Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Caso disperato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Caso disperato

    Raga, son di fronte ad un caso disperato...(almeno per me). Ho un notebook di un mio amico. Tempo fa, quando era ancora in garanzia lo portò al centro assistenza per un problema in fase di avvio (non gli caricava più il SO). Risultato: gli cambiarono la scheda madre. Il problema è ritornato dopo appena qualche giorno della riconsegna(ormai garanzia scaduta).
    Fatto quest'enorme preambolo, passiamo ai dettagli: è un compaq con processore amd athlon 4, ram 256, hd e scheda video non ricordo. Quando si installa il SO va tutto bene, anche quando si riavvia. Il problema nasce dopo appena qualche giorno, senza aver installato alcun software (ho provato anche a non installare i driver). Il problema è il seguente: dice SO assente: non ho alcun FD o CD inserito, lo fa sia con win che con linux. Altre volte dice che manca un determinato file (a volte system, altre volte qualche dll o altro). Non tutte le volte mi fa fare il ripristino, una volta che l'ho fatto, ho constatato che mancava effettivamente qualche file di sistema che prima c'era. Altre volte, invece, non mi fa vedere neanche C:\.
    Mie considerazioni: il bios non è in quanto il boot, sino all' HD va tutto bene. Il problema, a mio avviso, sta nel MBR o ancora peggio nell' HD, nei settori iniziali riservati al MBR. Voi che ne dite???
    PS: E' normale che la temperatura del notebook dopo appena un'ora è altissima?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nel caso il dissippatore non lavori bene, la Compaq ha fatto in modo che il sistema si
    metta in arresto critico per proteggere il processore.
    La cosa che ho notato spesso nei sistemi notebook della compaq sono i banchi di memoria che saltano facilmente, con questo non escludo la possibilità che l'hard disk possa avere dei settori danneggiati.
    Quello che posso consigliarti è di fare un test della memoria approfondito e cercare di
    notare se il pbm nasce a pc caldo oppure anche a freddo.
    Mamma mia come detesto la Compaq

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il problema nasce quando vado ad accendere il notebook, quindi a freddo.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il problema s'é presentato quando la macchina era ancora in garanzia: l'assistenza tecnica non l'ha risolto.

    IMHO puoi ancora provare a riportarglielo...

  5. #5
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Temo che siano problemi hardware. Ogni tanto capita che nel bios sono impostate delle impostazioni troppo spinte, oppure un componente è diffettoso, oppure ancora una combinazione di componenti è instabile, e quindi capitano cose strane
    There's always one more bug.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Il problema s'é presentato quando la macchina era ancora in garanzia: l'assistenza tecnica non l'ha risolto.

    IMHO puoi ancora provare a riportarglielo...
    Negativo! Purtroppo il problema per qualche giorno era risolto. C'è un anno di garanzia su ogni componente cambiato ma, purtroppo, questo mio amico ha fatto passare tutto questo tempo senza utilizzare più il notebook. Purtroppo ora non ci resta che risolvergli il problema cercando di individuare l' HW colpevole.
    Ripeto, ho un mezzo sospetto sul HD, ma non ne sono così tanto sicuro. Addirittura potrebbe essere la scheda video. Mah?!?!?!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •