Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: [Libero adsl] Problemi di connessione, solo a me?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Libero adsl] Problemi di connessione, solo a me?

    ciao a tutti,
    ieri mattina monto il masterizzatore dvd e dopo infiniti tentativi (causa errato settaggio master/slave) riesco a far partire il pc. provo a far funzionare il nuovo modem adsl (d-link dsl-300t) ma non riesco a navigare in internet.

    ci riesco solo ora con il modem vecchio.

    sapete da cosa può essere determinata l'assenza di segnale per più di un giorno? anche voi avete avuto problemi di connessione?

    inoltre sapete se il protocollo ppp-o-e funziona anche se all'attivazione ho richiesto il ppp-o-atm?

    infine, sapreste dirmi i parametri di connessione? (g.dmt o g.lite o ancora mmode??; encapsulation del ppp-o-atm vc o lcc?)

  2. #2
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Ho anch'io lo stesso modem. La linea però c'è. Solo che non riesco a connettermi perchè sto ancora aspettando che mi facciano sapere i dati di accesso e compagnia bella. Intanto ho trovato questo: http://internet.libero.it/assistenza...ione_ass.phtml
    Ora aspettiamo qualcuno che ne sa qualcosa in più...
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho risolto tutto :winkOLD:
    ora posso navigare tranquillamente su linux e windows (in futuro spero anche su qnx, bsd, gnu/hurd e beos).

    i parametri sono:
    vpi:8
    vci:35
    protocollo:ppp-o-atm
    encapsulation:vc
    qos:ubr
    mtu:1500
    mru:1500
    modo:g.dmt

    e metti come server dns primario: 193.70.192.25

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    un mio amico aveva lo stesso problema: ha cambiato gestore.

  5. #5
    L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Il problema è derivato che da quando ti arriva il modem a casa passa qualche giorno prima che attivino la linea, è successo anche a me così
    Coming soon...

    OnlyDesign.org - semplicità e stile


    ciao!

  6. #6
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Il mio problema è questo: non mi hanno ancora inviato user e password!
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  7. #7
    L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    473

    Predefinito

    per i dai di accesso devi collegarti a libero e registrarti, te li danno lì, in teoria la password che ti danno è

    user benvenuto
    passw: ospite

    e dopo puoi accedere al sito di libero (e basta, solo per registrarti) dopo il tuo user sarà:

    (con FLAT) tua@email.adslfast Pass: tuapassword

    (con FREE) tua@email.adsltutti Pass: tuapassword


    Ciaooooo!!!

    comunque chiama l'159 e senti cosa ti dicono oppure prova con 800990100 che è il servizio assistenza adsl
    Coming soon...

    OnlyDesign.org - semplicità e stile


    ciao!

  8. #8
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    So tutto grazie
    Il problema è questo: il codice di accesso da inserire sul sito libero per ottenere nome utente e password mi dovrebbe essere inviato via e-mail (o posta ordinaria che sia). E io sono ancora in attesa di qualunque comunicazione. Il numero di assistenza internet l'ho chiamato seguendo le procedure che mi hanno detto all'155. Speravo mi rispondesse un tizio ma mi ha risposto una voce registrata dicendo: la contatteremo entro le 22 di oggi. Mi hanno preso di sprovvista. Quel giorno ho dovuto anche uscire quindi non so se effettivamente mi abbiano chiamato o meno.
    Vabè, il fatto è che ho mooolta fretta di provare l'adsl e forse dovrei calmarmi visto che la linea mi è stata attivata il 30/12 e ricevere assistenza tecnica intorno a capodanno, tra l'altro per un servizio non fondamentale, è comprensibilmente improbabile. Spero di riuscire ad avere notizie domani, primo vero giorno non festivo dal momento dell'attivazione!
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  9. #9
    L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    473

    Predefinito

    devi aspettare circa 15 gg NON festivi per averla attivata la linea...
    comunque prova a chiamare l'159 e cerca di parlare con un operatore.... se ti stanno per dire che ti chiamano entro 24 ore metti giù e richiama dopo una decina di minuti.... prova anche al mumero 800990100 se ti rispondono qui vuol dire che la linea è attivata...


    ciaooooo!!!
    Coming soon...

    OnlyDesign.org - semplicità e stile


    ciao!

  10. #10
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    No aspetta, forse non mi sono spiegato. I giorni li ho aspettati. La linea è stata attivata. Il segnale è presentissimo. A questo punto dovrebbero mandarmi l'e-mail con un codice di attivazione. Poi io devo andare sul sito di Libero e, con quel codice di attivazione, richiedere user e password. Forse la mail l'hanno mandata ma non hanno capito bene l'indirizzo che gli ho dato al telefono e hanno sbagliato. Comunque sia ho già chiamato l'800990100 e una voce registrata mi ha detto che mi avrebbero richiamato per darmi le informazioni. Spero che domani (primo vero giorno lavorativo dopo quello dell'attivazione) mi possano dare le info che mi servono!
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Alice adsl avrà un sacco di problemi, ma quando l'ho installata avevo avuto un problema analogo, non mi arrivavano i codici di attivazione.
    Ho chiamato il 187, e ink....o come una furia ho cercato di fargli capire che se me li avevano inviati, esistevano e quindi potevano tranquillamente darmeli via telefono, altrimenti davo disdetta del contratto (che assume pieno valore al momento della prima connessione). Ho aspettato in linea 5 minuti e... tac i numerini magici sono arrivati!

    Ps: Per la cronaca la lettera è arrivata dopo circa un mese.

    Cià!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    con alice adsl dovrebbe arrivare una letterera cn i dati d connessione??
    allora cm mai io navigo lo stesso e nn m è ancora arrivata?

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Da quanto ce l'hai io dal 2002 forse hanno cambiato politica

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    l'ho presa da poco

  15. #15
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Tutto risolto!!
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •