Sto cercando un editor gif animate ottimo. Quale usate voi?Qua èl migliore?
Sto cercando un editor gif animate ottimo. Quale usate voi?Qua èl migliore?
io uso jasc animation shop 3 insieme a paint shop pro 7
Double Star Entertainment HOME - Grafica, Musica, Giochi Freeware
Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!
io uso Gif Movie Gear... semplicissimo :-)
gif non sono le immagini in movimento??
diego
si diego OLDOriginalmente inviato da diegoguerriero
e' raro che faccia delle gif ma in genere mi affido a image ready, per certi effetti invece a jasc animation shop
le gif (graphics interchange format) sono immagini "con palette" ovvero basate su una tavolozza di 256 colori che puoi definire come preferisci. Sono quindi - per i più informatici - matrici di valori a 8 bit, mooolto più leggere di un file bmp ad esempio (24 bit o 32 usando la trasparenza). Possono essere animate, cioè a più fotogrammi.Originalmente inviato da diegoguerriero
Sono perfette per un disegno, visto che non supererà mai i 256 colori, ma inadatte per immagini a molti colori, come foto, per le quali usi il jpeg (che fa uso di molti colori ma comprime e "sfuma" l'immagine)
Double Star Entertainment HOME - Grafica, Musica, Giochi Freeware
Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!
i post riguardanti software/hardware vanno qui
o uso jasc paint shop pro per fare i fotogrammi e jasc animation shop per fare le gif (spesso si comprano insieme)
Secondo me il migliore in assoluto è Macromedia Fireworks, non è neppure difficile da usare.
Puoi scaricarti la versione MX 2004 trial di 30gg da qui: www.click-now.net
Dopo basta inserire il codice e va a meraviglia.
Il bello è che crea file interscambiabili in tutto l'ambiente macromedia, quindi se usi DreamWeaver è ancora più ottimo
Ciao Gianmarco89