Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [XBOX] Consigli sulla modifica

  1. #1
    Guest

    Predefinito [XBOX] Consigli sulla modifica

    ciao,
    dopo un anno di utilizzo senza modifica, ho deciso di installare il chip per la modifica nell'xbox.

    leggendo qua e là nel web, ho notato che ci sono due chipset: akira e aladdin.
    la versione che, ovviamente, mi convince di più è: super aladdin live.

    qualcuno ha eseguito la modifica oppure sa darmi dei consigli su quale chipset acquistare?
    io ho un po' di timore di far esplodere la console (non ho intenzione di rivolgermi a negozi) :eyes:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se non hai esperienza ti conviene rivolgerti ai negozi anche se non vuoi
    cmq non credo sia legale mettere il chip o sbaglio?
    Ultima modifica di theCoreWS : 16-12-2004 alle ore 16.15.22

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    -> per l'esperienza: se mi trovo in difficoltà mi faccio aiutare
    -> mettere chip, per quanto ne so, è legalissimo. aggiungono varie funzionalità, come la lettura dei dvd masterizzati, il kernel linux e tanto altro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    allora siccome anchio a natale troverò la x sotto l'albero ti do un paio di delicidazioni... con il chip modifica leggi cd-dvd copia di originali, siccome i lettori della xbox hanno dei problemi con i masterizzari Cd-R e Dvd-R, ti consiglio di utilizzare supporti rescrivibili che non danno problemi. Per il chip da scegliere c'è ne sono tanti, se non vuoi fare altro che giocare il super aladdin live va benissimo ed è anche uno dei migliori. Con la modifica di solito si sostituisce l'hd originale con uno più capiente. Questa modifica permette di archiviare direttamente i giochi sull'hd della xbox e giocarci da hd. Questo comporta una durata maggiore della lente, non c'è una maggiore velocità di caricamento.
    Se vuoi altre delucidazioni, io fra qualche giorno registro il dominio XboxRulez.Com con tutorial e download. (Un pò di pubblicità )

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    a me interessa estendere il supporto anche ai cd-r e ai dvd-r e forse installare linux senza necessariamente installare un altro hard disk più capiente.

    ciò è possibile con super aladdin live?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    che io sappia linux e' possibile installarlo solo con un tipo di modifica che adesso nn ricordo bene il nome. cmq dammi qualche ora e recupero qualche info in +...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    linux si puo' installare con tutte le modifiche. allora ci sono due versioni per adesso che girano correttamente sulla x.
    Gentoox Home v3.1 e la Xebian. Delle due gira meglio la Gentoox xke' piu' snella... e' possibile installare linux in modo da usare solamente linux oppure come programma che si lancia quando si vuole.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    grazie per le risposte.
    ma se cambio hard disk, come faccio a reinstallare l'os predefinito?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    allora... la xbox lavora con le dash, che sarebbero dei bios... quando tu monti la modifica lei sostituisce il bios by microsoft con quello che e' caricato all'interno del chip... cosi' ti permette di giocare con copie di backup. Se tu installi linux come applicazione questo lavora come un programma e potrai scegliere se avviarlo o giocare, se invece lo installi come predefinito si avvia all'accensione dell'xbox. Cmq quando installerai, lui ti chiedera' come vuoi farlo girare... Questo per lo Xebian non so se il gentoox faccia lo stesso.
    Ultima modifica di neoscript : 16-12-2004 alle ore 18.09.55

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    grazie 1000. intanto ho trovato un buonissimo sito in inglese e sto leggendo molto bene le guide perché non vorrei trasformare il "primo compleanno" della mia xbox nella sua morte :eyes:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •