Ho messo dei sottotitoli ad un video che ho aperto con VLG Media Player, ora vorrei salvarlo con i sottotitoli in modo che lo posso avere sul Mac.
Non riesco a trovare il modo.
Ho messo dei sottotitoli ad un video che ho aperto con VLG Media Player, ora vorrei salvarlo con i sottotitoli in modo che lo posso avere sul Mac.
Non riesco a trovare il modo.
"Fissare" sottotitoli in un video significa ri-elaborarlo internamente, e non è una cosa che si fa in due click.
I sottotitoli separati dovrebbero funzionare anche su MacOS comunque. Controlla la documentazione del programma che usi per visualizzare i video li, oppure installare VLC per Mac.
Problema risolto allora, usa VLC
Si e no. Se i sottotitoli non si vedono in QuickTime, vuol dire che li hai accoppiati al video, ma non sono parte dell'immagine. Programmi come VLC sono in grado di visualizzarli in sovraimpressione, mentre QuickTime no.
Per "bruciarli" nel video, in modo che appaiano in qualsiasi programma, devi elaborare il filmato con qualcosa tipo Handbrake. Vedi ad esempio questo tutorial.
Boh, probabile che l'errore sia da qualche parte fra la tastiera e la sedia, ma non saprei dirti con precisione. Non posso che puntarti al supporto di Handbrake: https://handbrake.fr/community.php