Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Salvare video con VLC Media Player con sottotitoli

  1. #1
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito Salvare video con VLC Media Player con sottotitoli

    Ho messo dei sottotitoli ad un video che ho aperto con VLG Media Player, ora vorrei salvarlo con i sottotitoli in modo che lo posso avere sul Mac.
    Non riesco a trovare il modo.

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    "Fissare" sottotitoli in un video significa ri-elaborarlo internamente, e non è una cosa che si fa in due click.

    I sottotitoli separati dovrebbero funzionare anche su MacOS comunque. Controlla la documentazione del programma che usi per visualizzare i video li, oppure installare VLC per Mac.

  3. #3
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    "Fissare" sottotitoli in un video significa ri-elaborarlo internamente, e non è una cosa che si fa in due click.

    I sottotitoli separati dovrebbero funzionare anche su MacOS comunque. Controlla la documentazione del programma che usi per visualizzare i video li, oppure installare VLC per Mac.
    I sottotitoli li ho messi, ma per vederli devo aprire il video con VLC. Se lo apro con QuickTime non appaiono.

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Problema risolto allora, usa VLC

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    I sottotitoli li ho messi
    Si e no. Se i sottotitoli non si vedono in QuickTime, vuol dire che li hai accoppiati al video, ma non sono parte dell'immagine. Programmi come VLC sono in grado di visualizzarli in sovraimpressione, mentre QuickTime no.

    Per "bruciarli" nel video, in modo che appaiano in qualsiasi programma, devi elaborare il filmato con qualcosa tipo Handbrake. Vedi ad esempio questo tutorial.

  5. #5
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Problema risolto allora, usa VLC



    Si e no. Se i sottotitoli non si vedono in QuickTime, vuol dire che li hai accoppiati al video, ma non sono parte dell'immagine. Programmi come VLC sono in grado di visualizzarli in sovraimpressione, mentre QuickTime no.

    Per "bruciarli" nel video, in modo che appaiano in qualsiasi programma, devi elaborare il filmato con qualcosa tipo Handbrake. Vedi ad esempio questo tutorial.
    Ho seguito anche il tutorial, ma i sottotitoli non si vedono.

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Boh, probabile che l'errore sia da qualche parte fra la tastiera e la sedia, ma non saprei dirti con precisione. Non posso che puntarti al supporto di Handbrake: https://handbrake.fr/community.php

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •