Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Errore windows

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore windows

    Ciao a tutti l'latro ieri ho cercato di ripristinare windows xp pro (sp1) con il suo cd in maniera che me lo sistemava senza cancellarmi nulla dei miei file....durante il ripristino a 13 min dalla fine mi si è inchiodato....ho riavviato il pc ed al momento della partenza si riapre sempre la finestra dell'installazione e dice che proseguirà con l'installaizone ma niente da fare allo stesso punto si inchioda..ho provato un'altro cd di xp ma fa sempre la stessa cosa...mi sono rivolto ad un mio amico il quale mi ha chiesto per caso avevi installato l'sp2? io gli ho detto si ma poi l'ho rimossa....lui mi ha risposto dicendomi che avrei dovuto formattare il pc perchè è un'errore dell sp2 che ti fa fare questa cosa!!! AZZ mi sono rassegnato ho impostato questo hd come slave (secondario) e ne ho messo un'altro funzionante sempre con xp come master (primario) cosi facendo mi ha riconosciuto l'hd slave sono entrato e mi sono copiato tutti i miei file che mi servivano poi centro di entrare nella cartella documents and settings/Andrea e mi da errore dicendomi accesso negato...ho cercanto in tutti i midi di entrare ma non ce verso sembra quasi che vuole per forza l'amministratore "andrea" per accedere a quella cartella..allora ho fatto opzioni/condivisione ed ho condiviso la cartella a tutti gli utenti... cosi facendo sono risucito ad entrare e a vedere tutte le sotto cartelle ma cercando di entrare in esse solito errore di accesso negato..ho provato a condividerle tutte una a una ma a quste non me le fa condividere...non so + cosa fare!!! ho provato a levare questo hd e metterne un'altro sempre copn xp come slave e nella cartella documents ad setting/matteo mi fa entrare senza problema..come mai sull'altro non mi fa entrare dandomi sempre accesso negato??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    xp è un BUG pensa che ho perso 60GB di roba!!! xkè non mi riconosceva + un hard disk e per rimetterlo a posto c'è voluta una fatica incredibile!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io alla fine ho risolto recuperando tutto con easy recovery professional!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Windows XP, come Windows 2000 e simili, consentono la gestione dei permessi su files e directory (un po' in stile unix). Il fatto che con un'altra installazione non ti dia accesso ai tuoi vecchi files è proprio dovuto a questo: i vecchi files appartengono al tuo vecchio utente (Andrea se non ho capito male) e l'utente della nuova installazione non ha i permessi per leggere / scrivere quelle cartelle.

    L'unica cosa che puoi fare è entrare nel sistema appena installato come administrator e da li cercare di reimpostare i permessi di lettura scrittura come appartenenti all'utente administrator della nuova installazione.

    Non è un'operazione banale, però mi sa che è l'unico modo per recuperare i tuoi dati. :grin:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •