Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Consiglio sull acquisto della scheda grafica

L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo

Predefinito Consiglio sull acquisto della scheda grafica

Sapphire Radeon 9600-XT 256Mb. DDR - TV - DVI

Sapphire Radeon 9800 128Mb. 256BIT DDR LITE RETAIL

o

PixelView GeForce 6600 GT Agp 128Mb 128bit PV-N43UA(128KD)

cosa è meglio? :?????: :?????: Oppure qualche scheda diversa? Fate conto che deve girare su AGP PCI non PCI Express

Guest

Predefinito

io ho la prima che hai citato...

L'avatar di ChromeX

Predefinito

Com'è?

Ospite Guest

Predefinito

visto che l'agp va a morire, prendi il top per essere alla pari con le PCI express attuali

Radeon X800 XT versione agp

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ChromeX
    Sapphire Radeon 9600-XT 256Mb. DDR - TV - DVI

Sapphire Radeon 9800 128Mb. 256BIT DDR LITE RETAIL

o

PixelView GeForce 6600 GT Agp 128Mb 128bit PV-N43UA(128KD)

cosa è meglio? :?????: :?????: Oppure qualche scheda diversa? Fate conto che deve girare su AGP PCI non PCI Express
    Avrei bisogno di un po' di altre informazioni.

X ora posso dirti di lasciar ASSOLUTAMENTE perdere la prima che è nettamente inferiore alle altre 2.
    Mi servirebbero le frequenze di core e memorie di entrambe le schede.

e poi che PC hai ora come ora?

Sappimi dire.

Ciao.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    visto che l'agp va a morire, prendi il top per essere alla pari con le PCI express attuali

Radeon X800 XT versione agp
    MA che stai a dì???
    L'agp, nonostante alla intel facciano di tutto x farci credere che stia per scomparire, durerà ancora anni.

secondo, il pci-express nn offre NESSUN beneficio alle prestazioni a parità di vga.
    Una 6600 gt AGP va come una pci-express e le frequenze sono le stesse.

Ciao.

L'avatar di ChromeX

Predefinito

PCI Express non è pienamente supportata attualmente e non lo sarà presto. Per adesso le schede PCI Express viaggiano come quelle AGP PCI a velocità pari a 2gb/s. Se farebbero girare le PCI Express a massima potenza adesso ovvero a 4gb/s le attuali schede madri ed i processori si 'brucerebbero' --- riportato da un articolo di pc professionale... Il mio pc attuale è vecchio già di 2 anni e pensare che avevo speso 1800 euri T_T

è un Pentium 4 2GHz, 256DDR GeForce Ti4200 128MB.. Le core delle schede da me elencate non me li ricordo....

Guest

Predefinito

PCI Express non è pienamente supportata attualmente e non lo sarà presto. Per adesso le schede PCI Express viaggiano come quelle AGP PCI a velocità pari a 2gb/s. Se farebbero girare le PCI Express a massima potenza adesso ovvero a 4gb/s le attuali schede madri ed i processori si 'brucerebbero' --- riportato da un articolo di pc professionale... Il mio pc attuale è vecchio già di 2 anni e pensare che avevo speso 1800 euri T_T

è un Pentium 4 2GHz, 256DDR GeForce Ti4200 128MB.. Le core delle schede da me elencate non me li ricordo....
    Ma cosa stai dicendo???
    Ma le leggi su topolino quese cose???
    Ora il pci-ex va a metà sennò si brucia il procio???

Il pci-ex 16x (quello delle vga) va il doppio dell'AGP, ma la banda passante tra la scheda madre e la vga nn serve quasi a nulla.

Già col passaggio tra agp4x e agp8x la differenza è stata bassissima.

X quanto riguarda il tuo PC, ti consiglio MOLTO caldamente di aggiungere, insieme al cambio vga, anche un altro banco di ram.
    I 256 mb che hai fanno da collo di bottiglia.

In linea di massime cmq ti conviene prendere la 6600 GT (controlla che sia GT, se nn lo è prendi la 9800)

Ciao.

L'avatar di ChromeX

Predefinito

io nel mio pc non aggiungo niente, lo regalo infatti ne compro uno nuovo e questa scheda video era x il pc nuovo... mentre riguardo il post precedente 'bruciare' era una metafora e se non sei informato bene, leggi di più perche le PCI Express non funzionano ancora a 4gb/s ma solo a 2gb/s come le AGP finche non arrivano le nuove schede madri... Con questo ho chiuso ;)

Guest

Predefinito

io nel mio pc non aggiungo niente, lo regalo infatti ne compro uno nuovo e questa scheda video era x il pc nuovo... mentre riguardo il post precedente 'bruciare' era una metafora e se non sei informato bene, leggi di più perche le PCI Express non funzionano ancora a 4gb/s ma solo a 2gb/s come le AGP finche non arrivano le nuove schede madri... Con questo ho chiuso ;)
    Se compri il PC nuovo tanto vale che compri la mobo pciexpress allora...
    Ci sono sia x intel sia x amd
    io ti consiglio AMD che ora come ora è IMHO superiore con i giochi.

X quanto riguarda la banda passante del PCi-express, hai dei link???

L'avatar di ChromeX

Predefinito

io prendo la KT8T800Pro x AMD64 non ho de soldi da buttare via x prendermi la nuova ASUS con SLI PCI Express...

Questo è l'articolo di cui ti parlavo, tagliato (parlavo delle due PCI Express in SLI non di una singola)

L'interfaccia Pci Express standard per la grafica è del tipo X16, ovvero utilizza 16 linee che offrono una banda di trasferimento da ti aggregata pari a 4 GByte/s in modalità full duplex. Per evitare di implementare 16 nuove linee destinate al secondo adattatore grafico, il chipset nForce4 SLI (supporto per 20 linee Pci Express) permette di ripartire in due il blocco delle 16 linee, così da ottenerne due a 8 linee con una ban~ da di trasferimento pari a 2 GBy te/s (250 MByte/s per 8 linee Pci Express), ciascuno in modalità full duplex. La banda di trasferimento dati a disposizione di ogni singola scheda grafica risulta quindi pari a quella di una connessione Agp 8X (bus a 32 bit con frequenza di 533 MHz). Per questioni di accoppiamento meccanico le piattaforme con supporto SLI integrano due connettori Pei Express X16 che, quando sono attivi simultaneamente, operano a livello elettrico come due Pci Express X8.

Guest

Predefinito

io prendo la KT8T800Pro x AMD64 non ho de soldi da buttare via x prendermi la nuova ASUS con SLI PCI Express...

Questo è l'articolo di cui ti parlavo, tagliato (parlavo delle due PCI Express in SLI non di una singola)
    Mi sa che stai confindendo il PCI express con lo SLI.

Ci sono anche mobo con il PCI express ma con un sono connettore e quindi nn pciexpress. Io ti consiglio quelle con una 6600 gt pci express (che costa meno di quella agp)

X quanto riuarda la banda, è logico che viene domezzata x lo SLI xkè ci sono 2 vga per 16 linee.

In tutti gli altri casi viaggia a 16x.

Ciao... :eyes:

Guest

Predefinito

p.s. in quello che hai riportato c'è un grave errore...
    C'è scritto che quando ci sono 2 vga il PCi-express funziona come un AGP (riguardo alla bada passante)

non è vero.
    In questo caso la banda di downstream è circa uguale, ma l'upstream è MOOLTO a favore del pci-express.
    Questo è uno dei punti di forza del pci-express (forse l'unico) ed è quello che permette di usare lo SLI.

Ciao.

L'avatar di ChromeX

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da macedoniadibit
    Ci sono anche mobo con il PCI express ma con un sono connettore e quindi nn pciexpress. Io ti consiglio quelle con una 6600 gt pci express (che costa meno di quella agp)
    cosa vuol dire mobo? :?????:

Cmq la nuova scheda madre x Athlon 64/FX è un pò costosetta ed integra pure il pci express :eyes:

Guest

Predefinito

cosa vuol dire mobo? :?????:

Cmq la nuova scheda madre x Athlon 64/FX è un pò costosetta ed integra pure il pci express :eyes:
    Mobo è l'abbreviazione di motherboard=scheda madre.

nel mex volevo dire che ci sono schede madri con il pci-express ma nn con lo SLI (con un solo connettore)
    Mi sono sbagliato.

Ciao.