Avendo un PC che mai e poi mai verrà collegato in rete, volevo togliere dal DiscoFisso tutta una serie di programmi che non mi servirà mai......
Con alcuni ci sono riuscito ma con altri mi continua a dire che è impossibile rimuovere questo programma... ....
I programmi in questione, che chiaramente non hanno l'uninstall, sono :
MSN Gaming Zone
Messenger
Outlook
Microsoft FrontPage
Internet Explorer
Net Meeting
Usa il programma "Your uninstaller! 2004"... secondo me il migliore.
Pensa che oltre a eliminare le chiavi di registro del sistema inutilizzate, ti rileva i programmi con installazione non terminata e li elimina per farti re-installare il tuto senza problemi...
Outlook e FrontPage hanno l'uninstaller: fanno parte di Office. Dal pannello di controllo, voce installazione applicazioni, cerchi Microsoft Office e ci clicki, quindi mi pare che debba scegliere modifica installazione o qualcosa di simile: dopo una elaborazione piu` o meno breve ti dara` l'elenco dei componenti instalati, se li deselezioni te li disinstalla.
Diverso e per Outlook Express, che fa parte di Windows ... leggi oltre per quello.
Outlook Express
Net Meeting
Questi sono componwenti installati con Windows. Per eliminarli vai sempre da pannello di controllo, voce installazione applicazioni, e quindi stavolta installazione di Windows (in Win98 e` una linguetta a parte, in XP mi pare invece sia insieme agli altri applicativi, comunque cerca).
Da qui, come prima per Office, puoi scegliere i vari componenti che vuoi installati: Outlook Express e NetMeeting sono tra questi; occhio che se aggiorni Internet Explorer o applichi certi service pack Outlook Express viene automaticamente installato e devi poi ritoglierlo.
MSN Gaming Zone
Messenger
Internet Explorer
Questi non so bene. IE mi pare non ci sia modo di toglierlo in quanto parte integrante del sistema, il suo motore e` lo stesso di esplora risorse. Gli altri puoi provare a vedere se son presenti nella voce installazione di Windows di cui ho parlato prima, ma sinceramente ora non li ho presenti.
MSN Gaming Zone sei sicuro non sia solo un collegamento al sito internet della Microsoft, sezione giochi online, e non un programma installato?
Oppssss..... Temo di aver fatto le cose troppo in fretta, eheheh....
Alur: Outlook e FrontPage... Facevano probabilmente parte dell' Office che ho già eliminato (e che non posso reinstallare per mancanza di CD) .... Ho installato Office2000 e in quello, effettivamente, già durante l'installazione ho evitato di fare installare sia Outlook che FrontPage.... (credi che debba andare a lavorare nel Regedit? oppure qualche altra soluzione ?)..... Outlook Express e Net Meeting .... in "installazione/applicazioni" non esiste nessuna voce seppur minimamente somigliante a "installazione di Windows".... Il PC in questione è un Compaq e mi è stato fornito unicamente con un "Recovery CD" della Presario... niente CD per XP e/o vari.......
MSN Gaming Zone... non è un collegamento, altrimenti il collegamento non avrebbe problemi ad essere "buttato nel cestino", invece questo continua a dirmi "che il programma non può essere cancellato"...... Mah.... Explorer Vabbé, nessun problema, ho eliminato tutti gli agganci che poteva avere e me lo terrò lì a marcire.... Messenger Stessa cosa che per IE....
Al limite proverò lunedì con il programmino che mi ha detto MKsoftware.....
..Grazie a tutti e due.
Per Outlook e Frontpage ti consiglierei di lasciar perdere, o provare col programma di mksoftware (programma che non conosco). Mettere le mani nel registro, avendo gia` tra l'altro un'altro Office installato, lo eviterei a meno di essere pratico, si rischia di spattonare altre cose. Comunque volendo si puo` tentare, essendo pero` consci che qualche rischio lo si corre.
Per quanto riguarda "installazione di Windows" su XP trovi nel pannello di controllo, in installazione applicazioni, tra i bottoni a sinistra uno con scritto "Installazione componenti di Windows": e` li` che devi andare.
Bene, proverò lunedì a vedere se trovo "Installazione componenti di Windows" (ormai non andrò più in ufficio fino a lunedì)...
Potrei benissimo disinstallare l'Office2000 e poi agire sul regedit (di Office2000 ho i cd originali e quindi... nessun problema)
In ogni caso, vedremo...
Per la cronaca, non è che sia di vitale importanza per me fare tutte queste operazioni; è che, mia colpa, sono un imperdonabile "esteta" delle cartelle PC : devo avere tutto in ordine sempre e non devo avere cose inutili da dover scorrere mentre cerco quello che mi intreressa........ sarò malato ?