Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Deframmentazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito Deframmentazione

    Ciao...

    Da qualche giorno ho il pc lento da morire... (è sempre stato una scheggia), ho Windows XP HE e non ho mai avuto bisogno di deframmentare.
    Dopo aver fatto la scansione con l'antivirus e con Ad-aware, ho lanciato il controllo x sapere se è da deframmentare e la risposta è stata sì.

    Ho lanciato la deframmentazione, si è chiodato sull'1% e lì è rimasto per un'ora... dopodiché mi son decisa a sospendere e a venirvi a chiedere se la cosa è normale...

    Non consigliatemi la formattazione perché non so + dove sono finiti tutti i miei dischetti x farlo ripartire...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    il fatto che si blocca probabilmente e' causato da programmi che lavorano in background... (per esempio lo screensaver)...disattivali e prova a rifare la deframmentazione

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Già... leva tutti i programmi e lascia solo quello. Prova anche a dirci quanto è grande l'hard disk...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    anche il mio nonostante nn sia vecchio sta iniziando ad avere problemi, in particolare a volte c mette un pò a caricare le icone, in un primo momento le segnala come se nn avessi il programma necessario per aprire il relativo file...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    scusate x la sez sbagliata :-)

    Ma io infatti ho staccato tutto prima di cominciare, screensaver e tutto il resto (xsino il cavo di rete) ho lasciato solo avast perché cliccandoci sopra non so come disattivarlo...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    be l'antivirus io d solito nn lo disattivo e nn m da problemi durante la deframmentazione

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    oh riprovo e vedo quando sta piantato... se molto mollo il colpo.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Anche a me si inchioda a volte quando deframmento. se poi non lo deframmenti quasi mai e' abbastanza normale che si blocchi di +.

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Puoi anche provare a fargli fare la deframmentazione in "modalità provvisoria", come si usava con Win98...
    Tu mi dirai: "sapessi come fare lo farei"
    E io ti rispondo: "Non lo so neppure io .... ma qualcuno qui lo saprà di sicuro"

    P.S.) Per la cronaca e la "casistica", neppure a me ha mai dato problemi la deframmentazione.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    a me dava problemi solo con il vecchio win98...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    io se facco la deframmentazione escono nuove periferiche, mi ritrovo windows che dice che ho installato 3 hd, 2 maste, 4 cd... è normale?

  12. #12
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    A me anche si inchioda all'1% ma ogni volta che lo lancio fa così, penso sia normale perchè si inchioda ad ogni numero!!
    infatti ogni volta che devo deframmentare lo faccio di notte e la mattina dopo è bello e deframmentato!Poi un semplice scan disk e il computer va che è una meraviglia!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  13. #13
    Guest

    Predefinito provate così...

    dal Task Manager chiudete tutti i processi attivi tranne che explorer.exe e SMTray.exe e provate a deframmentare... dovrebbe funzionare!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Sono le 16.55 ed è soltanto al 26%... ho fatto in tempo ad andare da una collega a recuperare una pratica, fare la spesa e tornare...

    Che lumaca!!!

    Adesso mi metto a lavorare, speriamo che finisca entro sera... anche se ho dei dubbi...

  15. #15
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    da problemi quando trova parti danneggiate di cluster oppure quando ci sn errori su disco...
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ho deciso di rilanciarla prima di andare a letto.

    Nel frattempo, c'è q.cuno di buon cuore che mi dà un'occhiata qui e mi dice cosa tenere chiuso e cosa aperto, durante la deframmentazione?

    Grazie mille!!!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    quando rimane bloccato è normale....a me rimane anche 2 ore sull'un per cento ma poi si muove e rimane altre due ore sul 28% poi si risbocca e cosi via....fa sempre così se non deframmenti spesso..

  18. #18
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Per esperienza personale si blocca quando c'è poca ram. Infatti se c'è poca ram il kernel inizia a swappare e quindi fa molti accessi rapidi al disco.
    Aumentando la ram si risolve sempre tutto (a meno che non ci siano errori sul disco.)
    Quindi consiglio di fare andare scandisk e lasciargli tutto il tempo che gli serve e poi fare partire il defrag.
    Sul portatile da cui sto scrivendo (XP Home) facccio andare la deframmentazione con Norton Attivo mentre ascolto la musica con Winamp, e non si è mai lamentato.

    Invece il defrag di Windows 9x era molto più sensibile (infatti usavo Speeddisk per deframmentare)
    There's always one more bug.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Problemi di ram non ne ho assolutamente.

    Cmq l'ho fatto andare stanotte e stamattina era bello deframmentato :-)
    Adesso ha ripreso a essere una scheggia

  20. #20
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AntiBerlusconi
    a me dava problemi solo con il vecchio win98...
    Hey.....Hey......piano con il vecchio!
    Io ho ancora Win98(prima versione) e sela cava meglio di molti xp che ho visto in giro!
    Mai un virus, e se li piaglia sono spesso incompatibili.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    E' vero... io il 98 lo rimpiango...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    be insomma... la tecnologia va avanti.. e si spera che il nuovo sia migliore del vecchio
    anche se con la microsoft nn s può stare certi :grin:

  23. #23
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Puoi anche provare a fargli fare la deframmentazione in "modalità provvisoria", come si usava con Win98...
    Tu mi dirai: "sapessi come fare lo farei"
    Per andare in modalità provvisoria bisogna accendere il pc ed aspettare che scompaia la schermata del caricamento hard-disk, cd-rom etc...,appena scompare bisogna premere F8 per far comparire un menu testuale con varie opzioni, tra cui c'è la modalità provvisoria, oppure, se mi ricordo bene, al posto di premere F8, provate a premere F5, dovrebbe mandarvi direttamente in modalità prov.

  24. #24
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    Hey.....Hey......piano con il vecchio!
    Io ho ancora Win98(prima versione) e sela cava meglio di molti xp che ho visto in giro!
    Mai un virus, e se li piaglia sono spesso incompatibili.
    Molti virus (ma sarebbe meglio definirli worm) incompatibili con 95,98,me attaccano comunque questi sistemi e li usano come trampolino di lancio per colpire altri sistemi.
    Quindi tu non ti accorgi di essere infetto ma infetti tutti quelli che ti stanno attorno
    There's always one more bug.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •