[riassunto delle puntate precedenti]
Mi becco un virus di quelli che si infilano tra le tue liste contatti e poi si rispediscono a tutti quelli che trovano.
Faccio una scansione con Norton Antivirus 4.5 che non mi rileva un tubo.
Riesco comunque a rilevare io il virus e lo cancello manualmente.
Fin qui tutto bene windows funziona correttamente.
Rientro nel Norton e al fine di aumentare la protezione attivo l'opzione di inoculazione su tutti i files (inclusi quelli di sistema). Do' la conferma e il norton comincia a macinare.
Penso bene tutto risolto nel migliore dei modi e invece ....
Appena tento di entrare in un qualsiasi file .exe mi compare una finestrella di window che mi dice Impossibile trovare il file e mi chiede di reimmettere il percorso allo stesso ....Reimmetto il percorso e il progr. parte.
Solo che mica posso fare sto lavoro su tutti i programmi che ho installati quindi apro le Norton Utilities e faccio partire Il System Chech il quale mi dice che c'e' un errore nel registro di window.
Non fidandomi di quello che dice il norton faccio il regedit e controllo personalmente ed effettivamente trovo che tutti i valori di registro sono nulli o cmq pari a 0.
Allora provo a riparare il registro con il norton ma pure quello mi da il probblema di file non trovato come descritto sopra.
Esiste un'altro modo per riparare il tutto?
Io sono già rassegnato a contattare l'assistenza.