Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: C o C++ ??

Guest

Predefinito C o C++ ??

Ho appena studiato un po' di java e ora ho voglia di imparare del C o C++ xkè da ciò che ho sentito mi sembrano dei linguaggi più potenti (e usati) di java... qualcuno sa consigliarmi quale libro comprare per impararlo? E soprattutto quale dei due imparare per primo?

Ospite Guest

Predefinito

Non saprei ...... quelli tradizionali non ti vano bene ??!!!

Guest

Predefinito

Mi interessava sapere se qualcuno poteva consigliarmene 1 in particolare...

Ospite Guest

Predefinito

ambe ..... non saprei, però prova a guardare su questi due siti www.html.it e ww.web-link.it , podarsi che quallo che cerchi ci sia :D

Guest

Predefinito

Se inizi col c++, visto che hai fatto java, quindi programmazione a oggetti, potresti prendere C++ di Herbert Schildt, dove nella prima parte trovi anche roba del c (che poi è la stessa cosa senza oggetti)
    ;)

Guest

Predefinito

Posso solo dirti che qualunque libro sia meglio del mio professore di informatica.

incuso non è connesso Utente

Predefinito

Anche di quello di grammatica direi :-)

Guest

Predefinito

Ti prego perdonami, stò scrivendo anche in un forum in inglese e non capisco più in che lingua sto parlando

Guest

Predefinito

Siccome il C è un sottoinsieme del C++ (che rispetto al primo permette la programmazione ad oggetti ed altro), tanto vale imparare il ++, che è meglio....

Domanda : perchè non passi direttamente al C#?
    Così puoi utilizzare un linguaggio che ha quasi tutti le potenzialità del C++, è molto portabile e moooolto adatto per le GUI....

Se ti serve qualche DOCs contattami tramite email

Guest

Predefinito

veramente non so molto sul c# che linguaggio è? Avevo giusto sentito sto nome ma non mi ero mai informato...

Guest

Predefinito

un mio amico continua a ripetere che vuole imparare l'assembler... vuol parlare in 1 0 10 110 010 etc.

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Sposto in Plug and Pray
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

qui c'è una bella lista per tutti i linguaggi di programmazione. Thinking in c++ è disponibile in italiano online gratuitamente, non l'ho letto ma ho letto che è adatto ai niubbi (in senso positivo) che si avvicinano al c++.

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lucinico
    Siccome il C è un sottoinsieme del C++ (che rispetto al primo permette la programmazione ad oggetti ed altro), tanto vale imparare il ++, che è meglio....

Domanda : perchè non passi direttamente al C#?
    Così puoi utilizzare un linguaggio che ha quasi tutti le potenzialità del C++, è molto portabile e moooolto adatto per le GUI....

Se ti serve qualche DOCs contattami tramite email
    dire che il C è un sottoinsieme del C++ è un offesa

Con entrambi i linguaggi puoi fare le stesse cose solo che il C punta verso il basso e il C++ verso l'alto... insomma cambia anche la compilazione del codice

Comunque considerando che arrivi da java consiglio C++ perchè è il più simile a Java tra i due (cioè è java ad essere un C++ mutilato)

C# a livello di codice è praticamente Java sotto un altro nome OLD

Guest

Predefinito

xmax grazie quella lista mi è stata molto utile! Sapete mica se esiste una traduziuone italiana di questo ? C++ GUI Programming with Qt 3

Guest

Predefinito

Esatto il C non è affatto un sottoinsieme del C++.

Secondo me, facendo quella domanda la programmazione a oggetti in java non l'hai studiata più di tanto, altrimenti ti saresti risposto da solo. La differenza tra il C e il C++ sta proprio nella OOP.
    Impara a leggere l'inglese tecnico, altrimenti sei troppo limitato e le guide in inglese sono decisamente migliori di quelle in italiano.

Una buona guida in italiano sulla OOP in Java la trovi all'indirizzo www.claudiodesio.com
    E' meglio imparare bene la OOP in Java perchè è molto più semplice.

Guest

Predefinito

newdesigner ti riferisci a quando ho chiesto se esisteva C++ GUI Programming with Qt 3 in Italiano? Scusa cosa c'entra col fatto che non ho studiato molto java? io non ho mai chiesto la differenza fra c e c++
    scusa ma non riesco a capire il tuo ragionamento... :?????: :?????: :?????

Guest

Predefinito

Volevo solo dire che è meglio approfondire la OOP in java prima di passare ad un altro linguaggio di programmazione, riferendomi al thread di apertura.
    Tranquillo, non volevo dire sei un cattivo studente.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da bbll
    un mio amico continua a ripetere che vuole imparare l'assembler... vuol parlare in 1 0 10 110 010 etc.
    Scusa, ma anche se (sbagliando) si dice che l'Assembler sia il linguaggio macchina, ti poxo garantire che parlare in 1 0 10 110 010 significa parlare il linguaggio macchina mentre dare istruzioni di basso livello (per ottenere una risposta in linguaggio macchina) è scrivere in assembler.
    Spero di essermi spiegato bene e non aver confuso le idee. Non date retta a quello che dicono i prof. , tanti di loro sbagliano come sbaglia chi scrive i libri.
    Un cracker che con l'ausilio di SoftIce (o altro) ti legge e scrive in Assembler non sta scrivendo una serie di 0 e 1 ma istruzioni ben precise (salti, eccetera).

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da newdesigner
    Volevo solo dire che è meglio approfondire la OOP in java prima di passare ad un altro linguaggio di programmazione, riferendomi al thread di apertura.
    Ah ok,OLD grazie ho trovato quel sito interessante!