Raga, son di fronte ad un caso disperato...(almeno per me). Ho un notebook di un mio amico. Tempo fa, quando era ancora in garanzia lo portò al centro assistenza per un problema in fase di avvio (non gli caricava più il SO). Risultato: gli cambiarono la scheda madre. Il problema è ritornato dopo appena qualche giorno della riconsegna(ormai garanzia scaduta).
Fatto quest'enorme preambolo, passiamo ai dettagli: è un compaq con processore amd athlon 4, ram 256, hd e scheda video non ricordo. Quando si installa il SO va tutto bene, anche quando si riavvia. Il problema nasce dopo appena qualche giorno, senza aver installato alcun software (ho provato anche a non installare i driver). Il problema è il seguente: dice SO assente: non ho alcun FD o CD inserito, lo fa sia con win che con linux. Altre volte dice che manca un determinato file (a volte system, altre volte qualche dll o altro). Non tutte le volte mi fa fare il ripristino, una volta che l'ho fatto, ho constatato che mancava effettivamente qualche file di sistema che prima c'era. Altre volte, invece, non mi fa vedere neanche C:\.
Mie considerazioni: il bios non è in quanto il boot, sino all' HD va tutto bene. Il problema, a mio avviso, sta nel MBR o ancora peggio nell' HD, nei settori iniziali riservati al MBR. Voi che ne dite???
PS: E' normale che la temperatura del notebook dopo appena un'ora è altissima?