Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Fastweb | Consigli eventuale abbonamento

Guest

Predefinito Fastweb | Consigli eventuale abbonamento

ciao,
    io forse sarei interessato all'offerta della fibra ottica di fastweb.
    che ce l'ha (fastweb :eyes:) è soddisfatto?
    e poi sapete dirmi se avete mai avuto problemi oltre ad altervista) con l'ip privato? ho letto lamentele di file-sharer che usano emule...adunanza...

e poi danno un modem particolare?

Guest

Predefinito

Io soddisfattissimo di FW...
    E' veloce ed è bellissimo il fatto che si ci connetta sfruttando il loro server dhcp (vedi linux... niente driver ecc)

Problemi con altervista li ho avuti... si... a causa del fatto che se un cliente della tua zona viene bannato da un sito.. automaticamente anche tu vieni bannato in quanto esci con il suo stesso ip....

Per il fatto del modem è cosi' fatto: la fibra arriva dentro una scatoletta (hag) nella quale la fibra viene commutata in 3 porte di rete e una telefonica...

L'unica menata è che non hai un ip pubblico... quindi se andassi da un amico che non ha fw non puoi connetterti al tuo pc....

Ciao!

Guest

Predefinito

grazie per la risposta

sono rimasto quando ho letto che con linux non servono drivers.

ma è risolvibile il problema dei ban con dei proxy? non vorrei che per colpa di alcuni deficienti non entri in alcuni siti :eyes:

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Rommel
    grazie per la risposta

sono rimasto quando ho letto che con linux non servono drivers.

ma è risolvibile il problema dei ban con dei proxy? non vorrei che per colpa di alcuni deficienti non entri in alcuni siti :eyes:
    il fatto dei driver è che non servono programmi per connettersi come su alice & co... basta la scheda di rete configurata sul dhcp...

Il problema del ban è risolvibile basta chiamare fastweb e spiegargli il problema nel 99 % dei casi risolvono...

Guest

Predefinito

Basta togliere il DHCP per avere IP interno fisso.
    Le nuove offerte comprendono anche 20 ore mensili d'ip pubblico, quindi il problema in parte é risolto.

Personalmente sono soddisfattissimo: niente menate per connettersi e connessione che non può cadere per motivi tecnici.

Guest

Predefinito

Ecco l'unica cavolata di cui si è gia' parlato parecchio è riguardo al fatto che inizialmente la rete interna era gratis... invece ora dopo un anno si paga....
    Molti hanno messo la rete interna per poter scambiare file ad alta velocita' senza bisogno di usare internet e ora si ritrovano a dover pagare anche la rete interna...

Per la cronaca cmq si puo' creare un tunnel in ipv6 ed essere raggiunti anche dall'esterno... non l'ho mai fatto ma l'ho visto fare.....

Guest

Predefinito

link
    comunque il mio problema maggiore è disdire il contratto in corso con libero...:eyes: