Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Problemi di boot da cd

  1. #1
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito Problemi di boot da cd

    Riecco "Jowy e i suoi problemi con il vecchio pc" , quello strunz nn fa altro che morire e far finte.
    Sono riuscita a farlo rifunzionare (ho tolto TUTTI i pezzi e li ho rimessi uno per uno con calma) solo che ho da reinstallare win sull'hd perche' lo avevo formattato e ci avevo messo su questo pc un xp.
    Dico: Nessun problema, lo rimetto lo famo partire da cd e si installa windows.
    Ma no, nn poteva essere cosi' semplice. Mi ignora TUTTI i boot dei windows e del dos (si perke' ho anke l'os del dos o.o') ma mi caga quello del linux.

    PERCHE' ???

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Perché é intelligente

  3. #3
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    un minimo di risposte serie grazie :\

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Che errore dà quando fai il bot di windos?

  5. #5
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    Nn da errore, fa "checkin boot from cdrom....failure" e di conseguenza passa a leggere l'hd
    Il cd lo vede, perche' failure lo da immediatamente, se fosse un problema cn la periferica ci avrebbe messo ore a leggere il disco (lo so perke' mi e' capitato anche questo)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    I cd son bootabili almeno?

  7. #7
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    lol si, sn scema ma non fino a sto punto ^_^'

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Hai provato a farli bootare da un'altra macchina?

  9. #9
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    si, su altri 2 pc e li' funzionano benissimo

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Hai provato a pulire il lettore CD?

  11. #11
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    e' nuovo. ._.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Un update del bios?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ciao ascolta prova a fare 1 cosa: hai per caso un bel dischetto (bei tempi...) di avvio di win98 o qualcosa del genere insomma che ti dia la possibilità di entrare in dos e digitare i comandi manualmente? se sì vai sul bios, inserisci come primo boot il lettore fdd, metti il tuo bel floppo dentro e lascialo macinare. A questo punto cerca di capire quale lettera è stata assegnata al tuo lettore cd, inserisci il cd, se per esempio il tuo lettore è l'unità "e" allora scrivi e:\, fatto questo scrivi dir e leggi tutti i file del cd. A questo punto avvia un file del tipo setup.exe o roba del genere, così dovrebbe andare!!
    aspettiamo tue notizie! byez

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Guarda, senza che vai a cercare i dischetti e robaccia varia, c'è un metodo semplicissimo e rapido:

    Avvia il pc e entra nel pc...

    Cerca la voce "First Boot Device" e sostituisci il valore "floppy" (per lo meno di solito è così) con CD-Rom.

    Salva le impostazioni e esci. però prima di riavviare completamente inserisci il cd di windows. Adesso ti chiederà "boot from cd?" o un messaggio analogo. Adesso, installa win e o formatta partizioni. Devi ricordarti di rimettere "floppy" a First boot device nel bios al primo riavvio durante l'installazione di windows. Poi, una volta chiuso il bios e riavviata la macchina, continua il lavoro come da copione :D

  15. #15
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Guarda, senza che vai a cercare i dischetti e robaccia varia, c'è un metodo semplicissimo e rapido:

    Avvia il pc e entra nel pc...

    Cerca la voce "First Boot Device" e sostituisci il valore "floppy" (per lo meno di solito è così) con CD-Rom.

    Salva le impostazioni e esci. però prima di riavviare completamente inserisci il cd di windows. Adesso ti chiederà "boot from cd?" o un messaggio analogo. Adesso, installa win e o formatta partizioni. Devi ricordarti di rimettere "floppy" a First boot device nel bios al primo riavvio durante l'installazione di windows. Poi, una volta chiuso il bios e riavviata la macchina, continua il lavoro come da copione :D
    ti dico che lo ignora il cd, lo legge ma nn detecta il bios eh. Cmq usero' i floppini xP

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Allora mancano dei driver c he non ricordo come diamine si chiamano... gli ATAPI Device forse... boh adesso non ricordo bene.... comunque se hai un disco di ripristino te li carica in automatico. Cmq io quando avevo un problema analogo ho risolto così... strano che non funzia manco da bios...

  17. #17
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Allora mancano dei driver c he non ricordo come diamine si chiamano... gli ATAPI Device forse... boh adesso non ricordo bene.... comunque se hai un disco di ripristino te li carica in automatico. Cmq io quando avevo un problema analogo ho risolto così... strano che non funzia manco da bios...
    gli atapi non centrano nulla con il loader di winxp..

    io avevo un problema contrario...

    volevo installare knoppix su un pc che avevo in giro per casa da dare a mia sorellina...

    mi faceva i boot con i vari windows e pure con mandrake ma la knoppix non partiva (il cd era corretto faceva tranquillamente il boot sugli altri pc)..

    il cd di windows è originale o una copia di backup magari modificata? hai provato con qualche altra versione?

    magari l'immagine del loader è stata messa dentro con nero settando qualche nome strano (per il loader) ed i bios vecchi non lo riconoscono...

    questa è l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi a quel tempo... poi mi sn rotto e le ho lasciato dentro la mandrake OLD
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  18. #18
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    Mhh allora.
    Rendiamo tutto chiaro. ...........O.O'

    Ho provato Win XP, Win98, Win2000 , win NT e DOS (tutte bootabili che fungono bene su altri pc,l'ho provato) - ehm...nn originali >_>

    E anche Win95 originale di boot, non va.

    I primi win che ho nominato nn sn stati modificati in alcun modo e li ho' gia' usati tutti senza problemi piu' volte anche su quel pc.

  19. #19
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jowy
    Mhh allora.
    Rendiamo tutto chiaro. ...........O.O'

    Ho provato Win XP, Win98, Win2000 , win NT e DOS (tutte bootabili che fungono bene su altri pc,l'ho provato) - ehm...nn originali >_>

    E anche Win95 originale di boot, non va.

    I primi win che ho nominato nn sn stati modificati in alcun modo e li ho' gia' usati tutti senza problemi piu' volte anche su quel pc.
    allora non so che dirti :grin:

    prova a cambiare canale al lettore... mettilo sul primario pure quello.. :D

    non fa il boot nemmeno da floppy?

    casomai copia il contenuto del cd di windows nell'hard disk (formattato come avviabile e nel quale ci deve stare il command.com di un win <= ME) e installalo da li :P

    se invece non fa il boot nemmeno da hard disk non saprei ke dirti :grin:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  20. #20
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    quello dell'installazione da hd mi pare la soluzione piu' fast ^-^
    Appena ho voglia d riavviare questo qui lo faccio ;o

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •