Ciao, devo acquistare un AMD64 e non avendo mai usato un sistema a 64bit vorrei sapere se il win normale funziona con un processore a 64bit?
Ciao, devo acquistare un AMD64 e non avendo mai usato un sistema a 64bit vorrei sapere se il win normale funziona con un processore a 64bit?
Certo sul mio hp pavillion con processore AMD64bit ho installato sia win che linux e vanno una meraviglia (sopratutto linux )
si funziona ma nn lo sfrutta che io sappia!!!
Esiste la distribuzione a 64 bit sia di windows xp che di linux, per sfruttare al meglio (anche se nel caso di windows è difficile) le potenzialità del processore. Ci gira anche quello normale (ossia un 32 bit), ma praticamente usi il processore come un normalissimo 32bit.
ecco quindi è come dicevo io!!!Dissero che sarebbe arrivata la versione di XP per il 64bit ma.....tutto tace.....
la versione d xp a 64 bit stabile è uscita??
ma se dovessi installarla, dopo d programmi a 64 bit nn c sn... che succederebbe se poi provassi a installarci qualcosa?
windows a 64 bit esiste (ed è stabile come i suoi predecessori) ma è la versione per Intel itanium 64 bit
per AMD l'unica scelta rimane windows a 32 bit
SI lo so che esiste win xp 64 bit ma nessun programma funzionerà su quella versione.... Cmq grazie x le risposte :D
non penso che nn funzionaranno.. solo che nn sarnno sfruttate appieno...
Anche se uscisse una versione a 64 bit di windows (non quella per itanium), il processore sarebbe utilizzato a 64 bit solamente dal sistema operativo, mentre tutti gli altri applicativi continuerebbero ad usarlo in modalità legacy (ovvero lo vedrebbero come un 32 bit normale).
Con linux è invece possibile avere un sistema completamente a 64 bit in quanto tutti i programmi GNU e la quasi totalità del software opensource per il pinguino sono ricompilabili con il pieno supporto 64 bit.
Quindi -> Buttate via windows! :grin: :grin:
m sa che sarà meglio :grin:
che bello che era con il 3.1
nessuno si faceva sti problemi ma girerà sto mega programma?(riferendosi a mspac...)