firewall, solo il blocco dei trojan tramite il norton), premettendo tutto questo, rimango sempre della mia idea :
    Il miglior antivirus (gratis o a pagamento che sia) esistente al mondo è..... l'utente che sta davnti alla tastiera !
    È inutile circondarsi di 1, 10, 100 protezioni se poi non si sa quello che si fa quando si pigiano i tasti o quando si riceve della posta.

    ...Prima che insorgiate tutti... non sto dicendo che qualcuno qua presente non capisce nulla... sto solo dicendo che con un pochino di accortezza in più, tanti problemi sarebbero risolti alla radice ancor prima di presentarsi.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    approvo... cmq un buon antivirus serve eccome (forse nn il Norton...) :grin:

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jollyzed
    e voi cosa usate come antivirus? quelle gratuite? che alla fine sono piene di virus?
    Io non uso nessun antivirus... mi affido ai firewall

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    io con norton attivo, mi si sono aperte un 200 finestre e mi hanno impestato il pc di merd*!!!!! quindi sconsiglio vivamente l'utilizzo di norton!!!! (cmq è successo su un pc a scuola, xkè se era sul mio lo andavo a prendere a casa il tipo che ha messo quella roba è lo rovinavo! )

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    secondo me, come già detto basta anche solo cambiare browser!!!!! via ie e utilizzate firefox, quando devo andare a procurarmi qualcosa su qualche sito pericoloso, attacco la volpe e vado che è una bellezza!!

  17. #17
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    anche io ho nod32...
    cmq hai per caso un modem adsl della tin it? mio zio dentro il cd di installazione del modem di tinit ha trovato molti virus che hai anche tu...

  19. #19
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    e ho installato avast!antivirus... il punto esclamativo fa parte del nome...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •