Beh, tanto con Dreamweaver agisci comunque sul codice... comunque ci sono dei forum come IPB che permettono di editare il codice in EasyMode(facendoti inserire il codice esadecimale del colore per ogni sezione) oppure in AdvancedMode che ti fa lavorare sul CSS.
Nel tuo caso DreamWeaver e Photoshop ti osno inutili, perchè da quanto chiedi tu ti servirebbe un editor visuale che ti permette di lavorare vedendo ciò che modifichi.
A quanto so io ci sono poche soluzioni visto che non ci sono programmi del genere. Ti può però aiutare il WebDeveloper di Firefox. Basta che vai su "CSS" e scegli "Edit CSS" così puoi modificare i CSS della pagina (anke di forum e blog) e vedere in diretta i cambiamenti. Ricorda però due cose:
- I CSS non li modifichi veramente, ma li modifichi soltanto in quel secondo. Se riaggiorni la pagina, i CSS si resettano quindi devi copiare-incollare la parte di CSS che ritieni modificata in modo soddisfacente nell'apposita sezione del pannello di controllo del forum/blog in questione.
- I codici dei colori webdeveloepr li interpreta in numeri non esadecimali, ma in numeri... tu puoi anke inserirli in esadecimale per vedere i cambiamenti. Sinceramente non ho mai capito perchè il WebDeveloper converta il codice esadecimale dei colori in numeri normali.
grazie mille x le istruzioni..adesso inizierò a lavorarci..quando avrò il db vorrei x l'appunto inserire il servizio blog che vorrei personalizzare sullo stile del sito..vedremo che verrà fuori..anche perchè è in php il blog se non erro ma contiene il css sorgente
ciao, io avevo il tuo stesso problema, però, cercando su google, ho trovato questo sito http://www.dotemplate.com/
è semplicissimo da fare e io lo uso per creare skin per blogger.
spero di esserti stata utile. baci
;D
PS: dimenticavo, ti metto il link di 2 miei vecchi blog quasi mai usati(XD) per farti vedere come potrebbe essere il lavoro finito http://theteenagersblog.blogspot.com/ http://mileycyrusamericanblog.blogspot.com/
Ultima modifica di lovefornails : 22-08-2011 alle ore 18.04.24