Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 43

Discussione: Sito su Av e dominio su Aruba: Si può?

  1. #1
    Guest

    Question Sito su Av e dominio su Aruba: Si può?

    Ho qualche problemino a ricordarmi le differenze tra hosting, housing, server dedicati, gestione dns...
    Chiedo poi se sia possibile acquistare un dominio da qualche parte e tenere il sito su Altervista... avere ad esempio www.nickmio.it che però carica i file del sito dall'account di Altervista
    Si può?
    Potrei acquistare un dominio+gestione dns per questo?
    Ultima modifica di Extralife : 14-01-2005 alle ore 23.50.41

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Certo che si può, si chiama redirect.
    Io ho un dominio comprato su aruba che fa il redirect per uno spazio qui su AV, basta che al momento dell'acquisto specifichi che vuoi fare un redirect e poi ti dicono loro.


    Ciaoooooo!!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    beh, ma non so che utilità ci sia... io penso sempre che un dominio a pagamento è sempre emglio di uno free..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    bene, ma costerebbe di meno rispetto al pacchetto con lo spazio web sempre su aruba?

  5. #5
    L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    473

    Predefinito

    credo proprio di sì, il costo dello spazio è di 35 € circa, non penso che un servizio di redirect costi così tanto...
    Coming soon...

    OnlyDesign.org - semplicità e stile


    ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Aprite il browser, digitate www.aruba.it (e così facendo ve l'ho pure linkato tiè!) e scoprite i prezzi! :D ;)


    Ciaoooooo!!!!!!!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    l'avevo già visitato il sito, è un pò incasinato...
    dovrei scegliere dominio+gestione dns o dominio con redirect?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho trovato TopHost che costa d meno!!!
    Qualcuno lo usa?
    Potrei acquistare TopWeb e fare il redirect anche sul sito di Av?
    Che cosa è la gestione dns???

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da safety
    beh, ma non so che utilità ci sia... io penso sempre che un dominio a pagamento è sempre meglio di uno free..
    Finchè non si sanno le cose è inutile continuare a parlare ti faccio un esempio ho progettato la mia comunità in php e MYSQL e voglio testarla on-line se avessi un dominio a pagamento e volessi testare il mio sito dovrei acquistare il dominio e pagarlo per un mese anche se non lo uso, oppure in certi casi come succede spesso il sito è in costruzione anche in quest'altro caso dovresti pagare il dominio anche se non lo usi con questo voglio farti capire che altervista è una comunità bellissima che ci da la possibilità di far crescere le nostre conoscenze senza spendere neanche un soldo e un altra cosa se dovrei farti degli esempi ti dirò che i database MYSQL di Aruba sono molto più instabili e succede che di frequente non siano disponibili, quelli di altervista invece sono molto più stabili questo vuole anche dire che altervista ci offre un servizio gratuito professionale e affidabile, senza farci mancare nulla. Ciao

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    beh, io non sto dicendo di comprare un dominio per fare le prove.. ho solo detto che la qualità di uno a pagamento e uno free sicuramente è diversa... tralasciando aruba... a me piace molto pianetahosting.com... e sicuramente la qualità è diversa... intendo che hai più "potere" sul tuos pazio.. puoi modificare il file .htaccess, hai un pannellod ic ontrollo per me più funzionale, ecc.... con questo non sto dicendo che altervista fa schifo... anzi, a me altervista piace, perchè è l'unica che offre hosting free a una buona qualità.... sto solo dicendo che cmq c'è di meglio... ma il meglio va pagato! ;)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ma scusa pigliati il dominio .tk
    tieni come spazio altervista (che e l'unico snz pubblicita, la metti solo se vuoi) e fai il redirect sul dominio .tk che e gratuito.
    non capisco perche vi dovete fissare sulle cose a pagamento.
    www.jollyzed.altervista.org era troppo lungo e l'ho accorciato con www.jollyzed.tk tutto gratuitamente, senza spendere niente.
    e ti assicuro che funziona tutto benissimo.
    cmq se proprio vuoi spendere ci sono anche domini a 8euro l'anno.
    cmq per risp alla domanda di prima. certo che solo il dominio costa meno rispetto a spazio+dominio.
    e cmq per lo spazio lo puoi aumentare a 200mb sfruttando gli aftercenter.
    bo fai te. se vuoi spender soldi fai pure.
    gratuito non vuol dire scadente.
    spzio gratuito+dominio gratuito(altervista+tk) non mi sembra male.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    m sa che starò su topweb di tophost :grin:
    per la gioia d avere anche un sito .it

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    bhe, se parlate di redirect ci sono una miriade di siti che offrono il servizio redirect... fra i tanti ne elenco due:

    -1- www.dyndns.com
    -2- www.afraid.org

    entrambi xò non forniscono hostname ".it"

    I siti sopra elencati sono in lingua inglese.

    Entrambi funzionano con la gestione dei dns, vi permettono di creare dei redirect "web foward" attraverso i siti a loro connessi... afraid.org ha una marea di dns che potete utilizzare...

    I servizi sono gratuiti.

    Per Jollyzed... TK fornisce il redirect solo se la pagina viene visualizzata x un dato periodo di tempo o roba del genere... ma se nn la utilizzi il redirect scade.... mejo un dns a sto punto... NO?
    Ultima modifica di DragonBlu : 16-01-2005 alle ore 01.28.32

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    nn posso usare la gestione dns per i siti hostati su Av però

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    davvero???
    strano... se digiti il mio sito nell'url del tuo browser ti sposta direttamente alla pagina dove risiede attualmente il sito, con l'unica variante che si vede il nome dell'hoster reale.... se invece digiti direttamente questo url:

    ->>> http://design.bigbox.info <<<- (questo è un dns) vai direttamente alla pagina del sito e non si vede il nome dell'hoster.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    azz...
    e cm li hai gestiti i dns??

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    te lo detto ho usato afraid.org ... mi son creato un dns e lo puntato sul sito web

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    nn capisco che cosa sn i dns...
    tu hai dragonworld.it che in realtà è su Av?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    no dragonworld.it è fuori da av

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ti spiego allora dw (dragonworld.it) è il mio dominio con spazio web... io ho spostato il sito che avevo su av (altervista.org), su dw ... poi ho creato due redirect.

    il primo utilizzando proprio il nome del sito "DragonBlu.Altervista.Org" però non copre l'url dell'hoster...

    il secondo utilizzando afraid.org (e copre il nome dell'hoster...

    Capisci adesso!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    prenditi tophost, per 12€/anno hai tutto quello che ti serve :D io lo uso e non mi lamento...invece per quanto riguarda aruba te lo sconsiglio! ci sono downtime assurdi!!! molto speso quando devo uppare i file, il server è down e non si riprende per diverse ore!!!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    no extra io in passato hostavo su av... poi x ragioni più grandi di av mi son comprato uno spazio web e ho spostato il sito di av sul mio attuale spazio web

    _________


    x altramusica .... xkè spendere soldi quando i redirect te li crei da te sui siti appropriati

    _________
    Ultima modifica di DragonBlu : 16-01-2005 alle ore 12.33.40

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    tophost ho guardato e costa 9 euro all'anno nella versione topweb

    Dragon, ma quale è l'url che nascondi cn afraid.org?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    quello dove risiede il sito web

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    emm...
    sto incominciando a sklerare

    io potrei prendere un .it e fargli il redirect al sito su Av tenendo nell'url il sito www.xxx.it??

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ti porto un esempio veloce....

    il nome del tuo sito web è http://extralife.altervista.org se noi lo cambiamo con http://extralife.guarda.d.la cosa cambia .... solo il dns la pagina iniziale è sempre la stessa ti pare??

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    extralife io nn ho preso un .it e ridirezionato ad av... io ho preso un mio spazio web al di fuori di av e su questo spazio web c'ho messo il mio sito di av. ho fatto il contrario di quello che dici.

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    si però io lo vorrei www.nomechescelgo.it
    cioè m prendo un dominio e per il momento c faccio il redirect al sito su Av in attesa di creare un nuovo sito da mettere in www.nomechescelgo.it

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    mi pare un gioco di parole... ma nn fai prima a prenderti un dominio completo, senza raggirare attorno... se prendi solo il nome a dominio ti costa tot all'anno... se prendi un dominio ti costa un tot in + all'anno .... tanto vale prendere tutto il pacchetto non ti pare...

    Spesa unica ed annuale e non ci pensi + di tanto...
    Xò se devi solo provare i redirect che non finiscano in .it allora puoi usare afraid e altri siti...

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    io prendo il dominio+hosting che significa nome a dominio e spazio web, però per nn doverci riuppare le stesse cose del sito di Av e avere così due siti da modificare ogni volta pensavo di fare il redirect in modo che se digiti www.nomechescelgo.it t carica il sito di Av facendo restare l'url a www.nomechescelgo.it

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •