Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Win XP su 64-bit funziona?

  1. #1
    L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Melbourne, Australia
    Messaggi
    448

    Predefinito Win XP su 64-bit funziona?

    Ciao, devo acquistare un AMD64 e non avendo mai usato un sistema a 64bit vorrei sapere se il win normale funziona con un processore a 64bit?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Certo sul mio hp pavillion con processore AMD64bit ho installato sia win che linux e vanno una meraviglia (sopratutto linux )

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si funziona ma nn lo sfrutta che io sappia!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Esiste la distribuzione a 64 bit sia di windows xp che di linux, per sfruttare al meglio (anche se nel caso di windows è difficile) le potenzialità del processore. Ci gira anche quello normale (ossia un 32 bit), ma praticamente usi il processore come un normalissimo 32bit.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ecco quindi è come dicevo io!!!Dissero che sarebbe arrivata la versione di XP per il 64bit ma.....tutto tace.....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    la versione d xp a 64 bit stabile è uscita??
    ma se dovessi installarla, dopo d programmi a 64 bit nn c sn... che succederebbe se poi provassi a installarci qualcosa?

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    windows a 64 bit esiste (ed è stabile come i suoi predecessori) ma è la versione per Intel itanium 64 bit
    per AMD l'unica scelta rimane windows a 32 bit

  8. #8
    L'avatar di ChromeX
    ChromeX non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Melbourne, Australia
    Messaggi
    448

    Predefinito

    SI lo so che esiste win xp 64 bit ma nessun programma funzionerà su quella versione.... Cmq grazie x le risposte :D

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non penso che nn funzionaranno.. solo che nn sarnno sfruttate appieno...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Anche se uscisse una versione a 64 bit di windows (non quella per itanium), il processore sarebbe utilizzato a 64 bit solamente dal sistema operativo, mentre tutti gli altri applicativi continuerebbero ad usarlo in modalità legacy (ovvero lo vedrebbero come un 32 bit normale).
    Con linux è invece possibile avere un sistema completamente a 64 bit in quanto tutti i programmi GNU e la quasi totalità del software opensource per il pinguino sono ricompilabili con il pieno supporto 64 bit.

    Quindi -> Buttate via windows! :grin: :grin:

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    m sa che sarà meglio :grin:

  12. #12
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    che bello che era con il 3.1
    nessuno si faceva sti problemi ma girerà sto mega programma?(riferendosi a mspac...)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •