Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Creare skin per blog e forum..esistono programmi?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creare skin per blog e forum..esistono programmi?

    Come da titolo, esistono programmi per creare skin per blog e forum, o vien fatto tutto maneggiando col codice sorgente?

  2. #2
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    photoshop+dreamw , io almeno faccio cosi' :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sul photoshop ci siamo è sul dream ke ho qualke problema

  4. #4
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    Aiutati con gli slices di image ready e prova un po' a lavorar sul codice

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    mi dovrò informare visto che di css ci capisco poko

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Beh, tanto con Dreamweaver agisci comunque sul codice... comunque ci sono dei forum come IPB che permettono di editare il codice in EasyMode(facendoti inserire il codice esadecimale del colore per ogni sezione) oppure in AdvancedMode che ti fa lavorare sul CSS.

    Nel tuo caso DreamWeaver e Photoshop ti osno inutili, perchè da quanto chiedi tu ti servirebbe un editor visuale che ti permette di lavorare vedendo ciò che modifichi.

    A quanto so io ci sono poche soluzioni visto che non ci sono programmi del genere. Ti può però aiutare il WebDeveloper di Firefox. Basta che vai su "CSS" e scegli "Edit CSS" così puoi modificare i CSS della pagina (anke di forum e blog) e vedere in diretta i cambiamenti. Ricorda però due cose:

    - I CSS non li modifichi veramente, ma li modifichi soltanto in quel secondo. Se riaggiorni la pagina, i CSS si resettano quindi devi copiare-incollare la parte di CSS che ritieni modificata in modo soddisfacente nell'apposita sezione del pannello di controllo del forum/blog in questione.

    - I codici dei colori webdeveloepr li interpreta in numeri non esadecimali, ma in numeri... tu puoi anke inserirli in esadecimale per vedere i cambiamenti. Sinceramente non ho mai capito perchè il WebDeveloper converta il codice esadecimale dei colori in numeri normali.

    Spero di esserti stato di aiuto ;)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie mille x le istruzioni..adesso inizierò a lavorarci..quando avrò il db vorrei x l'appunto inserire il servizio blog che vorrei personalizzare sullo stile del sito..vedremo che verrà fuori..anche perchè è in php il blog se non erro ma contiene il css sorgente

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ciao, io avevo il tuo stesso problema, però, cercando su google, ho trovato questo sito
    http://www.dotemplate.com/
    è semplicissimo da fare e io lo uso per creare skin per blogger.
    spero di esserti stata utile. baci
    ;D
    PS: dimenticavo, ti metto il link di 2 miei vecchi blog quasi mai usati(XD) per farti vedere come potrebbe essere il lavoro finito
    http://theteenagersblog.blogspot.com/
    http://mileycyrusamericanblog.blogspot.com/
    Ultima modifica di lovefornails : 22-08-2011 alle ore 18.04.24

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •