Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: L'acquisizione video va a scatti!!!

Guest

Exclamation L'acquisizione video va a scatti!!!

Ciao a tutti,
    mi sono fatto dare da un amico, un dispositivo per acquisire il video (per l'audio ho collegato la tv alla presa LINE IN del pc)!
    In pratica quel dispositivo prende il segnale dalla scart e lo porta al pc tramite usb però ho dei problemi quando registro il film!
    Provo con WINDOWS MOVIE MAKER che me lo trasforma direttamente in formato compresso WMV, guardo il filmato e lo vedo a scatti!
    Provo con ULEAD MEDIA STUDIO PRO che me lo scrive direttamente in AVI senza comprimerlo, guardo il filmato e lo vedo a scatti (inoltre l'audio non è sincronizzato in alcune parti)!
    Quini oggi ho perso tempo per niente a fare tutti i collegamenti vari!
    Noto cmq che, mentre registra la CPU (nel caso di WINDOWS MOVIE MAKER) va a 100%, nel caso di ULEAD MEDIA STUDIO PRO va a 30% però il risultato l'ho spiegato prima!
    Questa è la mia configurazione:

SCHEDA MADRE ABIT uGURU AN7
    RAM DDR 512mb
    HARD DISK 160gb SATA
    SCHEDA VIDEO SAPPHIRE RADEON 9600xt 256
    CPU AMD ATHLON XP 3000+ (2,16GhZ)
    USB 2.0

Io non capisco perché mi va tutto a scatti, specifico che registro con il formato video 720x576 e audio 24,000 kHz 16bit Stereo (93KB/sec)

Cosa c'è di male in questo pc?

Aspetto risposte, considerazioni, commenti, critiche ecc.
    RoratoNet :?????:

Guest

Predefinito

è possibile che la registrazione occupi l'intera cpu portando così i film registrati ad una qualità poco accettabile

So cmq che per il videoediting c vogliono pc un pò + potenti e con schede d'acquisizione video

Guest

Talking

Citazione Originalmente inviato da Extralife
    So cmq che per il videoediting c vogliono pc un pò + potenti e con schede d'acquisizione video
    Nono, lo stesso dispositivo che uso ce l'ha anche un mio amico che ha un 2,8GhZ, 1gb RAM e disco fisso SATA...a lui non gli dà problemi!
    Cmq il dispositivo è migliore delle schede PCI che trovi in commercio...non so se ti dice qualcosa il GRABBEEX USB 2.0 VIDEO GRABBER
    :grin: :smile:

Guest

Predefinito

no purtroppo no...
    diciamo che nn ho mai provato a fare videoediting...
    controllato i settaggi del monitor e pc?
    nn saprei che altro dirti

Guest

Talking

Citazione Originalmente inviato da Extralife
    no purtroppo no...
    diciamo che nn ho mai provato a fare videoediting...
    controllato i settaggi del monitor e pc?
    nn saprei che altro dirti
    Del monitor sicuramente no!
    Del pc forse, può essere causa del problema il disco fisso?
    Ho un IBM HITACHI 160gb S-ATA di cui sono occupati 130gb :)
    :grin: :smile:

Guest

Predefinito

be 30 giga per lavorare sn un pò pochini...

Guest

Talking

Citazione Originalmente inviato da pcclinic
    Ciao,
    io ho fatto videoediting per un po' e posso assicurarti che il problema non è il pc ma la scheda.
    Il motivo del video a scatti è la mancanza di alcuni frame video, questo dipende come ho detto prima dalla scheda di acquisizione.
    Se posti qualche dato in più posso provare ad aiutarti in modo più attivo.
    Es:
    Che marca è?
    e interna o esterna?
    se esterna che interfaccia ha verso il pc (usb, usb 2.0, firewire)?
    stai acquisendo da VHS o da digitale (ad es: telecamera digitale)

Aspetto notizie
    Matteo
    http://www.cooldrives.com/grxusb20vigr1.html
    Qui trovi tutto su questo dispositivo, è esterno ed USB 2.0, io acquisisco da videoregistratore :grin: :smile:

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Uhmmm.....
    Credo che il problema si possa imputare quasi certamente a dei problemi di gestione memoria... Ora non lo faccio più, ma col mio vecchio PC ero costretto a chiudere tutti i programmi in background e a scordarmi la connessione alla rete mentre facevo acquisizione video... Dirò una banalità ma: hai provato a lavorare solo facendo girare Movie maker o Unlead media studio pro e basta ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Talking

Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Uhmmm.....
    Credo che il problema si possa imputare quasi certamente a dei problemi di gestione memoria... Ora non lo faccio più, ma col mio vecchio PC ero costretto a chiudere tutti i programmi in background e a scordarmi la connessione alla rete mentre facevo acquisizione video... Dirò una banalità ma: hai provato a lavorare solo facendo girare Movie maker o Unlead media studio pro e basta ?
    Io ho 512mb di RAM, penso proprio che sia quella!
    Ho provato anche a chiudere tutti i programmi possibili e far andare la CPU a 2% però lo stesso arriva a 100% e va a scatti!
    Vedo se riesco a procurarmi una scheda aggiuntiva da 512mb così arrivo a 1024mb, forse dopo funziona!
    PCCLINIC: proverò ad utilizzare quel programma (si chiama ULEAD STUDIO oppure ULEAD MEDIA STUDIO PRO?) io ho il PRO però lo stesso va a scatti, speriamo che funzioni :grin: :smile:

Guest

Predefinito

si la memoria da 1 giga penso sia un buon inizio per il videoediting

L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Devi liberare hard disk e basta devi avere almeno il 50% di spazio libero, per questioni di velocità, elimina i file inutili e disinstalla i programmi simili (esempio studio8 e ulaed video studio)
    ti serve tanto spazio
    prova e dopo mi dirai
    Coming soon...

OnlyDesign.org - semplicità e stile

ciao!

Guest

Predefinito

oppure devi usare un pc SOLO per videoediting