Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Mini DV a dvd

Guest

Question Mini DV a dvd

Salve, volevo sapere come si fa per passare dei filmati da cassette miniDV a dvd o se è possibile sul pc.
    Che roba dovrei comprare? Ah e se mi potete consigliare anche un programma per passare i file dvd a dvx.
    Vi ringrazio :grin:

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Ordunque:

Per la conversione da DVD a DivX trovi tutto, ma proprio tutto, programmi e guide compresi, in questo simpatico sitarello :

http://www.divxdoor.it/

Per quello che concerne le "cassette miniDV", non ho ben capito cosa intendi: se intendi delle cassette audio tipo DAT, è fattibile in quanto i dati sono già in formato digitale (anche se su nastro) e quindi nn dovrebbero esserci problemi. Se invece intendi le cassette in VHS, beh, si può fare anche con quelle ma i tempi di conversione sono tutt'ora esagerati anche avendo un PC "della madonna" ... non so fino a che punto tu sia disposta a perdere una giornata per convertire due ore di nastro........

[EDIT]
    Oppsssss..... dimenticavo.... il "materiale" che ti serve non è poi esagerato; a parte i vari programmini, che comunque trovi in rete (tutti free), per la conversione audio ti occorre una scheda audio che ti permetta la semplice connessione esterna ad uno stereo... Io uso ancora una semplice e "vecchissima" Creative Sound Blaster che funziona meravigliosamente bene.
    Per le cassette video, la stessa cosa, ma con una scheda video adatta, basta che abbia un "ingresso video"...
    Ultima modifica di Taitaonline : 10-11-2004 alle ore 16.23.28
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista