una volta per tutte m dovete spiegare come riuscire a capire a che programmi fanno riferimento i processi attivi nel Task Manager...
v posto alcuni processi che nn m sembrano regolari:
osservate in particolare il primo processo e quelli in rosso
una volta per tutte m dovete spiegare come riuscire a capire a che programmi fanno riferimento i processi attivi nel Task Manager...
v posto alcuni processi che nn m sembrano regolari:
osservate in particolare il primo processo e quelli in rosso
smss è normale
spoolsv e wowexec mi pare anche
gli altri nn so
nn li avevo mai visti....
smss l'ho sempre visto
gli altri solo qualche volta
cmq se provi a chiudere smss te lo impedisce, prova con gli altri
si volevo anche capire a che programmi o cose fossero associati
spoolsv.exe serve per le stampanti... se lo chiudi non vede più nessuna stampante... a me quando lo accendo si blocca e mi manda il processore al 100% il che mi rallenta sino a quasi bloccare tutto... appena lo chiudo tutto torna normale... si avvia per 3 volte e tre volte lo chiudo, poi non salta più fuori... ah, se lo elimini si ricrea all'avvio :eyes:
@neoscript: start->pannello di controllo->prestazioni e manutenzioni->strumenti di amministrazione->servizi->spooler di stampa->doppio click->
disabilita se lo vuoi troncare, manuale se lo vuoi avviare tu e non farlo partire all'avvio.
è il problema che se lo chiudo e poi lo avvio non mi vede le stampanti... che tra l'altro sono i rete lan... quindi dietro un server di stampa...
wdfmgr.exe è un servizio che dovrebbe evitare possibili crash dei drivers sul Media Player 10
wowexec.exe è un servizio che ti indica se sulla tua macchina sono in esecuzione programmi a 16 bit
ntvdm.exe identifica la macchina DOS virtuale fornita da Windows XP per poter leggere i programmi a 16 bit
alg.exe (Application Layer Gateway Service) è un file di sistema che occorre ad Outlook, si deve trovare necessariamente nella cartella : c:\windows\System32 folder .... se non è in quella cartella ma in qualsiasi altro posto, potrebbe essere un virus oppure uno spyware... fatti un check...
[edit] se hai E-mule, e il file alg.exe tenta di connettersi a questo indirizzo:
[82.82.168.224] using the remote port 21 (FTP - file transfer[control])
può essere un tentativo di ingresso di......... "qualcuno" ?
Ultima modifica di Taitaonline : 24-12-2004 alle ore 16.13.08
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Scusami tanto, ma perchè hai tutti questi servizi in esecuzione???Originalmente inviato da Extralife
Se ti fai una bella passeggiata nei servizi da pannello di controllo e cliccando due volte sui servizi (dopo aver letto a che servono) puoi verificare l'eseguibile. E' sempre consigliabile disabilitare quei servizi che non servono.
PS: spoolsv se non lo tieni abilitato non ti stampa un tubo, se lo metti in manuale: uguale, dovresti abilitarlo tu ogni volta prima di stampare.
PS2: è anche curioso imparare ogni processo quanta memoria ti occupa, te ne accorgi dal task manager dopo che l'hai terminato.
Ciao e auguri