Sto cercando un editor gif animate ottimo. Quale usate voi?Qua èl migliore?
Sto cercando un editor gif animate ottimo. Quale usate voi?Qua èl migliore?
Io uso imageReady
io uso jasc animation shop 3 insieme a paint shop pro 7
Double Star Entertainment HOME - Grafica, Musica, Giochi Freeware
Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!
io uso Gif Movie Gear... semplicissimo :-)
gif non sono le immagini in movimento??
diego
si diegoOriginalmente inviato da diegoguerriero
OLD
![]()
e' raro che faccia delle gif ma in genere mi affido a image ready, per certi effetti invece a jasc animation shop
le gif (graphics interchange format) sono immagini "con palette" ovvero basate su una tavolozza di 256 colori che puoi definire come preferisci. Sono quindi - per i più informatici - matrici di valori a 8 bit, mooolto più leggere di un file bmp ad esempio (24 bit o 32 usando la trasparenza). Possono essere animate, cioè a più fotogrammi.Originalmente inviato da diegoguerriero
Sono perfette per un disegno, visto che non supererà mai i 256 colori, ma inadatte per immagini a molti colori, come foto, per le quali usi il jpeg (che fa uso di molti colori ma comprime e "sfuma" l'immagine)
Double Star Entertainment HOME - Grafica, Musica, Giochi Freeware
Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!
i post riguardanti software/hardware vanno qui
o uso jasc paint shop pro per fare i fotogrammi e jasc animation shop per fare le gif (spesso si comprano insieme)
Secondo me il migliore in assoluto è Macromedia Fireworks, non è neppure difficile da usare.
Puoi scaricarti la versione MX 2004 trial di 30gg da qui: www.click-now.net
Dopo basta inserire il codice e va a meraviglia.
Il bello è che crea file interscambiabili in tutto l'ambiente macromedia, quindi se usi DreamWeaver è ancora più ottimo
Ciao Gianmarco89