Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: problema con notepad

  1. #1
    Guest

    Exclamation problema con notepad

    da qualke giorno ho un problema con il blocconote di windows: l'icona con il disegno è sparita e al suo posto c'è un icona simile a quella per installare i programmi. inoltre volendo aprire un documento fatto con questo programma non funziona più il doppio clicco di mause sul file, ma bisogna aprire ogni volta notepad da "accessori".

    sapete come fare per ripristinare??

    grazie!!

    Napster

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    creati una nuova icona prendendo il programma direttamente dalla cartella di Win.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    credo intenda che e' sparita l'associazione dei files txt col notepad
    se e' cosi', fai doppio click su un file di testo e qnd ti chiede con cosa aprirlo seleziona "notepad.exe" (o "blocco note" a seconda della vers di win che hai) e scegli "apri sempre con qst prog"

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dodi sei fuori strada
    dxblade hai capito più o meno il problema ma la tua soluzione è sbagliata
    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    creati una nuova icona prendendo il programma direttamente dalla cartella di Win.
    già fatto ma l'icona non c'è manco li
    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    fai doppio click su un file di testo e qnd ti chiede con cosa aprirlo seleziona "notepad.exe" (o "blocco note" a seconda della vers di win che hai) e scegli "apri sempre con qst prog"
    non funziona più il doppio click sui file di testo: quando lo faccio il pc tenta di caricare (si sente il "rumore" del caricamento) ma non apre nulla.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    allora prova cosi':
    ari una cartella
    vai nelle opzioni cartella (sta in visualizza oppure in strumenti a seconda del win ke hai)
    vai in tipi di file
    trova .txt (o file di testo) e vedi che associazione dice (in avanzate puoi vedere anche a che exe e' legato), poi posta

    oppure (se conosci il registro di sistema, altrimenti lascia stare) vai a hkey_classes_root/.txt, vedi a che chiave rimanda (dovrebbe essere txtfile ma puo' anche essere un'altra), salva su file qst'ultima e posta il file risultante

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ho trovato una soluzione provvisoria: messo Wordpad al posto di Notepad....per adesso va bene ma trovate per favore una soluzione per notepad.....è impossibile ke non funzioni!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Immagino che avrai già provato a reinstallare il programma (note pad) e a fare una scansione approfondita di tutto il sistema (e della rete se esiste) con un antiviris aggiornatissimo. Vero?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Da windows explorer : strumenti > Opzioni Cartella > Scheda Tipi di file > trova txt e ripristina l'associazione col notepack...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ringrazio tutti x l'aiuto ma ho trovato una soluzione migliore:

    HO FORMATTATO :grin:

    ho dato una bella pulizia al pc!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •