Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Consigli per acquisto portatile

  1. #1
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito Consigli per acquisto portatile

    Mercoledì devo andare da mediaw per dare dei consigli sull'acquisto di un pc portatile...

    Ora, siccome di hardware me ne intendo il giusto.. Soprattutto non sto molto dietro alle nuove uscite e cmq non so bene cosa guardare a livello di "punti deboli" in un pc portatile, chiedo il vostro aiuto:

    Qualche indicazione:
    il pc in questione deve servire soprattutto per applicazioni "tranquille" tipo word o acrobat reader.. Navigazione in internet e magari un simpatico masterizzatore dvd non farebbe male..
    Non si richiede particolare potenza o ram (il giusto per far girare bene XP)... La cosa più impegnativa che potrebbe fare il pc è vedere/editare un po' di foto...

    Ora, guardando questa lista presa on line:
    http://compraonline.mediaworld.it/we...=20000&iscache

    e
    1) Stando al di sotto dei 1.300
    2) Evitando Acer che non prenderei mai

    Avrei visto bene il HP R3235EA ...

    Voi che mi consigliate!?
    E soprattutto mi potete indicare a quali caratteristiche devo far caso maggiormente?!

    Denk iu a tutti!
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente per editare delle foto dovrai usare dei programmi di una certa potenza.. tipo Photoshop magari ke richiede molta ram... secondo me ti conviene spendere un po' più di soldi erp un processore leggermente superiore ai 1.3 ghz così da velocizzare i calcoli al pc ... ora ti elenco un po' di caratteristiche che dovrebbe avere:

    - 256 Mb Ram DDR 400Mhz (il minimo per far girare bene xp e photoshop...)
    - Processore Intel Celeron da 1.3 Ghz (se puoi spendere un po' di soldi ti conviene prendere un P4 a 2.0 Ghz)
    - Scheda video ATI Radeon Mobility 9200 (a mio parere la migliore per rapporto qualità\prezzo... io la uso sul mio pc a casa e credimi, mi ci girano anke i giochi più recenti... possibilmente prendi la versione da 128MB DDR ram integrati NO CONDIVISI)
    - Scheda audio quella che trovi... un integrato della Realtek AC97 va più che bene...
    - Hard Disk Maxtor da 40 GB (+ ke sufficenti) su Serial ATA 133 a 7200 RPM
    Poi ora non mi viene in mente nulla e devo correre a studiare... se mi sono dimenticato qualcosa segnalamelo (sicuramente ho tralasciato qualcosa) ;)

  3. #3
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    se c'e' ancora disponibile quel toshiba satellite sui 950 fai prendere quello ... (512 d ram 40gb hd)

  4. #4
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Grazie ad entrambi per i consigli. Nel frattempo ho parlato anche con un amico.. Mi ha detto che il vantaggio maggiore nel prendere un Acer è che l'assistenza è a 10 minuti da casa mia... Mentre con altre marche si rischia che debbano essere spediti tipo a Milano o in giro per l'Italia... Ovviamente si spera di non averne mai bisogno, ma non si sa mai... (quindi rientrano in gioco pure loro)

    Beh! A questo punto sono orientato su un P4... 512 Ram... e grazie a voi ho qualche base più solida su cui orientarmi..

    Ri-grazie
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    attualmente da MW mi pare ci sia l'acer 292LMi, a 999euro...ed è ottimo (lo sto usando in questo momento :D)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ciao un mio amico mi venderebbe il suo portatile p3 a 700MHz con 128Mb e 20Gb a 350euro. Per voi è buono?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •