Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: File di Registro Windows vuoti

  1. #1
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    [riassunto delle puntate precedenti]
    Mi becco un virus di quelli che si infilano tra le tue liste contatti e poi si rispediscono a tutti quelli che trovano.
    Faccio una scansione con Norton Antivirus 4.5 che non mi rileva un tubo.
    Riesco comunque a rilevare io il virus e lo cancello manualmente.

    Fin qui tutto bene windows funziona correttamente.

    Rientro nel Norton e al fine di aumentare la protezione attivo l'opzione di inoculazione su tutti i files (inclusi quelli di sistema). Do' la conferma e il norton comincia a macinare.

    Penso bene tutto risolto nel migliore dei modi e invece ....

    Appena tento di entrare in un qualsiasi file .exe mi compare una finestrella di window che mi dice Impossibile trovare il file e mi chiede di reimmettere il percorso allo stesso ....Reimmetto il percorso e il progr. parte.

    Solo che mica posso fare sto lavoro su tutti i programmi che ho installati quindi apro le Norton Utilities e faccio partire Il System Chech il quale mi dice che c'e' un errore nel registro di window.

    Non fidandomi di quello che dice il norton faccio il regedit e controllo personalmente ed effettivamente trovo che tutti i valori di registro sono nulli o cmq pari a 0.

    Allora provo a riparare il registro con il norton ma pure quello mi da il probblema di file non trovato come descritto sopra.

    Esiste un'altro modo per riparare il tutto?

    Io sono già rassegnato a contattare l'assistenza.

  2. #2
    alecxz non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-06-2002
    Messaggi
    97

    Predefinito

    devi formattere il tuo hd e installare di nuovo il sistema operativo

  3. #3
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Il fatto è che il PC è quello di lavoro dove c'e' memorizzata tutta la contabilità di anni.
    Lo sapevo pure io che formattando risolvevo.

    Cmq grazie lo stesso

  4. #4
    alecxz non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-06-2002
    Messaggi
    97

    Predefinito

    cerca di fare una copia dei file che ti servono e mettili su cd

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    se reinstalli windows sopra quello che hai gia' dovresti andare a sostituire i file persi


    cmq mi sembra molto strano che sia sparito il registro di windows (cosa legge e interpreta il SO? )

    a questo punto mi viene da chiedere come hai rimosso il virus??? lo hai rimosso realmente?
    che virus è?


    al posto tuo io cercherei il FIX per rimuoverlo sul sito della norton lo lanci e aspetti che faccia tutto con molta pazienza :)



    dopo di chè se propio non vuoi formattare :)

    ti conviene inserire il CD di Windows e installaro sovrapponedo i dati :)


    spero di essere stato utile :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se usa win9x é un facilissimo sovrascrivere il sistema operativo:
    basta installarlo nella stessa Directory e dire no quando chiede il salvataggio del vecchio sistema operativo.
    Se é un problema di configurazione dovrebbe risolversi tranquillamente.

    Se invece utilizzi Windows NT/2k/xp allora cosa é totalmente diversa, in quanto cancellano l'intera cartella di Windows.

    Si potrebbe anche procedere ad un ripristino manuale: ci dici che Windows é e quali sono le chiavi resettate e possiamo passartele.

    Ocio che se sono dati che variano da PC a PC c'é il rischio di colpirlo a morte.

  7. #7
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Allora si tratta di Windows 98.

    I dati mancanti dal registro sono: tutti.

    Quindi non solo quelli di windows ma anke quelli di tutti gli altri programmi installati.

    Il computer in questione l'ho lasciato acceso perchè non sò se percaso riavviandolo non riesca nemmeno a ripartire visto che mancano tutti i dati nei registri.

    Una reinstallazione completa non comporterebbe alcuna perdita di dati?

    Grazie a tutti per l'aiuto.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Una reinstallazione completa non comporta perdita di dati se non formatti, lo installi nella stessa directory e gli dici di non voler salvare il vecchio Sistema Operativo.
    Solo che se mancano TUTTI i dati poi devi anche reinstallare tutti i programmi.

  9. #9
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da madbad
    Una reinstallazione completa non comporterebbe alcuna perdita di dati?
    Vai tranquillo, l'ho fatto anch'io e non è successo nulla. Dovrai reinstallarti gli aggiornamenti e può darsi alcuni programmi, come ti ha detto Numerone (ma tanto se ti mancano i dati nel registro lo devi fare lo stesso).

    Comunque puoi guardare nelle varie directory se trovi i files .reg, con un doppio clic dovrebbe inserire i dati nel registro e forse qualcosa riesci a non reinstallarlo neppure.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  10. #10
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Questa soluzione dei file .reg l'avevo gia provata ma si risolve gran poco.
    Cmq proprio in questo momento un tecnico (uno dell'assistenza del programma di contabilità che tra l'altro potrebbe fare concorrenza a microzoz in quanto a schifezza) ci sta lavorando su.

    Speriamo bene.
    Domani vi sapro' dire che cavolo è successo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •